Yu-Gi-Oh!: differenze tra le versioni

m
Annullate le modifiche di 79.55.194.110 (discussione), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.59.95.161 (discussione), riportata alla versione precedente di Verp89)
m (Annullate le modifiche di 79.55.194.110 (discussione), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichetta: Rollback
 
(40 versioni intermedie di 29 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{vedi anche|Duel Monsters}}
 
{{anime/Yugi}}
 
[[File:Yugi con carta del mercante in fiera.jpg|right|thumb|470px|Il faraone Yugi durante una recente apparizione televisiva a "[[Il mercante in fiera]]".]]
{{Cit2|Vittoria! Tutto merito del {{S|<del>culo}}</del> Cuore delle Carte!|Yugi alla fine d'ogni duello}}
{{Cit2|Libera! Ancora! Libera!|Un [[paramedico]], cercando di rianimare il Cuore delle Carte}}
{{Cit2|Mai visto un simile disturbo della personalità!|Lo [[psicologo]] di Yugi}}
{{Cit2|Gioco una carta coperta|[[Eminflex]]}}
{{Cit2|Io credo nel Cuore delle Carte!|Un eretico poco prima di essere bruciato sul rogo}}
 
Riga 30:
=== Yugi Muto ===
Il protagonista.<br>
Indiscusso {{S|<del>[[nerd]]}}</del> genio è [[puffo|alto tre mele o poco più]] e dotato di un'orripilante pettinatura, fonte di [[mobbing]] e bullismo persino da parte degli [[Emo]]. Inoltre è molto abile in qualunque gioco gli si pari di fronte, dal [[Burraco]] a [[Buio ghei]]. Durante un viaggio in Egitto compra in una bancarella un bellissimo souvenir a forma di piramide: in realtà si trattava del '''Puzzle del Millennio'''. Da quel giorno, nel [[nano]] si instaurò la personalità abbastanza lunatica d'un qualche Faraone vissuto millenni fa.
 
Il piccolo Yugi, da bravo protagonista, passa metà del tempo a piangere ed a farsi picchiare e l'altra metà ad invocare l'aiuto del suo alter ego. Ebbene sì, per essere un genio, il caro Yugi ha fin troppo bisogno del Faraone; il suo aiuto gli è necessario per vincere le partite a briscola, per malmenare i bulletti, per aumentare improvvisamente la propria altezza di cinquanta centimetri nonché per combattere l'impotenza. I suoi genitori sono misteriosamente spariti nel nulla nel passaggio da manga ad anime.<br>
Riga 43:
Infatti, il Fanfarone è un uomo... Oddio, diciamo uno spirito di grandi possibilità; lui vorrebbe e, soprattutto potrebbe rimorchiare metà popolazione femminile di Domino City con uno sguardo. Purtroppo per lui è costretto a passare la serate ad ascoltare le storie inconcludenti del nonno di Yugi. Questa situazione l'ha trasformato totalmente, facendolo passare da immenso bastardo che umilia e tortura chiunque gli faccia anche il benché minimo torto a giuggiolone con la mania della briscola.
 
A lungo andare la cosa danneggia sempre di più la personalità del Fanfarone, togliendogli ad esempio la capacità di distruggere la mente dei suoi nemici, dato che ha mandato al [[manicomio]] diversi bulletti all'inizio delladel seriemanga. Infatti col passare del tempo il Fanfarone smette di usare questa tecnica, risparmiando tempo e fatica, preferendo giocare a carte per svariati episodi, sviluppando contemporaneamente però una sindrome [[Sindrome apocalittica premestruale|bipolare]] che a fase alterne lo rende un agnellino incapace di spedire nel [[Morte|regno delle ombre]] anche il più bastardo e cazzuto dei suoi nemici oppure un pericoloso serial killer che spedisce nel [[Fanculo|regno delle ombre]] chiunque gli passi davanti, tolti i soliti raccomandati.
 
'''Frase ricorrente:''' "''Io credo nell'anatomia delle carte!''"
Riga 79:
=== Tristan Taylor ===
Un soprammobile.<br>
Il personaggio più inutile in assoluto. A parte fare il tifo per Yugi e Joey, non combina mai nulla di rilevante durante l'intera storia; fa una sola partita a cartebriscola, e riesce pure a perderla. Persino quel poppante di suo nipote riesce a rendersi più utile di lui.
 
'''Frase ricorrente:''' "''[[Popopopopopopo]]!''"
Riga 98:
=== Bakura Ryou/Yami Bakura ===
Un potenziale assassino.<br>
Il secondo della serie dei personaggi che si portano appresso qualche residuo spirituale dall'antico Egitto, a causa dell''''Anello del Millennio''', un simpatico [[piercing]] ''à la page'' che gli causa emorragie mortali ogni volta che si attiva. Possiede due personalità, una sfigata ed una pericolosa, proprio come Yugi. La prima personalità è quella del classico giovane efebico ed effeminato di cui, [[fungirl]] a parte, [[a nessuno importa]]. La seconda invece è quella d'un pericolosissimo tombarolo, ladro ed assassino proveniente dall'antico Egitto. Il bello è che basterebbe gettare via quel cazzo di Anello del Millennio<ref>Apparentemente no. In un episodio Tristan lo lancia nei boschi, ma dopo cinque secondi ricompare misteriosamente sul petto di Bakura. Mah.</ref> o fonderlo ed usarlo per fare delle otturazioni per mandareliberarsi ain [[fanculo]]tutta tranquillità la personalità assassina ma no, nessuno riesce ad avere un'idea così ovvia, e così il simpaticone combina danni su danni.
 
