ASD

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è .
Propaganda in favore dell'uso dell'ASD al posto del LOL.

« Sono solo tre parole messe di seguito. »
« Casomai tre lettere messe di seguito. »
« asdasdasdasd! »
« asd »
« asdasd »
« Un ASD è per sempre. »
« ASD! »
(ASD su ASD)
« L'ASD è, e non può non essere; il non ASD non è, e non può essere. »
(Parmenide mentre chattava con Aristotele)
« ASD? È la nuova versione dell'LSD? »
(Un ragazzo che si é ripreso da Woodstock nell'era dei PC)
« L'ASD? No, uso sempre il profilattico »
« ASD? Eh, no, niente ancora, l'ho fatto per la quinta volta ma non l'ho ancora preso... »
(Uno studente di Informatica che non ha passato l'esame di Algoritmi e Strutture Dati)
« Ma fanculo L'AIDS cel'avrai tu »


L'ASD è, assieme al LOL, all'XD e al nuovo arrivato QWE una delle tante emoticon scassaballe che si usano in Messenger e nei forum. È spesso a esso attribuito il significato di "Sto ridendo ma non so perché cazzo lo sto facendo" o "Non sto ridendo con te ma di te".

Origini e Storia

Il primo uomo che ha osato trasformare l'XD in ASD.

L'ASD nasce nell'antico oriente, ove copiare è il passatempo preferito dei più, assieme a inventare continuamente Pokémon, inutili alla società e sempre più cretini. Dunque nasce, questa emoticon o qualunque cosa esso sia, come imitazione dell'XD. Gli ultimi studi hanno rivelato la presenza di asd nella prima metà del I secolo d.C. Un'iscrizione romana riporta il seguente messaggio: "Gesù asdasdasd". Questo dimostra che asd è molto precedente a XD.

In realtà è nato nelle arene di quake, uno dei titoli che ha aperto al mondo le porte del gioco online. Tra un frag e un altro passano pochi istanti, così è nata l'esigenza di questo smile che inizialmente voleva comunicare solo un sorriso. L'accezione fortemente ironica gli è stata invece attribuita sicuramente in italia, precisamente nel forum di NGI (www.ngi.it), primo punto di riferimento per i gamer online nazionali. In particolare è certo che nella community di Ultima Online (UONGI), un personaggio indubbiamente infame di nome "AXE", appartenente alla gilda SoulreaperS [SS], utilizzava "asd", "asdasdasd", etc, per deridersi degli altri giocatori appena sconfitti. Abitudine che è si è andata diffondendo sino all'inserimento del noto smile sul forum. Seguono stronzate di varia natura.

Si diffuse poi nell'antica Roma parallelamente ad ASD, con l'imperatore Marco Giulio Alfredo V (Il primo imperatore della storia a essere durato solo 10 nanosecondi) che decise di rendere codesta emoticon una degna sostituzione dell'XD. Esso veniva utilizzato soprattutto dai membri dell'alta società nelle feste pallose e inutili o nei consigli in cui si decidevano le leggi migliori per torturare il popolo che ancora, furbo lui, usava l'XD.

Nerone indusse anche, per un certo periodo di tempo successivo a quello che vide la strage di Roma, una vera e propria caccia all'ASD. Purtroppo la fece cessare lui stesso quando decise che bersi una birra fresca al bar fosse di maggiore importanza. Dunque la lotta fra ASD e XD non è mai finita, e probabilmente non finirà mai. Molti scienziati famosi, come Albert Einstein hanno tentato inutilmente di capire, nei secoli, il perché di questa trasformazione dall'XD nell'emoticon ASD. Ancora non si sa nulla, perché probabilmente colui che l'ha fatta è morto pochi millesimi di secondi dopo e comunque ha commesso l'anatema senza un preciso senso logico.

L'ASD sulla chat di MSN messenger

L'ASD Demoniaco, noto alle civiltà precolombiane

L'asdusconi

Perché Lui ne sa:

Gli asdamenti perduti, ritrovati, e riscritti male:


11. ASD è semplice e veloce, e il LOLLO è il suo cagnolino.. (era di LOL, ma ASD uccide i nemici! Muawahah)
12. Non parlare di ASD se non sai neanche cosa vuol dire
13. E' nato prima il LOL dell' ASD o prima L'ASD del LOL?

Voci correlate

Collegamenti esterni