Vangelo apocrifo: differenze tra le versioni

Riga 33:
*Secondo il modesto parere del Dott. Riccardo Sfrangipalle , sembrerebbe che Gesù fosse nero e che fosse morto di [[freddo]]. Tesi prontamente smentita da [[C.H.I.E.S.A.]] e [[MOIGE]].
 
Secondo alcuni cospiratori, in genere sciocchi teologi titolari di cattedre nelle più importanti Università mondiali, i vangeli apocrifi altro non sarebbero che tentativi mal riusciti di impedire la diffusione nel cristianesimo ai suoi inizi. Codesti sciocchi affermano che i Vangeli ufficiali sono disponibili in quantità estremamente maggiore rispetto agli apocrifi (cosa conta che ci siano 20mila versioni antiche di un vangelo ufficiale se uno apocrifo è stato redatto nell'800 in ben 3 esemplari?) e addirittura che i Vangeli ufficiali sono stati scritti in prossimità della morte di Gesù mentre quelli apocrifi son ben posteriori (ebbene, cosa importa? anche IO sto scrivendo un vangelo apocrifo che svelerà la verità dietro la verità oltre la verità). L'angelico e completamente disinteressato [[Dan Brown]] continua a avvertirci che ha ragione lui, svelandoci tra l'altro che il Papa sta per invadere Venezia (per avere uno sbocco sul mare, e poi...)
Secondo alcuni cospiratori, i vangeli apocrifi altro non sarebbero se non un'invenzione di [[Dan Brown]], creati per fornire basi ai suoi libri. Secondo le stesse persone anche la città di [[Parigi]], la [[Francia]] e l'intera [[Europa]] e i tostapane blu di [[Venere]] in realtà non esisterebbero se non nella fervida immaginazione dello scrittore tahitiano.<br>
 
Secondo altri, che non hanno letto i Vangeli perché analfabeti, il problema semplicemente non si pone.
 
Utente anonimo