Watergate: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 55:
Dopodiché scappò a [[Disney World]] e per mettersi al sicuro disse, innanzi ad una assemblea di giornalisti, sotto lo sguardo attento di Paperino, Topolino e Pippo la celebre frase: <<" Non sono un imbroglione">>. Gambadilegno si commosse e gli strinse la mano compiaciuto.<br />
Leon Jaworski, Jaw Lenon per gli amici, continuò l'indagine. Nixon fu costretto a mostrare se non direttamente i nastri, la trascrizione degli stessi. In una di queste trascrizioni, vi era un gap spaziotemporale di 18 minuti e qualcosa. La [[Casa Bianca]] appioppò alla segretaria Rose Mary Woods (in italiano "Rosa Maria Di legno"), che ammise orgogliosamente di aver accidentalmente cancellato il nastro schiacciando il pedale sbagliato rispondendo al telefono, pensando che fosse quello della Singer: nelle ore buche, lavorava alacremente al corredo della figlia.
Tuttavia il tentativo di rispondere al [[telefono]] e contemporaneamente schiacciare il pedale in questione, avrebbe richiesto la slogatura di una spalla, la disarticolazione del gomito ed un piede misura 42 . La di legno ammise tutta ringalluzzita, di essere statacampionessastata campionessa di contorsionismo nel 68', (categoria peso segretaria), e circense fino al 72, e che grazie a questo aveva mantenuto quella posizione per 18 minuti per non perdere l'orlo nella mutanda della figlia.
 
La versione della segretaria non convinse i giudici : <<"non è possibile eseguire un buon orlo in quella posizione, se una mano è impegnata al telefono">>- disse l'autorevole tecnico nominato per la questione, un bambino cinese di 12 anni, con 8 anni di attivo nel campo.
0

contributi