Watergate: differenze tra le versioni

Riga 11:
== C'era una volta l'America ==
[[File:Nixon e scritta nella neve.jpg|thumb|right|300px|Nixon non prese affatto bene la burla dei democratici]]
1972, a [[Camp David]] è una invernale giornata di febbraio. Nixon cammina nervosamente avanti e indietro: è indignato perchè ha appena scoperto, scritto in giallo sull neve, le parole "Nixon fa schifo". Dopo poco si decide e chiama immediatamente il suo consigliere:
'' "«Hey [[Kissinger]]... scopri chi è questo figlio di puttana: sono sicuro che sia un democratico. Fai quello che devi fare, ma portami il mio uomo, ADESSO!» ''.<br />
Così Kissinger mobilita [[CIA]], [[FBI]], CSIservizi Miamisegreti, servizi[CSI segretiMiami] e dopo aver prelevato campioni, fotografato le parole, consultato le viscere di un caprettoHoratio sacrificaleCaine, chiama Nixon: ''«"Signore avevate ragione: E' urina di un democratico ma c'è di più ...."»'' ''«"Va bene, sentiamo"»'' dice Nixon.
E Kissinger ''«"Mi dispiace dirvelo, Signor Presidente, è scritta dalla mano della First Lady ...."»
''
 
 
Nixon non resse il colpo,; prese il primo aereo e partì per la [[Cina]]. Ufficialmente verrà data notizia di questa fuga quale visita ufficiale per il ristabilimento delle relazioni diplomatiche tra le due nazioni, in realtà [[Nixon]] voleva solo consolarsi con una porzione di [[riso alla cantonese]].
 
Da lì in poi, cominciò l'abuso di potere da parte dell'amministrazione per indebolire l'opposizione politica, con particolare accanimento contro i movimenti [[Pacifista|pacifisti]] e il Partito democratico.
 
 
Nixon resse fino al [[1974]], anno in cui venne pubblicata una videocassetta nota come ''"La pistola fumante"'' (smoking gun), il prequel di ''"[[Una pallottola spuntata]]"'. L'8 agosto rassegnò le dimissioni.
 
== Gli inciuci ==
0

contributi