William McKinley: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 40:
Mentre il Presidente, cioè il Maggiore, compiva la traversata, gli spagnoli arrogantemente dichiararono guerra agli [[Stati Uniti]], sostenendo che tanto loro vincevano sicuro perché lo aveva detto il [[Papa]] e poi c'avevano i cannoni più grossi. Ma a risolvere la questione bastò un manipolo di [[bikers]] alcolizzati, i ''"Rough Riders"'' capitanati dal famigerato '''"[[Theodore Roosevelt|Teddy Bear Grizzly]]"''', i quali in meno di tre giorni buttarono fuori l'intero esercito spagnolo oltre che da [[Cuba]], anche da [[Porto Rico]], [[Guam]] e [[Filippine]].
 
In seguito, grazie anche a quell'impresa, McKinley venne riconfermato per un secondo mandato da {{s|Presidente}} Maggiore e come vice nominò proprio l'eroe cubano '''"[[Theodore Roosevelt|Teddy Bear Grizzly]]"'''.
 
 
 
==La presunta morte==
Il secondo mandato di McKinley fu molto breve; costretto dalla moglie a partecipare ad una raccolta fondi benefica in favore delle vittime dei programmi di [[Barbara D'Urso]] e [[Maria De Filippi]], il Pres....Maggiore si recò a [[Buffalo]] all'auditorium comunale per tenere un discorso. Quando McKinley concluse il suo intervento uno [[stronzo|stronzone]] tra la folla, tale [[merda|Leon Czolgosz]], tirò fuori un revolver e gli sparò due revolverate; il Prs-Maggiore venne subito portato all'[[ospedale]], dove i medici dissero che non c'era da preoccuparsi, che erano solo colpi di striscio e che nel giro di una settimana McKinley sarebbe stato dimesso. In effetti venne dimesso una settimana dopo il ricovero, dentro una cassa di robusto ciliegio; il suo attentatore invece venne condannato alla sedia elettrica.
 
Ma; la morte di William McKinley è estremamente controversa, addirittura viene messa in dubbio.