Woody Allen: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{Stub|categoria=Biografie}}
[[File:Woody Allen.jpg|right|thumb|250px|Woody Allen con il costume che indossava per fare da controfigura a [[Massimo Boldi]].]]
{{Wikipedia}}
{{NonCitazioniLink}}
{{Cit2|Sono di estrazione ebraica ma in seguito mi sono convertito al Narcisismo|Woody Allen sulle sue preferenze religiose}}
Riga 42:
 
Mantenendo fede al titolo del suo primo film ''[[Legislatura|Prendi i soldi e scappa]]'', appena ottenuti i finanziamenti, partì per la [[Thailandia]], lasciando tutti a bocca aperta, per comprarsi una giovane di 12 anni con cui sposarsi, l'unica maniera per aver moglie visto che nessuna riusciva a stare con lui per più di una settimana, visto il logorroico eloquio che lo contraddistingue. [[Diane Keaton]] dichiarò che Allen riusciva a parlare anche quando pomiciavano.
 
Ritenuto da molte donne il massimo esperto del piacere sessuale, ha scritto diversi libri di sessuologia e un'utilissima "'''Nuova Versione Riveduta e Corretta del [[Kamasutra]]'''", Woody Allen, edito dalla Mondadori. La realtà è ben diversa: riesce a realizzare circa un film all'anno, ma non a fare [[sesso]] con la medesima frequenza.
 
Sarebbe questo il vero motivo per cui Mia Farrow l'avrebbe lasciato e non le accuse di molestie sessuali nei confronti della loro figlia adottiva coreana, né, tanto meno, la relazione con la sorella di quest'ultima, poi sposata da Woody Allen stesso. In pratica Woody Allen divenne il proprio cognato, nonché terzo marito di se stesso. Per cercare di capirci qualcosa, produsse un altro film, intitolato ''Mariti e mogli'', ma senza raccapezzarsi più di tanto nella complessa questione genealogica, anzi peggiorando la situazione perché non si capiva più se gli incassi al botteghino dovessero andare a lui o a suo cognato.
 
Dopo ''Matchpoint'' e ''Scoop'', esaurì la fantasia per i titoli dei film. Invece di capire che forse era giunto il momento di andare in pensione, cominciò a usare i nomi delle città in cui viaggiava e delle [[hostess]]: ''Vicky Cristina Barcelona'', ''To Rome with love'', ''Midnight in Paris''<ref>Non è il titolo di quel famoso [[porno]] con [[Paris Hilton]] che hai guardato [[millemila]] volte.</ref>.
 
==Curiosità==
Line 59 ⟶ 64:
*[[America]]
*[[New York]]
 
<references />
{{legginote}}
 
{{registi}}
0

contributi