Zlatan Ibrahimović: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(11 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Ibrahimović Cammello.jpg|right|thumb|260px|Un cammello (a sinistra) e... un cammello (a destra)]]
 
'''Zlatan Ibrahimović''' oppure '''Zlatan Rigorimovic''' oppure '''Ibrahimović R.''' oppure '''Conan il Barbaro''', altrimenti detto '''Ibra''' per poter avere il tempo di scappare, è un [[giostraio]] zingaro di origini svedesi, di professione mercenario, [[calciatore|pallonaro]] per hobby. È stato vincitore per ben tre volte del premio ''Calciatore più simpatico'', nel 2005, nel 2006 e nel 2007 (appartenuto in precedenza a simpaticoni del calibro di [[Bobo Vieri]], [[Peter Griffin]] e [[Marco Materazzi]]).
{{Wikipedia}}
 
Riga 49:
Poco dopo il [[F.C. Barcellona|Barcellona]] esprime l'intenzione di ingaggiare Ibrahimović offrendo all'Inter 50 milioni di euro, più il cartellino di [[Eto'o]], il prestito gratuito con ingaggio pagato di Hleb, l'elisir di eterna giovinezza, 200 tonnellate di antimateria, due macchine del tempo fresche di revisione e un corso accelerato in DVD intitolato ''Come riuscire a passare gli ottavi di Champions''. Il presidente [[Massimo Moratti|Moratti]] tentenna non poco di fronte a tale offerta, sentendosi preso per i [[culo|fondelli]], ma non riuscendo a capire il perché.
 
Tuttavia la transazione va in porto, e Zlatan Ibrahimović dallanella stagione 2009/[[2010]] veste la maglia blaugrana del Barcellona, squadra per cui è risaputo tifasse già da bambino e che promette di non lasciare mai, potessero cecallo. I suoi nuovi tifosi già impazziscono per la proverbiale simpatia del nuovo acquisto, nonché per la sua capacità di giocare per la squadra benché i colleghi siano tutti delle pippe immonde a suo confronto. Molto felice appare a tal proposito il tecnico blaugrana [[Josep Guardiola|Pep Guardiola]], che esprime la sua felicità bestemmiando tutti i santi del ''[[tiki-taka]]''.
 
==== L'approdo al Milan ====
Riga 69:
* In gioventù ha praticato con buoni risultati lo [[sci nautico]], ma intorno ai 15 anni ha dovuto smettere perché non riusciva più a trovare un modello di sci che fosse più lungo del suo piede.
* Dopo un intenso match, lui e [[Lionel Messi]] hanno deciso, anziché la maglia, di scambiarsi gli scarpini. Questo originale gesto cavalleresco ha comportato alcuni problemi di misure, in quanto l'intero piede di Messi è grande all'incirca quanto un callo di Ibrahimović. Pare che l'asso argentino abbia risolto usando la scarpa dello svedese come sacco a pelo.
*{{contatore|I gol che vuole segnare allo skifo di Manchester Junaited}}
 
== Altri progetti ==