Visigoti: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Fantinaikos)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 6:
[[File:Miniature di soldati Visigoti.jpg|400px|right|thumb|L'esercito visigoto pronto alla battaglia]]
I Visigoti erano un popolo che viveva al freddo e al gelo e che, quotidianamente, faceva battaglie campali con i vicini [[Ostrogoti]].
La regione però era inospitale quindi, un bel giorno, se ne andarono e decisero di stabilirsi sulla sponda destra del [[Danubio]]. Ma proprio in quel momento gli [[unni]] ebbero la splendida idea di spostarsi verso l'Europa e pestare brutalmente le popolazione germaniche locali; i Visigoti erano fra queste e decisero di fuggire nnell'Impero Romano che fanculooffrì aloro tuttiivitto, alloggio, lavori prestigiosi nell'esercito e anche dei poderi; in cambio sconfissero gli Unni.
Ma, un bel giorno, decisero di saccheggiare Roma e dopo il famoso [[Sacco di Roma]] che fece crollare l'Impero Romano<ref> Notare la Tipica gratitudine Germanica</ref> e abbandonarono l'Italia, salvo poi fondare il ''Regno di Gallia''<ref>Non si conosce il perché di questa denominazione, ma è stato ipotizzato un uso bellico di galli kamikaze</ref>, che comprendeva la Provenza<ref>Ma siccome la Provenza è francese, [[a nessuno importa]]</ref> e l'Aquitania; inoltre possedevano anche l'Italia. Provarono anche ad arrivare nel Nord Africa ma quando seppero che il mare era fatto d'acqua e che non vi si poteva camminare sopra, lasciarono perdere.
 
All'inizio del VI secolo i Visigoti persero una scommessa e furono sbattuti via dalla Gallia e decisero di emigrare nella Penisola Iberica. In seguito furono sottomessi da Giustiniano I che li convertì in massa al cristianesimo.
 
Infine, all'inizio del VII secolo si diedero da fare giocando alla ''[[Caccia all'ebreo]]''. Il loro impero cadde in un periodo compreso tra il 1711 e il 1713 ad opera dei Mori, che sconfissero li, in quanto erano biondi.
 
==Cronologia==