World of Warcraft: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(20 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{aggiornamentoaggiornare|commento=motivo=Mancano i riferimenti ai Pandaren e alle nuove classi, più i vari cambiamenti subiti dalle altre con le patch. Senza contare che sta per uscire un'ulteriore espansione.|firma=--{{Utente:Scrivano/firma}} 08:57, lug 5, 2014 (CEST)}}
 
{{FA|en}}
{{nerd}}
 
 
Line 33 ⟶ 32:
 
=== Nani ===
Popolo d'avari dediti al culto del [[Paperon de Paperoni|Dio Denaro]]. I Nani hanno un aspetto inquietante e un carattere di [[merda]]. Sovente si vantano di come i loro guerrieri ed artigiani siano i più abili in tutta Azeroth, persino degli stessi Elfi. Condividono quest'ultima con i loro lontani cugini, gli gnomi.<br>
Quella degli impavidi ed esuberanti Nani è una razza antica che discende dai Terrigeni, esseri di pietra vivente creati dai Titani agli albori della storia. A causa di un misterioso morbo noto come la Maledizione della Carne, i progenitori dei Nani subirono una mutazione e la loro pelle rocciosa diventò una soffice epidermide. In seguito, queste creature di carne e ossa si fecero chiamare Nani e scavarono la stupefacente città di Forgiardente tra le vette innevate di Khaz Modan.
Quest'ultimi son fuggiti dalla loro capitale per via di un'imitazione malriuscita d'una [[centrale nucleare]], e son tutt'ora obbligati a pagare un affitto esorbitante ai nani con la scusa che quest'ultimi offrano loro protezione dai [[carabinieri|fanatici]] di [[Stormwind]].
Per molti secoli, i tre clan nanici Barbabronzea, Granmartello e Ferroscuro vissero pacificamente a Forgiardente sotto la sapiente guida del Gran Sovrano Modimus Forgiamara. Appena questi morì di vecchiaia, tuttavia, tra i clan scoppiarono rivalità che degenerarono in una lotta per il controllo della città. Così ebbe inizio la Guerra dei Tre Martelli, un sanguinoso conflitto durato molti anni e conclusosi con la vittoria dei Barbabronzea, che cacciarono i clan rivali da Forgiardente. Da allora, ogni clan pensa a forgiare unicamente il proprio destino.
 
Quando l'Orda degli Orchi invase Azeroth, i Nani di Forgiardente si unirono alla Grande Alleanza. Guidati dal Re Magni Barbabronzea, i tenaci abitanti della città dimostrarono di essere la spina dorsale delle forze alleate: il loro contributo fu fondamentale per respingere gli Orchi, vittoria dopo vittoria. Da allora i Nani di Forgiardente sono rimasti fedeli all'Alleanza, di cui costituiscono un elemento ormai fondamentale.
 
Oltre a gioire al sentore di ogni battaglia, i Nani sono sempre stati interessati a svelare i segreti e le verità dietro il loro magico passato. Grazie all'impegno dei loro archeologi sparsi in giro per il mondo, sono venuti a galla molti dettagli delle origini della loro razza e della Maledizione della Carne che afflisse i Terrigeni. Rimangono ancora molti misteri da scoprire e i Nani continuano a scavare nelle profondità di Azeroth alla ricerca di nuove risposte.
 
Recentemente, un grande evento ha riavvicinato i numerosi clan rivali nella maestosità di Forgiardente, dopo che questi avevano passato secoli lontani gli uni dagli altri.
 
=== Gnomi ===
Line 83 ⟶ 76:
== Classi giocabili ==
Entrambe le fazioni godono di tutte le classi disponibili nel gioco. Le classi conosciute sono:
 
=== Druid (Druido) ===
[[File:Druido Tauren di WoW con faccina.gif|thumb|300px|Un druido di WoW, con il suo sguardo assassino.]]
È stato riscontrato che il druido non serve a nulla, sa solo trasformarsi negli "animali". Fa pena quando attacca, fa ridere a difendere e, come magie, fa crescere i fiori nei campi (anche da lunga distanza). Però c'è la soddisfazione di vedere il proprio personaggio diventare un orso, che sarà duro a crepare; un [[Motore_a_gatto_imburrato|gatto imburrato]], che non si vede fino a che non uccide tutti o un grillotalpa. Inoltre diventa un coso immondo che lancia raggi psichedelici o un albero che ti illuderà di essere in punto di morte quando si curerà.
 
=== Hunter (Cacciatore) ===
Line 160 ⟶ 157:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{References|3}}
 
Line 173 ⟶ 170:
* [[Lineage 2]]
* [[Florensia]]
* [[Rulers of Nations: Geopolitical Simulator 2]]
 
== Collegamenti esterni ==
Line 185 ⟶ 183:
{{Portali|Videogiochi}}
 
[[Categoria:Fantasy]]
{{Cat|Videogiochi che danno assuefazione}}
[[Categoria:Nerdate]]
{{Cat|Videogiochi fantasy}}
{{Cat|[[Categoria:Social network}}]]
{{Cat|[[Categoria:Videogiochi on-line}}]]
{{Cat|Social network}}
{{Cat|[[Categoria:Articoli da sorvegliare}}]]
{{Cat|Nerdate}}
 
 
[[en:World of Warcraft]]