3 giugno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il 3 giugno è il guruguruguquaquaqua-esimo giorno dell'anno. Fino alla nascita di Cristo questa data non esisteva: si passava dal 2 al 4 giugno con noncuranza paradossale. L'invenzione del 3 giugno viene ritenuta da molti l'antenato del 29 febbraio, che a sua volta è ritenuto l'antenato del 19,5 berlusconio. Non lo conoscete? Ovvio, verrà istituito solo alla morte di papa Silvio Berlusconi, avvenuta nel 2177.


Eventi storici accaduti il 3 giugno


Il 3 giugno secondo gli scienziati

Tutti gli scienziati del mondo si interrogano sulle origini del 3 giugno, del perché non esistesse prima e del perché dopo sia stata ripristinata la sua esistenza. La somma astronoma-astrologa-austrolopiteca-astronza Margherita Hack (tra i colleghi nota come Margherita Fuck) ha avanzato diverse teorie, tutte giuste nonostante esse si contraddicano a vicenda. Vediamole:

  • prima del big bang fu estratto un giorno a caso, e fu estratto il 3 giugno. Esso interpretò la parte del detonatore, per cui finì in mille pezzi.
  • il 3 giugno è un disertore, per cui rimase nascosto per molto tempo nella speranza che le acque si calmassero. Con l'avvento di Gesù il 3 giugno capì che c'era qualcuno più odiato di lui e tornò a farsi vedere.
  • il 3 giugno fu impegnato in un torneo di tennis interdimensionale, ma avendo perso il biglietto di ritorno è stato costretto a farsi Chulak-Terra a piedi.
  • il 3 giugno in realtà è Diabolik, per cui in realtà c'è sempre stato ma sotto sembianze diverse, magari quelle di Platinette
  • il 2 giugno e il 4 giugno hanno tenuta nascosta l'esistenza del 3 giugno per non veder diminuire la loro popolarità tra le fan di Ozzy Osbourne, il nemico-amico di spiderman.

Notizie

  • 3 giugno e mezzo 2008 - A Barack Obama la nomination del PD (quello americano) per le presidenziali di novembre. La risposta del rivale, Silvio McCain: "Aboliremo l'ICI: se ha funzionato in Italia funzionerà anche qui!"
  • 3 giugno 2008 - Ahmadinejad fiducioso sulla risoluzione del problema della fame del mondo e promette a breve 7 milioni e 100mila bocche da sfamare in meno.

[[Categoria:Accadde il|Giugno, 03]