Wolverine: differenze tra le versioni

m
m (OMG!!!!! Scusa MFH, come non l'ho notato?!?)
Riga 30:
La sua prima apparizione, che ne denota così il ruolo di primo piano che da sempre ha assunto, la fece in qualità di spalla al [[A nessuno importa|famosissimo personaggio Wendigo]], sul numero 181 de [[L'Incredibile Hulk]]. In questo numero il nostro è un eroe del [[Canada]], dove l'[[Hulk|omaccione verde]] si trovava in vacanza.
 
La scelta dell'ambientazione in Canada, del nome del personaggio (il Uòlverin o [http://it.wikipedia.org/wiki/Gulo_gulo Gulo Gulo] è un tipo di nonsocosa tipicamente canadese che assomiglia vagamente ad un [[tasso]] gigante) e le sue origini canadesi, la presenza massiccia di [http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Cannada2.png foglie di acero rosso], simbolo del Canada, e soprattutto l'abuso di [[Tenda canadese|tende canadesi]] negli sfondi del fumetto è stata una mossa puramente economica atta alla conquista di simpatie di un settore ben specifico di lettori: gli ambientalisti.
 
Ma non contenti di un incontro con il [[Hulk|caccolone più grande al mondo]], i geniazzi [[Marvel]] decidono di piazzare Uòlvi nella serie che ha rilanciato gli [[X-Men]]: "[[Esplorando il corpo umano]]", in cui creature meravigliose vagamente assomiglianti ad esseri umani, ma dotati di poteri paranormali, cercano di tirare avanti e di sopravvivere nonostante l'attacco dei terrificanti [[Virus|nemici]].
 
In questa serie il nostro è relegato al ruolo di fotocopiatrice, a lui viene affidato il delicato compito di fare tredici copie autenticate per ogni modulo redatto dal [[Patrick Stewart|tizio pelato in carrozzina (noto anche col nome di Jean-Luc Picard)]] a cui aggiungere una intestazione di 26 px in duplice formato e allegare il plico relativo in cui inserire la lista delle copie precedenti, dei destinatari e il numero di [[fax]] degli stessi. Questo spiega due cose fondamentali: la prima perché Uòlvi sia sempre inc***ato nero con chiunque; ela soprattuttoseconda per quale motivo la fondazione Xavier abbia sempre problemi di tipo burocratico.
 
La svolta avviene nel [[1982]], quando [[Frank Miller|Franco Müller]] (inventore tra l'altro della crema di yogurt con cui poter fare l'ammore) decide di realizzare una serie di storie indipendenti ambientate in [[Giappone]] con Uòlvi protagonista, per vedere se vale la pena di fargli avere una <s>capocciata</s> testata autonoma. L'esperimento funziona talmente bene che bisogna aspettare 10 anni prima del primo albetto autonomo su di lui.
0

contributi