Würstel: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(22 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{cucina}}
{{cit|Ne vado matta!|[[Alessia Marcuzzi]] esprime il suo apprezzamento per i salsicciotti tedeschi.}}
[[File:Marcuzzi wurstel.JPG|thumb|right|270px|Il modo corretto per degustarli in tutta la loro bontà.]]
Line 5 ⟶ 4:
Il '''würstel''' è un invertebrato domestico simile ad una salsiccia, nativo della [[Germania]]. La sua esistenza gira sostanzialmente attorno all'alimentazione umana, sono allevati infatti unicamente a scopo alimentare.
 
== Biologia ==
 
A differenza di quel che si pensi, questi animaletti (che possono raggiungere anche dimensioni di 35cm in età adulta) sono opera dell'uomo e vengono prodotti in laboratorio.
Per allevare un esemplare di wustelwürstel occorre generalmente 0,1 grammi di carne {{s|<del>di dubbia provenienza}}</del> di [[maiale]] al giorno, di cui sono ghiotti. Il resto della loro alimentazione è un [[Voyager - Ai confini della conoscenza|mistero]].
[[File:Anatomia di un wustel.jpg|thumb|left|200px|Studio anatomico di un Wustel eseguito da [[Leonardo da Vinci]].]]
 
Agli [[animalisti]] (in particolare ai [[vegani]]) i Würstel fanno schifo, quindi non si sono mai battuti contro la crudeltà con cui sono trattati questi poveri esseri. Costoro ne allevano varietà no-[[OGM]], [[agricoltura biologica|biologiche]] e sessualmente ambigue facendo uso di carne di [[soia]], un'animaletto misterioso che nessuno sa com'è fatto.
 
=== Anatomia del würstel ===
L'esatta composizione del würstel non è ancora stata completamente definita dagli scienziati in quanto la ricetta iniziareiniziale era segreta. Tutt'oraTuttora se si gira una confezione di wurstelwürstel e si legge la lista ingredienti si noterà quanto segue: ''" '''Ingrendienti:''' 100% Würstel "''.
[[File:Anatomia di un wustel.jpg|thumb|left|200px|Studio anatomico di un Wustel eseguito da [[Leonardo da Vinci]].]]
Già [[Leonardo da Vinci]] si era interessato all'anatomia di questi esseri; infatti (di nascosto dal [[papa]] e da [[Hitler]]) li vivisezionava nei suoi laboratori segreti, scoprendo una grande verità: il corpo interno di un wustelwürstel adulto è caratterizzato da una struttura omogeneoomogenea di wustelwürstel, all'interno del quale vi scorre una linfa vitale chiamata: "schifezza" (vedere grafico a lato).
L'esatta composizione del würstel non è ancora stata completamente definita dagli scienziati in quanto la ricetta iniziare era segreta. Tutt'ora se si gira una confezione di wurstel e si legge la lista ingredienti si noterà quanto segue: ''" '''Ingrendienti:''' 100% Würstel "''.
Sia la composizione esterna (corpo) che quella interna (schifezza) è comunque definita "wurstelwürstel"; non solo, tutto ciò che viene unito ad un wurstelwürstel diventa wurstelwürstel.
Già [[Leonardo da Vinci]] si era interessato all'anatomia di questi esseri; infatti (di nascosto dal [[papa]] e da [[Hitler]]) li vivisezionava nei suoi laboratori segreti, scoprendo una grande verità: il corpo interno di un wustel adulto è caratterizzato da una struttura omogeneo di wustel all'interno del quale vi scorre una linfa vitale chiamata: schifezza (vedere grafico a lato).
Sia la composizione esterna (corpo) che quella interna (schifezza) è comunque definita "wurstel"; non solo, tutto ciò che viene unito ad un wurstel diventa wurstel.
 
== La vita dei Würstel ==
Line 44 ⟶ 42:
*vi si uniscono, in un calderone di acqua bollente che i maestri artigiani tedeschi rigirano in continuazione, le carcasse del maiale e grassi idrogenati;
*le presse sbriciolano, macinano e setacciano il viscido intruglio, separando {{citnec|alla meno peggio}} le ossa dalla carne che assume la consistenza ed il colore di una purea rosa.
A questo punto, la carne separata meccanicamente viene {{s|<del>corretta con additivi, conservanti, addensanti, polifosfati e coloranti, regolata di sapore, insaccata, immersa in acqua aromatizzata con sapore artificiale di carne e infine}}</del> confezionata.
 
{{citnec|Che bontà, non è vero? Altro che i salami e prosciutti italiani!}}
Line 70 ⟶ 68:
Le direttive europee ne incentivano peraltro l'utilizzo poiché, a differenza del [[sesso|rapporto sessuale tradizionale]], risulta statisticamente minore la possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili facendo ricorso al würstel in alternativa a un uomo.
 
Le donne più esigenti tuttavia si saranno rese conto di avere tre buchi da riempire: niente paura, con il würstel potrete sopperire a tutte le necessità! La confezione standard da 250 grammi, infatti, contiene (non a caso) tre grossi wursteloniwürsteloni, tutti per voi, care amiche!
 
Mettetela, con la confezione integra, dentro ad una pentola di acqua bollente per pochi minuti: estraete, scartate e voilà, il gioco è fatto. Con un costo davvero modico potrete simulare a casa vostra le emozioni di una vera orgia: sono più gustosi consumati in questo modo, nevvero gentili amiche?
Line 81 ⟶ 79:
* La pronuncia corretta è w'''ü'''rstel, con la u ''chiusa'', tenendo la bocca atteggiata a culo di gallina (come quando fate un [[pompino]] al vostro amichetto) e non ''vrustel'', come invece viene pronunciato dagli amici del [[Mezzogiorno|mezzogiorno d'Italia]], incapaci di riprodurre quei suoni gutturali tanto cari, invece, alle nordiche popolazioni dell'Europa continentale.
* I würstel più grandi e più forti hanno la tendenza di arruolarsi nell'esercito tedesco.
* [[Maradona]] non mangia wurstelwürstel perché questi sono "suo nonno".
* Scrivere w'''ü'''rstel, con la u buffa coi puntini sopra, è una rottura di coglioni.
* Tutto ciò che viene unito ad un wurstel diventa wurstel, un wurstel può mangiare un altro wurstel.
 
==Voci correlate==
Line 90 ⟶ 88:
* [[Dildo]]
* [[transessuale]]
 
[[Categoria:Alimenti]]
 
[[de:Würstel]]
[[en:Würstel]]