World of Warcraft: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(18 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{aggiornamentoaggiornare|commento=motivo=Mancano i riferimenti ai Pandaren e alle nuove classi, più i vari cambiamenti subiti dalle altre con le patch. Senza contare che sta per uscire un'ulteriore espansione.|firma=--{{Utente:Scrivano/firma}} 08:57, lug 5, 2014 (CEST)}}
 
{{FA|en}}
{{nerd}}
 
 
Line 11 ⟶ 10:
'''World of Warcraft''' (che in [[itagliano]] significa: il mondo in guerra per le sottilette [[Kraft]]) è una [[droga]] venduta dalla [[Blizzard]] al prezzo di circa [[sessantadieci]] € al chilo e, in quanto tale, può provocare assuefazione, disturbi neurali, [[impotenza precoce]] e, nei casi più gravi, perdita della verginità anale a causa dell'uso eccessivo del [[mouse]] e del tasto tab (la [[NASA]], in merito a questo effetto collaterale allarmante, brancola ancora nel [[buio]]).
 
== Cosa troverò dopo che ho passato una settimana intera a installare e aggiornare il gioco? ==
[[File:Giocatore_guerriero_umano_wow.jpg|right|thumb|300px|Un comune Pg [[Giapponese|Guerriero]]? No, semplicemente un giocatore di [[cricket]].]]
Chi gioca a World of Warcraft (WoW per i pigri) viene violentemente catapultato in un luogo popolato da elfi, draghi, gnomi, cavalieri, extracomunitari, zingari e altre [[Puffi|creature delle favole]]. Per giocare è necessario crearsi un personaggio decidendo il sesso, la razza e la classe. Tale operazione può sembrare facile, ma in realtà richiede una laurea in [[matematica]] con specializzazione nelle equazioni differenziali non lineari per via del casino creato dal numero di razze e classi. Nel corso del gioco il personaggio dovrà acquisire esperienza attraverso la maciullazione di poveri animali indifesi e/o la risoluzione di varie missioni (''quest'') che verranno affidati da vari sfigatelli che non hanno una mazza da fare (detti ''NPC''). Di solito le quest consistono nel farsi assegnare una missione da un taverniere ubriaco, partire all'avventura da [[Helsinki]], farsela a piedi sino a [[Pechino]], masturbare 10 nani pelosi e tornare dal taverniere ubriaco (senza contare il fatto di non morire durante la missione). Il tutto per guadagnare 1.21 € e 7 punti esperienza sui 14'000'000 che servono per avanzare di livello.
 
Grazie a queste piccole boiate il nostro personaggio (''PG'') potrà evolversi dallo stato di "piccolo sfigato senza pantaloni" a quello di "strafigo paladino della giustizia".
 
[[File:RESSPLZ.JPG|Testimonianza di un utente.]]
== Le razze ==
Riassumiamo qui le numerose razze presenti nel gioco:
Line 26 ⟶ 32:
 
=== Nani ===
Popolo d'avari dediti al culto del [[Paperon de Paperoni|Dio Denaro]]. I Nani hanno un aspetto inquietante e un carattere di [[merda]]. Sovente si vantano di come i loro guerrieri ed artigiani siano i più abili in tutta Azeroth, persino degli stessi Elfi. Condividono quest'ultima con i loro lontani cugini, gli gnomi.<br>
Quella degli impavidi ed esuberanti Nani è una razza antica che discende dai Terrigeni, esseri di pietra vivente creati dai Titani agli albori della storia. A causa di un misterioso morbo noto come la Maledizione della Carne, i progenitori dei Nani subirono una mutazione e la loro pelle rocciosa diventò una soffice epidermide. In seguito, queste creature di carne e ossa si fecero chiamare Nani e scavarono la stupefacente città di Forgiardente tra le vette innevate di Khaz Modan.
Quest'ultimi son fuggiti dalla loro capitale per via di un'imitazione malriuscita d'una [[centrale nucleare]], e son tutt'ora obbligati a pagare un affitto esorbitante ai nani con la scusa che quest'ultimi offrano loro protezione dai [[carabinieri|fanatici]] di [[Stormwind]].
Per molti secoli, i tre clan nanici Barbabronzea, Granmartello e Ferroscuro vissero pacificamente a Forgiardente sotto la sapiente guida del Gran Sovrano Modimus Forgiamara. Appena questi morì di vecchiaia, tuttavia, tra i clan scoppiarono rivalità che degenerarono in una lotta per il controllo della città. Così ebbe inizio la Guerra dei Tre Martelli, un sanguinoso conflitto durato molti anni e conclusosi con la vittoria dei Barbabronzea, che cacciarono i clan rivali da Forgiardente. Da allora, ogni clan pensa a forgiare unicamente il proprio destino.
 
