Vampire Knight: differenze tra le versioni

(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
 
(7 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 21:
 
[[File:Cosplay Vampire Knight.jpg|right|thumb|260px|Gli affascinanti protagonisti di ''Vampire Knight'' dal vivo.]]
'''''Vampire Knight''''' è un [[manga]] ideato da Komekakkio Sikiama e pubblicato sulla rivista LaLa.
Pensato inizialmente con una trama horror-dark-gothic dall'autrice, in realtà somiglia più al classico [[temi d'amore fra i banchi di scuola|shojoshōjo ad ambientazione scolastica]] senza [[scuola]], in cui la protagonista si [[amore|innamora]] di circa 200 ragazzi alla volta, ma sostiene di amarne solo uno.
<br />Una recente stima effettuata da esperti del settore rivela che il 70% dei personaggi sono [[vampiro|vampiri]], il 20% cacciatori i vampiri e il 10% cacciatori di vampiri trasformati in vampiri, ma [[a nessuno importa]].
 
Riga 29:
 
Questa <del>banale</del>bellissima storia inizia con un lieto evento che molti lettori vorrebbero che si ripetesse anche alla fine: un [[vampiro]] per poco non uccide Yuuki.
Peccato che arriva Kaname, il bel tenebroso, a rovinare tutto: la porta dal preside di un famoso istituto per parrucchieri & estetiste, e da bravo [[pedofilo]] qual è si innamora di lei istantaneamente mentre la guarda mettersi le [[mutande]] in testa. E lei, da brava protagonista di shojoshōjo qual è, si innamora di lui perché è il bel tenebroso.
 
A questo punto la brillante Sikiama decide di inserire un altro personaggio, casualmente della stessa età di Yuuki, bello e misterioso, la cui famiglia è stata sterminata da un [[vampiro]], che l'ha anche morso; costui è uno dei figli adottivi del preside, che, non volendo mocciosi in casa quando ospita allegre fanciulle, ha trovato un modo geniale per levarseli di torno: si finge un [[hippy]] ''Peace and Love'', prende un paio di barboni dalla strada, gli mette dei denti finti e li butta nel fienile della scuola, dicendo di volere una convivenza pacifica fra vampiri e umani. Poi ruba il bastone allungabile di [[Goku]], la pistola di [[Gighen]], gli dà un nome molto figo, consegna queste armi ai figlioletti (un depresso nato e una che non sa neanche usare una forchetta senza infilzarsela da qualche parte, '''NdR''') e li incarica di non far mai incontare gli [[studente|studenti]] umani e i vampiri. Ma siccome i due giovincelli passano la maggior parte del [[tempo]] a litigare in bagno, ciò avviene più o meno in ogni capitolo.
Riga 102:
'''Arma preferita:''' Bloody Rose, da cui Zero fa uscire arbusti ed erbacce varie.
 
Complessato fin dalla nascita per via dei suoi capelli color cocaina (che lo fanno somigliare [[Devil May Cry|ad un certo demone omosessuale vestito di rosso]]), Zero è un povero sventurato dal passato tragico che odia sé stesso e quasi tutti gli altri personaggi della storia,a parte suo fratello e colei che gli concede la vena. Anche se dopo la battaglia contro il grande boss comincerà a detestare anche lei.
La sua famiglia di cacciatori di vampiri è stata sterminata da una donnetta e dal [[gemello]] autistico di Zero; questo può far intuire i suoi numerosi problemi psicologici, fra cui l'amore [[pazzia|folle]] che nutre nei confronti di Yuuki.
Circa 4 anni, 6 mesi e 12 giorni dopo essere stato morso, Zero si ricorda di doversi trasformare in [[vampiro]], così dissangua Yuuki, che in quel momento gli stava davvero massacrando le palle. Poi giura di non farlo mai più. E lo rifà. Ancora, ancora e ancora; però alla fine se ne pente ma lo rifà ancora.
Riga 123:
È il padre adottivo dei due [[protagonisti]], e già questo è un peccato abbastanza grave.
Fa finta di non sapere nulla per tutta la storia, ma alla fine si scopre che lui è un Cacciatore di Vampiri che, come Zero, aveva un gemello, ma che ha ucciso nella pancia della mamma per diventare l'Hunter più forte e che sapeva tutto, ma dico proprio tutto, anche quello che neanche Aidou sapeva. Durante l'incursione del boss nella scuola,si trasforma in un cacciatore di vampiri a dir poco "fashion" intrecciando una relazione amorosa con il suo collega Togha Iagari e con il travestito nonchè presidente degll'associazione degli Hunter.
Spinto dalla gelosia elimina il travestito degli hunter, mettendo fine alla relazione a tre. Nel frattempo Rido continua a fare il suo porco comodo.
 
'''Frase ricorrente:''' Sì, io ho sempre saputo tutto, ma non potevo dirvelo per proteggervi.
Riga 138:
 
È il bel tenebroso della situazione.
Fin dall'inizio ama Yuuki, ma visto che questo dopotutto è uno shoujoshōjo, lo rivelerà solo alla fine, dopo averla dissanguata e trasformata in [[vampiro]]. Nella storia ci sono circa 20 ragazze che gliela sbattono in faccia<ref>la vena, sempre la vena... Maliziosi!</ref> ma lui è troppo <del>gay</del> innamorato di Yuuki e le scarica tutte con frasi tipo "Io mi fido di te, non ti basta?".
Leggendaria è la sua fantomatica scacchiera,di cui spesso e volentieri si diverte a distruggere pezzi a caso(ma non ditelo alle bimbeminkia,loro sono ancora convinte che dietro ci sia una strategia!!!)
Tanto per svago decide, a fine "storia", di sterminare tutti i vampiri.
Riga 166:
 
Aido è sicuramente colui che rimorchia di più in questa pseudo-trama, per via delle sue note misure intime<ref>non per niente è chiamato "Idol-senpai" dalle gnocche del giorno.</ref>.Questo povero sfigatello,è vittima dei continui ceffoni di Kaname che a quanto pare ha la mano facile.
Ha l'utilissima capacità di ghiacciare tutto e tutti, e proprio per questo è una delle guardie del corpo di Kaname<ref>che in realtà se lo porta dietro solo perché si dimentica sempre di mettere le bibite in [[frigo a pedali|frigo]].</ref>.Il suo unico scopo nel manga è solo di rompere le balle suscitando l'ira di Kaname: tenta di mordere Yuuki, poi tenta di congelarla e non si rivela di nessun aiuto nel battere Rido.
 
=== Kain Akatsuki ===
Riga 265:
*[[Rosario+Vampire]]
*[[Vampire Princess Miyu]]
*[[Diabolik Lovers|Questo, ma ancora più depravato. No, mi correggo, non è possibile.]]
 
== Note ==
142

contributi