Bender

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
(Rimpallato da Bender Rodriguez)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi la versione con le tette, vedi Belén Rodríguez.
Sì, sta dicendo proprio a te. Qualcosa da controbattere?
« Da grande voglio diventare una betoniera! »
(Riflessione di Bender da piccolo)
« Ma no, non rapinateli! Sono amici miei... sono al verde. »
(Bender esprime la sua misericordia per i meno fortunati.)
« Ah, sì? E allora mi costruirò un modulo tutto mio, con blackjack e squillo di lusso! Anzi: senza modulo, ma con blackjack e squillo di lusso! Anzi: lo farò senza blackjack! Andate tutti a quel pianeta! »
(Bender ha appena capito il senso della vita.)
Bender ti sta dicendo: "Ficcatelo nel fondoschiena biologico!".

Bender Bending Rodríguez è il personaggio più amato e imitato dalle giovani generazioni della serie animata Futurama.

Nasce in una fabbrica di robot, progettato, brevettato e installato (male) dal professor Hubert Farnsworth. Nella fabbrica natale gli viene impartita un'educazione rigida e diritta nel campo della piegatura, ma solo dopo aver appreso come bere una birra (anche se molti dicono che la sua educazione gli fu impartita prima dall'ITIS, poi espulso per fancazzismo venne iscritto all'IPSIA).

Essendo un robot, non necessita di mangiare o bere per mantenere cariche le sue batterie. Essendo alcolista necessita di abnormi quantità di alcool per essere in grado di rimanere lucido e bastardo.

Essendo un alcolista irreversibile, qualora gli fosse sottratto l'alcool di cui necessita, si troverebbe in uno stato di sempre maggiore ebbrezza fino a fare qualcosa di completamente razionale come evirare se stesso della sua antenna, orribile e fuori moda, per poter vivere insieme al suo amico/animale domestico Fry.

Questo robot incarna tutte le migliori qualità di un essere umano: bastardaggine, slealtà e avarizia. È un ladro, va a prostitute e venderebbe il suo corpo per denaro. La sua migliore caratteristica, senza dubbio, risiede nel non possedere un cuore tenero e molliccio come quello di un umano, ma un lussuosissimo cuore di latta e ferraglia; nello scompartimento interno del suo addome è addirittura possibile notare un cuore umano ancora pompante, probabilmente trafugato a Fry.

Egli afferma di essere un metallaro vero in quanto il suo corpo risulta essere formato da 30% ferro, 30% zinco, 40% titanio e 40% dolomite.

Il circolo segreto dei metallari l'ha però escluso in seguito a pesanti accuse: Bender in passato è stato un emo dichiarato, è stato visto da Zoidberg mentre tentava di suicidarsi in compagnia di Fry nella macchina per il suicidio assistito. Lui stesso cercò di scusarsi: "Ma quale emo ed emo! In quanto robot non posso morire, però a fronte di una spesa di 10 mentine per l'alito spese, la macchina del suicidio rilascia regolare certificato di morte, dandomi la possibilità di evadere il fisco!".

La posizione preferita da Bender

Dopo una campale battaglia mediatica su Forum il giudice Santi Licheri dichiarò Bender un metallaro al 100%. Da notare che nel futuro saranno in grado di portare il 100% fino al 140%, tramite assunzione in corpo di sostanze che vanno dal fiorellino di campo al profumo di merda al bazooka infilato nell'ano.

La sua peggiore nemica è la macchina apriscatole magnetica, una brufolosa ultracinquantenne fissata con il matrimonio e aspirante vedova che cercò di sventrarlo la prima notte di nozze. Nel tentativo di sodomia fu gravemente compromesso il sistema di trasmissione oleo-dinamico, nonché l'adesivo di Grande Puffo. Il dolore per la perdita di quest'ultimo fu talmente grande che lo costrinse a rimanere a letto bevendo aranciata per due settimane intere. Una volta ripresosi dopo massicce cure a base di birra, wurstel, TV via cavo e compatimento generale, si ritrovò talmente terrorizzato da quella macchina, che ancora oggi nei suoi sogni erotici pensa a lei. Bender ha la particolarità di trasformarsi in un juke-box del Texas ogni volta che viene attratto da una calamita, molto utile e divertente per le feste, se non fosse per l'effetto collaterale sul suo cervello. Infatti, iniziando a pensare come un texano, Bender spara a tutto quello che vede, tranne le vacche che vengono prese al lazo. Normalmente si dedica alle sane attività del furto, del rapimento o della dignitosissima vita da accattone cieco e sordo.

Voci correlate