Quando l'Orda degli Orchi invase Azeroth, i Nani di Forgiardente si unirono alla Grande Alleanza. Guidati dal Re Magni Barbabronzea, i tenaci abitanti della città dimostrarono di essere la spina dorsale delle forze alleate: il loro contributo fu fondamentale per respingere gli Orchi, vittoria dopo vittoria. Da allora i Nani di Forgiardente sono rimasti fedeli all'Alleanza, di cui costituiscono un elemento ormai fondamentale.
 
Oltre a gioire al sentore di ogni battaglia, i Nani sono sempre stati interessati a svelare i segreti e le verità dietro il loro magico passato. Grazie all'impegno dei loro archeologi sparsi in giro per il mondo, sono venuti a galla molti dettagli delle origini della loro razza e della Maledizione della Carne che afflisse i Terrigeni. Rimangono ancora molti misteri da scoprire e i Nani continuano a scavare nelle profondità di Azeroth alla ricerca di nuove risposte.
 
=== Gnomi ===
Recentemente, un grande evento ha riavvicinato i numerosi clan rivali nella maestosità di Forgiardente, dopo che questi avevano passato secoli lontani gli uni dagli altri.
Reincarnazione warcraftiana dei [[nerd]], gli gnomi passano il tempo a costruire utili gadget mal funzionanti a prezzi stracciati per pagarsi l'affitto ad Ironforge. Dei Cinesi insomma.<br>
In combattimento rendono come un omino di burro contro un coltello arroventato (sia che ricoprano ruoli di Corazzato, di Picchiaduro o di Curatore), e per questo nessuno li vuole in gruppo.
 
=== Draenei ===
Line 72 ⟶ 76:
== Classi giocabili ==
Entrambe le fazioni godono di tutte le classi disponibili nel gioco. Le classi conosciute sono:
 
=== Druid (Druido) ===
[[File:Druido Tauren di WoW con faccina.gif|thumb|300px|Un druido di WoW, con il suo sguardo assassino.]]
È stato riscontrato che il druido non serve a nulla, sa solo trasformarsi negli "animali". Fa pena quando attacca, fa ridere a difendere e, come magie, fa crescere i fiori nei campi (anche da lunga distanza). Però c'è la soddisfazione di vedere il proprio personaggio diventare un orso, che sarà duro a crepare; un [[Motore_a_gatto_imburrato|gatto imburrato]], che non si vede fino a che non uccide tutti o un grillotalpa. Inoltre diventa un coso immondo che lancia raggi psichedelici o un albero che ti illuderà di essere in punto di morte quando si curerà.
 
=== Hunter (Cacciatore) ===
Line 149 ⟶ 157:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{References|3}}
 
Line 162 ⟶ 170:
* [[Lineage 2]]
* [[Florensia]]
* [[Rulers of Nations: Geopolitical Simulator 2]]
 
== Collegamenti esterni ==
Line 174 ⟶ 183:
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Fantasy]]
{{Cat|Videogiochi che danno assuefazione}}
[[Categoria:Nerdate]]
{{Cat|Videogiochi fantasy}}
{{Cat|[[Categoria:Social network}}]]
{{Cat|[[Categoria:Videogiochi on-line}}]]
{{Cat|Social network}}
{{Cat|[[Categoria:Articoli da sorvegliare}}]]
{{Cat|Nerdate}}
 
 
[[en:World of Warcraft]]