Adolescenza

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Non fare il coglione che altrimenti ti tiro un calcio rotante che ti faccio passare la voglia! »
(Mamma)
« Io non sono mai stato adolescente. E neanche i tuoi figli perchè mi stanno sul cazzo. »
(Chuck Norris)

L' adolescenza è un momento della vita riconoscibile dalla rischiosissima presenza di brufoli e sbruffonaggine. Effetto collaterale dei primi spinelli mal rollati, si presenta con orribili gonfiori al torace per le ragazze e mostruose possessioni per i ragazzi che tendono a cambiare voce e personalità repentinamente.

Gli Americani hanno introdotto specifici test per prevenire i rischi dell'adolescenza. Consigliano di cominciare l'uso di oppiacei nella prima infanzia e di evitare rigorosamente le colonie estive dalle suore. È durante questo periodo che si diventa coglioni o, nel peggiore dei casi, truzzi, e se lo si diventa lo si resta per l'eternità. L'esempio più lampante di quanto affermato è rappresentato da Federico Moccia, il cui cervello è stato profondamente danneggiato in seguito all'esposizione prolungata di una lampada a petrolio.


Dove, come e quando

L'adolescenza inizia in genere negli squallidi edifici di scuole medie e licei. Si narra che tra l'adolescenza e l'infanzia ci sia un magico periodo di intermezzo in cui le persone assomigliano a cipolle, putroppo non ci sono prove scientifiche a supportare questa tesi. Generalmente questo inutile periodo della vita inizia sui 13-14 anni, ed è destinato a protrarsi all' infinito, in quando al giorno d'oggi ci sono trentenni che vivono come liceali in casa con i genitori e quarantenni senza posto fisso che chiamano la loro compagna/o "il/la mio/a ragazza/o"

Voci correlate