Volantinaggio: differenze tra le versioni

m
errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>
(rimozione template decorativi obsoleti)
m (errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>)
Riga 9:
|spessore-bordo=4px solid
|stile-riquadro= padding-top:10px;
|testo=<div style="text-align: center;"><span style="font-size: 20pt;">'''ATTENZIONE!'''</span></centerdiv><br />
 
<span style="font-size: 12pt;">'''Se siete dei semplici corrieri pubblicitari,'''</span><br />
Riga 82:
*'''Schema a due: la porta''': I volantinari si mettono sul marciapiede uno di fronte all'altro. La gente dovrà per forza passare in mezzo a loro, come se fossero una [[porta]], dovendo prendersi un volantino. Si riesce a prendere molta gente in questo modo.
*'''Schema a tre: la tenaglia''': Due volantinari si mettono a fianco l'uno dell'altro, a una certa distanza, il terzo si mette in mezzo a loro, ma dall'altra parte del [[marciapiede]]. In questo modo si può intercettare ancora più gente: i due appioppano volantini rispettivamente a chi viene da un lato e a chi viene dall'altro, il terzo invece blocca chi tentava di girare al largo.
*'''Schema a quattro: tenaglia con rincorsa''': Consiste nel formare una tenaglia, mentre un quarto volantinaro gioca come "libero", inseguendo chi era riuscito a sfuggire alla morsa degli altri tre. Di tutti i passanti, solo uno su cento riesce a sfuggire.<br />
Se i volantinari sono di più, basta dividerli in gruppi e utilizzare contemporaneamente più tecniche di quelle descritte. Non si può sfuggire a tenaglie con rincorse chiuse tra due porte, o ad altre combinazioni altrettanto temibili.
 
33 398

contributi