Bettino Craxi

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Mafia

Craxi impegnato nella solidarietà
« ... semmai gliele diceva lui le cose allamerica! »
(Tina Lagostena Bassi)
« Oh, lui poteva tornare in Italia dalla Svervegia, ma qui lo attendeva un processo per Abbananamento della Costituzione! »
(Daniele Luttazzi)
« Sti' Craxi!!! »
(Giulio Andreotti)

Bettino Craxi, con un nome simile, non poteva che essere un politico o un ladro, e lui da bravo socialista scelse di fare entrambe le cose. Alcuni paleontologi credono che Craxi sia stato il meteorite che ha estinto i dinosauri.

Biografia

Fratellastro del famoso Vallanzasca, fu uno dei politici più imparziali della Prima Repubblica delle Banane rimanendo al governo per molti anni, rubando ai ricchi, ai poveri, ai medi, tutto per dare a sé stesso. Prima della sua scomparsa prematura nel deserto del Sahara, diede tutti i suoi poteri in eredità al suo fido, Berlusconi, che gli promise di non andare mai in galera, né in pensione. Attualmente hanno ruolo politico i due figli, che per non scontentar nessuno se ne sono andati uno a sinistra e l'altra a destra. Il primo, Bobo, è la mente politica dello schieramento della Rosa nel Culo, la seconda è quell'isterica della Stefania.

Curiosità

  • In Vaticano CraXI veniva giustamente chiamato Cra Undicesimo, oltre che Pio Tutto.
  • Craxi è anche il nome di un gruppo punk dedito allo sfattonamento, al tossicume, al vegetarianesimo e al fricchettonismo. A differenza di molti gruppi della stessa ondata, essi non apprezzavano però l'antica arte del Peto armonico, riuscendo quindi a fare della musica vera.
  • A dimostrazione della benevolenza che il Craxi godeva presso il popolo italiano c'è da rammentare un curioso episodio: quando, nel '92, lo statista stava per abbandonare il suo hotel per un breve periodo di svago in Tunisia, un giovane gruppo di suo adoratrici intonò il celebre coro "Vuoi pure queste?\Bettino Vuoi pure queste?\Vuoi pure queeeste?!\Bettino vuoi pure queeeste?!" indicando con ampi gesti delle braccia l'organo sessuale femminile.