Yu-Gi-Oh! Zexal: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(22 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{anime/Yugi}}
{{Noncelhofatta}}
 
[[File:Yuma_Tsukumo.jpg|frame|Yuma prima di qualunque partita.]]
Line 6 ⟶ 4:
{{cit2|Energia al massimo!|Yuma su qualunque cosa}}
 
{{cit2|ASTRAL!|Yuma, quando non dice ''Energia al massimo!''}}{{Quote|Non si combatte a stomaco vuoto!|La nonna di Yuma sul [[doping]]}}{{cit2|Sono in una stanza magica|Yuma, spiegando ad Astral che cos'è il bagno}}(che sarà in futuro il loro nido d'amore)
 
{{cit2|Sono in una stanza magica|Yuma, spiegando ad Astral che cos'è il bagno}}
 
'''Yu-Gi-Oh! Zexal''' è la millemillesima saga del brand nipponico ''[[Yu-Gi-Oh!]]''.
È stato prodotto sia come manga - a tal proposito si ricorda che la serie di fumetti è tutt'ora in corso - sia come anime e trasmesso in Italia in ben due stagioni differenti: '''Yu-Gi-Oh! Zexal''' e '''Yu-Gi-Oh! Zexal II''' (fantasia portami via).
 
 
 
== Trama ==
Line 21 ⟶ 15:
[[File:Tori_Mizuki,_Yuma_Tsukumo_e_Bronk_Stone.jpg‎|frame|I tre amichetti del cuore: Tori, Yuma e Bronk.]]
 
Corre l'anno 3174856874651374856109098245612946236 d.C.(tombola) e nella città di Heartland, ossia "Terracuore", un baldo giovinegiovinotto di età compresa tra i dieci e dodici anni bazzica a scuola assieme i suoi due migliori amici.
Insomma, un grande classico.
 
Line 27 ⟶ 21:
Nel caso di Yuma, gli capitano entrambe le cose.
 
Difatti, durante l'incontro contro il bullo della scuola Shark Kastle (il suo vero nome è ''Reginald'', ma si guarda bene di dirlo in giro), a fianco a Yuma appare un [[alieno]] azzurro, completamente nudo e invisibile agli occhi di chiunque (eccetto che a Yuma, ovviamente poiché è il protagonista ed è più affascinante con i suoi capelli a riccio con qualche problema mentale). L'[[alieno]] in questione, chiamato Astral, si rivela essere un abilissimo duellante, oltre che a un insopportabile saccente dispotico con seri problemi d'identità. Nonostante ciò, aiuta Yuma a vincere lo scontro.
 
Da questo momento in poi, Astral seguirà Yuma ovunque: sia perché abita nel ciondolo che Yuma porta al collo, sia perché scopre che l'unico modo che ha per recuperare i suoi ricordi e la coscienza di sé è vincere i duelli rubando le suddette ''Carte Numero'' agli avversari che le posseggono.
Line 43 ⟶ 37:
* Sconfiggere Tron, perché ha rapito il fratellino di Kite
 
* Vincere il ''Carnevale Mondiale dei Duelli'' travestendosi da Super Sayan di quarto livello
 
* Salvare Kite, Hart, Three, Four e Five (questi ultimi sono i figli di Tron, nonostante lui sia un bambino, ma poi si scopre che in realtà Tron era un adulto caduto in una dimensione parallela e tornato sulla Terra sotto forma di bambino, con un buco nero al posto dell'occhio sinistro)
Line 224 ⟶ 218:
 
Byron Arclight, come si evince dal passo del poema da lui scritto, era un [[Lord]] inglese appassionato di avventura.
Partito con i suoi due amici {{s|<del>Shelley e Keats}}</del> dott. Faker e Kazuma Tsukumo alla volta di un viaggio verso la scoperta di un nuovo mondo, fu tradito da uno di questi<ref> Indovina quale </ref> e capitombolò in un universo parallelo.
Dopo molti anni di ricerche, riuscì a tornare sulla ''Terra'', con le sembianze di un bambino e con un ''buco nero'' al posto dell'occhio sinistro.
Insomma, tutto normale.
Line 284 ⟶ 278:
L'ultimo bamboccio di Byron. Si distingue dai fratelli sia perché decisamente più giovane, sia perché, nonostante ci provi con tutto se stesso, non riesce ad essere più cattivo di un cuscino di gommapiuma. In più: si veste, parla e si comporta più come una ragazza che come un ragazzo.
Nemmeno il cambio di nome in Three sembra apportare qualche cambiamento significativo nel suo carattere.
Diventa {{S|<del>amante}}</del> amico di Yuma pressoché subito, se non al loro primo incontro, al secondo. Frequenta casa sua, si interessa dei manufatti storici appartenenti ai genitori di Yuma, probabilmente lo imboccherebbe anche a tavola... ma essendo inglese non ha idea di come si mangi con le bacchette.
 
 
Line 313 ⟶ 307:
 
 
=== Altri Personaggi {{s|<del>Degni di Nota}}</del> ===
 
 
Line 359 ⟶ 353:
* Le ''evocazioni XYZ'' non vengono mai nominate in questo articolo... eccetto che ora.
* Astral e Yuma si sposeranno e andranno a vivere felici e contenti nel ''micro universo'' contenuto nel ciondolo di Yuma.
* Dopo il duello con Mr. Heartland, Kite diventerà attivista del [[Movimento 5 Stelle]].
* Il prossimo sindaco di Heartland sarà Gauche, eletto sulla [[piattaforma Rousseau]] con il 100% dei voti (solo perché Yuma era minorenne, altrimenti avrebbe votato il [[Partito Radicale]]). Uno dei suoi provvedimenti principali sarà dare [[Quota 100]] al Dr. Faker e il [[reddito di cittadinanza]] a Tron.
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{Note|2}}