America's Next Top Model: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 5:
{{Cit2|Questo programma mi piace. Quasi quasi riesce a far sembrare [[C'è posta per te|i miei]] intelligenti.|[[Maria de Filippi]] su America's Next Top Model.}}
{{Cit2|A volte mi scordo di respirare.|Finalista del programma.}}
{{Cit2|Devi sorrdiresorridire ''con gli [[occhi]]'', Santo Cielo, ''con gli [[occhi]]''! Che te li hanno fatti a fare gli [[occhi]] se non per sorridere?!|Tyra Banks su [[anatomia]].}}
 
'''America's Next Top Model''' è un programma di carattere culturale che va in onda su [[Discovery Channel]]... Macché, veramente ci credete?
Riga 14:
All'inizio del programma vengono selezionate venti [[vergine|vergini]] e non che verranno drasticamente ridotte a tredici nel corso della prima puntata, durante la quale dovranno sfilare in costume da bagno davanti agli occhi dei giudici, come in ogni [[Miss Italia|concorso di bellezza]] che si rispetti. Questo però non deve assolutamente far pensare ai telespettatori che le ragazze vengano scelte in base al loro aspetto! Infatti la conduttrice del programma, Tyra Banks, ha spesso ribadito:
{{quote|America's Next Top Model è molto più di un concorso di bellezza. Noi cerchiamo la passione, il talento, la tenacia...ma insomma, si può sapere chi diavolo è quella cicciona che pesa 35 chili? Eliminatela!|Tyra Banks in un'intervista interrotta dall'entrata delle concorrenti.}}
<br />Dalla seconda puntata in poi le ragazze vengono {{s|deportate}} trasferite in una lussuosissima casa provvista di [[piscina]], terrazza e passerella che verrà usata per i primi dieci minuti dalle concorrenti prese da un irrefrenabile zelo e poi completamente ignorata per il resto del programma. In seguito le ragazze inizieranno ad essere tempestate da lettere minatorie da parte di Tyra, che si prende gioco della loro intelligenza tramite alcuni indovinelli che dovrebbeodovrebbero rivelare quale prova le attende il giorno dopo.
<br />DopodichèDopodiché si tiene la prima sfida, che generalmente consiste in un servizio fotografico sott'[[acqua]] senza bombole di [[ossigeno]], con un [[serpente]] sulle spalle e un abito fatto di bacchette di legno che può sembrare scomodo e ridicolo ma in verità è alla moda, anzi no, all'''avanguardia''. Inoltre l'aspirante top model deve posare in modo sexy ma non volgare, deve essere provocante senza provocare, sorridere, ma non con la [[bocca]], con gli [[occhi]].
<br />Oltre ai servizi fotografici le prove comprendono sfilate in passerella, di solito sospese nell'[[acqua]] o simili ad un nastro trasportatore. Le ragazze le affrontano con scarpe e vestiti che minano il loro equilibrio oppure bendate.
<br />Verso la fine del programma le concorrenti rimaste si cimenteranno anche negli [[pubblicità|spot pubblicitari]]. Le difficoltà qui sono ardue, perché le modelle non riescono subito ad imparare le battute richieste, lunghe e complicate come {{cit2|Usa anche tu il nuovo blush ''SempreBlù''! L'unico usato da [[Puffetta]]!}}
Riga 31:
*'''Jay Manuel''': un po' il figlio della serva, quello che si occupa di tutto ma a cui non viene riconosciuto nulla. Sporadicamente ha anche fatto il giudice, per sostituire qualcuno che era [[Legge del nato stanco|impossibilitato a venire]]. Partecipa al programma sopratutto per via dei suoi bei [[capelli]]{{citnec}}.
*'''Mister X''': ovvero il giudice a sorpresa, quello ''speciale''. Generalmente è una figura dell'ambito della moda che è già intervenuto nel corso della puntata nelle prove affrontate dalle concorrenti. Le sue opinioni, al momento del giudizio, vengono prontamente ignorate dagli altri. Insomma, chi è questo qui che arriva e pretende anche di saperne di più su come si giudica una modella?
<br />Alla fine di ogni puntata le ragazze vengono convocate nella sala dei giudici, nella quale, ad una ad una, vengono sottoposte alle critiche e al lancio dei pomodori. DopodichèDopodiché, vengono mandate via, così la giuria può spettegolare in pace. In quel lasso di tempo, fra una [[ciambella]] e l'altra, mangiata alla faccia delle povere aspiranti modelle che da settimane si nutrono solo di sedano, si decide quale sarà la ragazza che {{cit2|Dovrà ritornare immediatamente alla casa, fare i bagagli e andarsene.}}A seguito della delibera si assistono a scene di pianto, rabbia e delusione. Viene messa su una musica tristissima e le varie foto della ragazza {{s|morta}} eliminata.
 
== Le capitali della moda ==
Riga 38:
Una delle finalità del programma è quella di garantire [[Vacanza|vacanze]] gratis ai produttori. Dunque, le ultime puntate di ogni stagione si svolgono in una delle ''capitali della moda''. E, evidentemente, dopo essere stati a [[Milano]], [[Parigi]], [[Londra]] e [[New York]], si sono presentati dei problemi. Così vennero pian piano scelte località sempre più assurde, come [[Bangkok]], [[Thailandia]]. Oppure Maui, [[Hawaii]]. Ora, voglio proprio sapere chi è quel cretino che si beve la storia che sono andati alle Hawaii giusto per la moda.
<br />Appena giunte in una di queste favolose città le ragazze non hanno di certo il tempo per abituarsi al fuso orario. Devono infatti sostenere l'ennesima sfida, altrimenti il pubblico si annoia. La particolarità di questa prova è che andrà sostenuta parlando nella lingua originale del luogo in cui si ritrovano. Piuttosto ironico, dal momento che le aspirati modelle a fatica riescono ad esprimersi nella loro lingua madre.
<br />A seguito di un'altra elemininazioneeliminazione, le ultime quattro concorrenti sopravvissute si cimenteranno nei ''Go-See''. Questi consistono in una folle corsa per la città, con i mezzi messi a disposizione (limousine, [[taxi]], carrozza, carretto, risciò, tandem, a piedi) per riuscire a visitare il maggior numero di ateliér stilistici possibili. Devono fare una buona impressione, sfilare, rubare gli abiti e portare la refurtiva al quartier generale in tempo. Chi ritarda anche di solo mezzo minuto verrà consegnata alla [[polizia]].
<br />Ovviamente, per rendere il tutto più interessante, c'è sempre qualcuna che ritarda e che si cimenta in crisi isteriche e pianti quando viene arrestata. Insomma, quante scene. L'unica che poteva essere giustificata era quella arrestata dalla [[Cina|polizia cinese]]. Ora è ancora ai lavori forzati in una fabbrica di saponette.
 
Riga 60:
 
== Collegamenti Esterni ==
*[http://www.youtube.com/watch?v=IxcCvtlPPgs&feature=related Una tipica puntata del pogrammaprogramma]
*[http://http://www.youtube.com/watch?v=DP4PrnxcM2A&feature=related Tyra Banks in tutta la sua calma bravura da conduttrice]
 
179

contributi