1099

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Nell'anno 1099 sono successe solo due cose: 1. niente.

Eventi

  • Papa Nazisto II stabilisce che la risposta a tutte le domande scomode sono i coltelli
  • Il vescovo Airoldo benedice la città di Genova, che subito dopo viene colpita da un nubifragio, poi da un'inondazione, poi da un'invasione di locuste giganti e da una serie di eventi tragici che non sono ancora finiti.
  • Dopo la morte di papa Nazisto, viene eletto papa Pasquale II, il quale inaugura il suo pontificato con le seguenti parole: "Jamm bell uagliù."
  • La prima crociata giunge a Gerusalemme dopo anni di peregrinazioni.

Eventi ancora più attendibili

  • 13 aprile: san Maiale da Orvieto viene dichiarato beato
  • 7 maggio: papa Satana XIV stabilisce in un'enciclica che il Nazismo è l'unica vera fede.

Prima crociata

La prima crociata fu indetta nel 1095 dal papa Prosciutto III, contro il terribile capo musulmano Al-Salatin Saiwa. I crociati impiegarono 3 anni solo per capire dove si trovasse la Terrasanta e, quando lo ebbero capito, intuirono anche che avrebbero dovuto affrontare un viaggio di circa 112 anni solo per arrivare a destinazione. Armati di fede e coraggio, i crociati si misero in cammino guidati da un gruppo di nobili: Raimondo, duca di tutto il mondo; Goffredo di Buglione, duca di casa sua; Boemondo, duca di niente; e Baldovino il cretino, fratello di Goffredo e figlio di suo padre. Dei 2400 cavalieri che si misero in marcia, solo 27 superarono i primi 3 giorni di viaggio. Nel 1099 papa Nazisto impose il divieto di tornare indietro a mani vuote, il che abbassò notevolmente il morale dei combattenti. Nonostante ciò, la Crociata fu un successo perché la Terrasanta era disabitata. Gerusalemme fu dunque facile preda dei 7 cavalieri templari che arrivarono a destinazione: fu fondato così il Regno di Gerusalemme, che durò 6 ore e 32 minuti. Template:Quote2