Va sottolineato che Yami Bakura non è uno [[Sindrome apocalittica premestruale|schizzato bipolare]] come il Fanfarone, bensì uno schizzato omicida con tendenze sadomaso con la passione per collezionare oggetti magici, incantesimi, [[cadaveri]] e sigillare chiunque gli passi davanti nel regno delle ombre senza biglietto per il ritorno. Nell'ultima serie tenta pure di distruggere il mondo. In confronto [[Santi d'oro|Saga e Kanon]] sono dei santi, oltre che dei saint.
Riga 135:
=== Il Cuore delle Carte ===
Il Deus Ex-Machina.<br>
Pur non trattandosi propriamente d'un essere umano<ref>D'altronde neanche il Fanfarone può essere considerato tale.</ref>, il Cuore delle carte è uno dei personaggi più importanteimportanti della storia. Si tratta della divinità principale d'una religione praticata da tutti coloro che giocano a [[Duel Monsters]]; distinguere un appartenente a tale culto è semplice, sono gli unici che parlano col proprio mazzo di carte. Il Cuore delle Carte garantirebbe la vittoria a tutti coloro che credono in lui, permettendo ai giocatori di pescare la carta giusta al momento giusto proprio un [[petosecondo]] prima della sconfitta.
 
Attualmente è in corso una crociata contro tutti gli infedeli che asseriscono che il Cuore delle Carte in realtà sia semplice culo. In realtà tale tesi è contrastata dal fatto che Joey riesca spesso a vincere contro i suoi avversari, nonostante utilizzi un mazzo che faccia veramente, ma veramente cagare. E vincere con quello richiede più del semplice culo.
Riga 143:
== Curiosità ==
{{curiosità}}
[[File:2dipicche2 di picche.jpg|right|thumb|115px|La carta pescata più di sovente da Yugi prima dell'incontro col Fanfarone.]]
*Pare che Yugi, sotto quella faccia da innocente, sia in verità un teppista di basso borgo che non fa niente altro che picchiare i giocatori che non credono nel Cuore delle Carte.
*Yugi, mentre non sfida i membri di sette sataniche nel Duel Monster, si allena a giocare a briscola, giusto per prendersi gioco dei vecchi al bar. Inoltre, dopo averli battuti, si trasforma in un Faraone, credendo di averli messi in schiavitù.
Riga 150:
*In questo manga/anime ''qualunque'' conflitto, disputa o problema della vita può essere risolto con un duello ad un gioco di carte: litigi, rapimenti, pagamenti delle tasse, passaggi di proprietà, eredità, conquiste del mondo, perdite dell'anima, scelte dei film da vedere al cinema, conquiste delle ragazze, rapine a mano armata (di carte, ovviamente), dissenterie, stati depressivi... ''tutto'' viene deciso o risolto attraverso partite di ''Duel Monsters''. A ''[[nessuno]]'' viene ''mai'' in mente di fermare un [[criminale]] semplicemente chiamando la [[polizia]] o colpendolo con un pugno.
*Per il summenzionato motivo il gioco d'azzardo, nel mondo di Yu-Gi-Oh, non solo fa parte del regolare curriculum formativo del [[bimbominkia|ragazzino tipico]], ma è pratica incoraggiata, obbligatoria e remunerativa. Infatti, da quando Seto Kaiba ha convertito l'impresa di costruzione e progettazione di [[Arma di distuzione di massa|Arma di distruzione di massa]] del padre in una catena di [[luna park]] e vendita di carte collezionabili è passato di categoria da ''schifosamente ricco'' a ''padrone del mondo {{Dimensione|65%|più o meno}} civilizzato''.
*A quanto pare nel mondo di Yu-Gi-Oh, si tengono regolarmente sfilate di moda dove i personaggi fanno a gara a chi possiede la capigliatura più stupida, dato che tutti e dico TUTTI i personaggi hanno chiome variopinte e sproporzionate.
 
== Note ==
Line 157 ⟶ 158:
*[[Yu-Gi-Oh! GX]]
*[[Yu-Gi-Oh! 5d's]]
*[[Yu-Gi-Oh! Zexal]]
*[[Yu-Gi-Oh! Arc-V]]
 
== Collegamenti Esterni ==
Line 170 ⟶ 173:
*[[File:LogoNonCommons.png|30px]] '''[[NonCommons]]''' contiene immagini scandalose su '''[[:Categoria:Immagini Yu-Gi-Oh!|Yu-Gi-Oh!]]'''
 
{{Shōnen Jump‎}}
{{Portali|Anime e Manga|Giappone}}
 
Line 179 ⟶ 183:
[[es:Yu-Gi-Oh!]]
[[fr:Yu-Gi-Oh!]]
[[id:YugiohYu-Gi-Oh!]]
[[ja:遊☆戯☆王]]
[[ko:유희왕]]
[[pt:Yu-giGi-ohOh!]]
[[th:เกมกลโกงคนโง่ก็ชนะ]]
[[zh:游☆戏☆王]]
[[zh-tw:油基王]]