Manuali:Diventare un guaritore truffaldino

Siete stufi di dovervi alzare tutte le mattine alle 5,00 per andare a lavorare dodici ore ad un tornio e nonostante tutto non riuscire nemmeno ad arrivare alla fine del mese? Un'alternativa c'è! Con questo manuale imparerete in men che non si dica a diventare dei perfetti finti guaritori e ad arricchirvi sulle spalle di anziani superstiziosi e malati terminali talmente disperati da dare affidamento a uno come voi. Cosa aspetti, diventa anche tu un santone!

Fase 1:Inventate le vostre super origini

Come ogni supereroe che si rispetti anche un bravo guaritore non può aver ottenuto i suoi poteri dal nulla, avrete bisogno di inventarvi una bella storia che giustifichi le vostre capacità medicamentose. Ma non preoccupatevi, è più facile di quanto sembri, gli unici limiti che avrete saranno quelli della vostra fantasia. Infatti più la storia sarà assurda e incredibile più i creduloni che si rivolgeranno a voi penderanno dalle vostre labbra. Se nonostante tutto non riuscite e farvi venire in mente nulla non disperate, la vostra carriera da truffatore non sarà stroncata sul nascere! Probabilmente vi manca l'ispirazione, cercate di ovviare al problema con la visione massiccia di programmi come Voyager o Mistero o iniziate a frequentare siti come quello degli Sciachimisti. Studiando attentamente le stronzate che vi verranno via via proposte potrete trarre spunto per la vostra storia, inoltre potrete farvi un'idea di fino a dove possa spingersi la stupidità umana. Se credono a loro crederanno anche a voi!

« Ci sono solo due cose infinite: l'universo e la stupidità umana e della prima non sono ancora sicuro »
(Anche Albert Einstein intraprese per un certo periodo l'onorevole professione del guaritore)

Per crearsi delle belle "origini" bisogna innanzitutto cercare una religione di riferimento, anche se potremo poi stravolgerla a nostro piacimento. I più fantasiosi fra voi potranno addirittura arrivare ad inventarsene una di sana pianta [1]. Se siete dei novizi però, l'ideale è sempre fare riferimento alla buona vecchia Chiesa Cattolica® che tanto bene si presta a questo genere di affari. Inoltre mettervi nelle mani di una religione così ampiamente praticata vi permetterà di essere visti in un ottica più rassicurante dalle vostre sfortunate vittime. Anche se dobbiamo ammettere che la soddisfazione derivante dal fatto di andare a raccontare in giro di essere un rettiliano è difficilmente raggiungibile con le religioni convenzionali.

Esempio di storia di un guaritore

Ecco più o meno come dovrebbe suonare la vostra storia. Leggete con un forte accento meridionale gesticolando con pathos verso il cielo.

« Santa Maria Vergine mi salvabbe. Cinque anni fa andai dal medico per un forte dolore addominale e lui mi disse che avevo un cancro ai polmoni incurabbile e sarei morto in due mesi...Be' sì, più che un ,medico era un veterinario ma che ci posso fare, all'epoca mica mi potevo permettere di pagare il ticket, ma torniamo a noi ecco...Due giorni dopo mentre dormivo sulla poltrona del salotto fui svegliato da una figura pallida vestita con un saio che bussava alla finestra, io aprii e la donna mi disse di essere la vergine Maria, disse che mi aveva curato da ogni male e che adesso era mio compito andare in giro a diffondere l'amore verso il signore. Io mi inchinai di fronte al lei e mi misi a piangere commosso...Poi, va be' vennero a riprendersi la mia vicina di casa sonnambula ma dopo quella sera non avvertii più nessun dolore e capii che dovevo diffondere il verbo, il signore mi aveva scelto »
(Un aspirante guaritore che ha saputo sfruttare al meglio i consiglio del manuale)

Fase 2: Spargere la voce

Adesso dovete iniziare a farvi un po' di pubblicità in modo da attirare futuri polli da spennare, l'ideale sarebbe riuscire a farsi invitare in qualche trasmissione televisiva, anche di piccole emittenti dove potrete raccontare la vostra storia senza però fare nessun riferimento alle vostre intenzioni di effettuare guarigioni previo pagamento. Infatti non facendo nessun riferimento diretto passerete come dei veri "illuminati" che diffondono il proprio verbo per aiutare il prossimo ed avvicinarlo alla fede, le vostre "prede" provvederanno da sole a trovarvi e a consegnare voi le loro anime e i loro portafogli. Se non riuscite a farvi invitare da nessuna trasmissione televisiva [2] potete sempre ripiegare sul web per attirare le vostre prede.

Se decidete di usare internet come terreno di caccia ecco la strada che dovete percorre: Per prima cosa createvi un sito e riempitelo di cazzate a piacere sulle vostre esperienze esoteriche e le vostre capacità curative. Trovate poi qualche foto di vecchietto dall'aria malandata e postate la sua foto dicendo che l'avete guarito dal cancro, dalla sciatica e dai problemi di erezione. Non preoccupatevi nessuno di preoccuperà di controllare se sia vero.

Note

  1. ^ Come ha fatto lui
  2. ^ E questo vuol dire che siete proprio degli sfigati perché la TV italiana tira avanti su casi come i vostr