Verdena: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  12 anni fa
m
Bot: Sistemazione di accenti e apostrofi (Nonci-formatter vers. 1.3).
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sistemazione di accenti e apostrofi (Nonci-formatter vers. 1.3).)
Riga 15:
== Storia ==
[[File:Verdena.jpg|right|thumb|250px|Le tre scimmie. Notare l'acconciatura stravagante della capobranco e le espressioni rassicuranti degli altri due.]]
Dopo la fuga, la ricerca degli strumenti fu il primo passo per i tre primati: Alberto costruì la sua chitarra con dei cavi della luce e una mazza chiodata rubata al Museo degli Orrori. Roberta aveva già un basso, il suo amico Francesco: questo infatti non arrivava al metro e dieci, così lei, dopo averlo brutalmente assassinato, gli montò sopra quattro corde che ancora si narra fossero intestini di qualche vecchio passante. Luca ebbe la maggior parte dei problemi: telefonò a G. Mastrota per un noto servizio di pentole, deciso a costruire la sua batteria col peggio del peggio. Riuscito però a farsi consegnare il pentolame dal noto conduttore di [[televendite]] e rifiutatosi di pagarlo, ingaggiò una furiosa lotta con lo stesso, in cui restò per poco illeso, riuscendo a portare con buona parte della refurtiva. L'impresa era stata compiuta, ora i tre dovevano iniziare a comporre.
Alberto decise anche di essere il [[canto|cantante]], non perché fosse vocalmente dotato, ma perché sicuramente era il meno stonato dei tre. In breve nacquerò canzoni più simili a lamenti, assolutamente e prevedibilmente prive di tecnica e ritmo: i tre le registrarono in un vicolo e spacciarono il tutto per un [[demotape]], racimolando abbastanza soldi per un pacco di [[Big Babol]].
 
0

contributi