Utente:Zaza/Emo: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  13 anni fa
m
I PAMPINI, QUALCUNO PENSI AI PAMPINI
mNessun oggetto della modifica
m (I PAMPINI, QUALCUNO PENSI AI PAMPINI)
Riga 9:
Innumerevoli sono le teorie attorno all'origine del termine "emo", ma recenti studi filologici indicano che il termine "emo" derivi dal greco, e non dal latino. Si pensa sia un riferimento al sangue (dal greco eµa/ ema) che disperdono ogni giorno per le strade; gli emo infatti sono i principali donatori dell'AVIS.
 
Qualcuno sostiene che l'Emo sia un sottoprodotto del punk nato negli anni '80, che emo sia l'abbreviazione di emotional hardcore e che abbia sonorità tendenti al Grind-Core, con influssi Soft-Rock, Undeground-Smoo, Purple-Grunge e un pizzico di paprika, esponendo un genere musicale che si discostava dal classico Hardcore Punk e che era caratterizzato da una brillante introspezione della personalità umana e ricerca di un suono che potesse traslare in musica la totalità delle sensazioni umane... ma in realtà sono solo cazzatecagate. <br />
Infatti, come tutti ben sanno, né il Grind-Core né gli anni '80 sono mai esistiti.
 
nIn realtà il genere emo è nato negli anni venti ad opera del gruppo viennese ''Allein in meiner Ecke'' (Solo nel mio angoletto) nel quale suonava un giovane sognatore di belle speranze chiamato Adolf Hitler, prima che la politica assorbisse tutto il suo tempo. Il gruppo non ebbe molto successo, a parte l'influente singolo ''Warum nicht ich?'' (Perché non io?) di chiara ispirazione nietzschiana il cui ritornello recita ''"Dio è morto, e chi sono io per essere da meno?"''.
 
'''STILE:'''<br />
0

contributi