Calcestruzzo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Guardatelo negli occhi: lui è il produttore del calcestruzzo.

Il calcestruzzo è un materiale da costruzione ottenuto dalla lavorazione delle escrezioni di struzzo alla maniera della nonna Amelia. Esistono due tipi di calcestruzzo: uno pregiato, ottenuto dai calcoli renali dello struzzo, e uno comune, ottenuto dalle sue feci, anche detto cazzestruzzo, in quanto è un materiale del cazzo. L'ostruzzo, per via della sua abitudine di sotterrare il volto quando qualcuno lo minaccia, mangia molta terra, tutta quella che gli entra accidentalmente in bocca. Questa terra viene poi lavorata dal ruminante ed i suoi organi interni la maciullano. Il prodotto finito è una cagata oppure una lavanda con la Soluzione Schoum. I manovali da cantiere fanno il lavoro di merda di raccoglierla. Dunque la mescolano con sabbia (di mare, perché così ci sono le conchigliette in mezzo che sono bellissime) e acqua. Indi la buttano nei casseri, erigendo casa vostra.

Storia del calcestruzzo

File:Produzione del calcestruzzo.png
La principale fase produttiva del calcestruzzo

Il calcestruzzo è in uso fin dall'antica Roma, nelle opere manualistiche di Virgilio si legge di come gli artigiani edili della Dacia minacciassero gli struzzi con pali di faggio appuntiti per farli stare a testa sotterrata a mangiare il suolo, così espellevano calcestruzzo in modo più copioso.

Tutto è andato avanti con serenità fino all'invenzione della polvere da sparo. Alcuni edili che si credevano furbi, hanno iniziato a puntare contro gli struzzi archibugi e moschetti, creando inutili tensioni. Poiché fu ignorato l'invito del presidente Napolitano ad abbassare i toni, lo struzzo si è evoluto con risolutezza e strategia, addestrandosi nell'uso di armi da fuoco. Lo struzzo armato era diventato parecchio indomabile e il calcestruzzo è caduto in disuso fino alla fine dell'Ottocento. In questo periodo le case furono costruite di altri materiali, come per esempio la forfora e il bismuto.

Alla fine del secolo scorso, tuttavia Monsieur N.bick, il solito francese sprecone che sgozzava oche obese per mangiarne circa due grammi e buttare il resto, ha deciso di inventare la betoniera. Dentro questa cisterna rotante viene ancora oggi gettato lo struzzo, e la sua utile escrezione fuoriesce grazie alla forza centrifuga. Il successo del sistema N.bick ha avuto presto diffusione in tutto il mondo e il calcestruzzo armato, ovvero la calce dello struzzo armato, è stata utilizzata per costruire tutto il bello del mondo.

File:Prodigi del calcestruzzo.png
I prodigi del calcestruzzo

Oggi tuttavia c'é un dibattito aperto riguardante l'etica dello sfruttamento degli struzzi armati nei cantieri, così come è in discussione lo sfruttamento delle cugine GRU nel sollevamento pesi. Frotte di animalisti si oppongono a questo costume e spingono per l'uso di vecchi e nuovi materiali, dalla forfora alle foglie di insalata, dal litio asteroidale alla ricotta. La ricotta peraltro è un ottimo materiale refrattario, così come i biscotti con le gocce di cioccolato.

Etica del calcestruzzo

Se siete animalisti ovviamente è vostro dovere abbattere la vostra casa in calcestruzzo e andare a vivere in uno scatolone : è una scelta d'onore, non dovete rimproverarvi, anzi, ce ne fossero di persone d'oro come voi. Tuttavia, è stato dimostrato che la cellulosa usata per i cartoni è realizzata con materiale organico proveniente da allevatori di cavie da laboratorio, e secondo studi dell'Università della Terza Età anche questa è una forma di sfruttamento animale.