Sindrome di Asperger

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Notasi la voluminosa corteccia prefrontale caratteristica della condizione.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Sindrome di Asperger
« Grande Giove! »
(Il Dottor Emmett Brown si rende conto di avere la sindrome e che è troppo tardi per tornare indietro)

La Sindrome di Asperger, comunemente detta sindrome dell'asparago per il tipico colore epidermico che dà nei casi più estremi, è una malattia molto grave, come ogni causa di diversità, che ha come sintomo principale l'essere dei fottuti geni.
L'eziogreggiologia non è affatto certa ma "Asperger" è chiaramente un brutto nome da immigrato. Probabilmente questa sindrome arriva da qualche brutto Paese ed è immigrata con un gommone.

Descrizione

La sindrome venne scoperta da Hans Asperger ovvero Hans di Frozen negli anni quaranta. Viene chiamata Sindrome di Asperger (con l'accento sulla prima E o forse sulla A). Essa si presenta nelle forme più disparate e subdole tanto che non esiste strumento per misurarne la precisa gravità, ovvero il QI del soggetto Aspie[1]. Nemmeno il cercamine può funzionare. Ad ogni modo, non è difficile distinguere ad occhio le persone colpite, bastano pochi secondi di dialogo in cui parlerete solo voi dato che l'Aspie si rifiuterà di partecipare a qualsiasi discorso che non involva equazioni differenziali a 10 incognite e integrali apocalittici.
Una volta identificati gli Aspie, meglio starne alla larga, essendo loro privi di sentimenti, scrupoli e, soprattutto, igiene personale[2]. Una volta diagnosticato il morbo, il medico deve spiegare al paziente che lui non è in grado di spiegargli nulla, in quanto intellettualmente inferiore.
Si ricorda agli specialisti che, semmai dovessero dubitare di essere loro stessi affetti, devono assolutamente evitare l'autodiagnosi. Se essa fosse possibile gli specialisti non servirebbero e l'unico modo per un cervello logico come quello Aspie di uscire dalla contraddizione sarebbe l'autodistruzione immediata.

Molti credono che gli Aspie tendano ad essere dei fottuti misantropi, e che abbiano un destino da eterni zarri, a meno che non gli venga un mega stratosferico interesse verso un argomento: sarà vero?

Sintomi

Questo grafico è basato su attendibili statistiche, qualcosa rappresenta.

Per la maggior parte, gli Aspie:

  • Passano la vita senza amici, a parte quelli immaginari.
  • Non possono guardare le persone negli occhi, tendono ad essere strabici.
  • Costruiscono da soli missili nucleari.
  • Sono molto maleducati.
  • Praticano leggero animismo verso oggetti, animali, argomenti, personaggi di film.
  • Non amano rispettare le norme sociali, per questo si trovano spesso ad essere leader nati.
  • Non reggono l'alcool.
  • Scrivono articoli su Nonciclopedia.
  • Hanno spesso movenze gay anche se non lo sono.
  • Ricordano in tutto e per tutto Willy Wonka che è un perfetto esemplare di Aspie.

Sensibilità sensoriale

Gli Aspie, che siano geni o pirla, hanno tutti una caratteristica: certi suoni o sensazioni tattili dell'intensità di un peto di mosca, se un Aspie li prende in simpatia o in antipatia, possono dargli estasi mistica o possono farlo urlare come se avesse un bastone ficcato nel culo.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • È un disturbo pervasivo dello sviluppo, perciò secondo molti la sindrome scomparirebbe totalmente nel nulla dal soggetto Aspie dal momento in cui il suddetto compie 18 anni. Da quel momento il soggetto, secondo questa teoria, si rincoglionirebbe sempre di più.
  • Einstein aveva la sindrome di Asperger.
  • Einstein è appena risorto e mi ha negato con fermezza la teoria sopra citata tramite un complesso ragionamento algebrico di cui non ho capito niente. Poi è tornato in Paradiso.
  • Contro un Aspie non hai la minima speranza di vincere un videogioco né un gioco da tavolo.
  • Contrariamente a quanto si pensa, Aspie non si nasce ma si diventa.

Note

  1. ^ Questo è il termine scientifico scelto dall'autore di questo articolo per evitarsi la fatica di scrivere ogni volta affetto dalla Sindrome di Asperger.
  2. ^ Come ci insegna l'approfondito documentario scientifico Rain Man.

Voci correlate