Utente:Turtelèn/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 77:
 
=Emanuele Filiberto di Savoia (attuale "principe")=
'''Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Sbilingudi Filiberto di Savoia''' (1972, Ginevra - deambulante). Ultimogenito di [[casa Savoia]]., Bipedebipede (1972, Ginevra - deambulante).
 
Sciagura che affligge ciclicamente ogni dinastia, la [[Maledizione del figlio mona|maledizione del figlio mona]] (su quattro generazioni in media ci sono due normali, un genio e un mona che manda a puttane tutto il lavoro dei predecessori) ha colpito anche [[casa Savoia]]. I quali, dopo generazioni relativamente tranquille, hanno pagato con gli interessi: due mona di fila, praticamente un record.
 
Il piccolo '''Emanuele Umberto Reza Ciro René Maria Sbilingudi Filiberto di Savoia''' nasce all'ospedale di Ginevra nel 1972, di parto naturale. Il suo primo impatto col mondo non è dei migliori. L'ostetrica, una svizzera ferocemente repubblicana, appena dopo averlo estratto con l'ausilio di un'aspirapolvere, lo prende in braccio, lo soppesa, lo guardascruta perplessa, e, come da procedura, parte con gli schiaffi. Alla madre, però. La quale, da elegante donna di mondo qual'è, si lascia andare a una sequela ininterrotta di improperi e contumelie. Verso il figlio, però. Il quale, pur con i palesi limiti dovuti alle connessioni neurali solo parzialmente complete (ha 0 giorni di vita, in fondo), intuisce subito che quei genitori gli saranno causa di infiniti problemi. I genitori, dal canto loro, pensano esattamente la stessa cosa.
 
Alla madre, però. Che, da elegante donna di mondo par suo, si lascia andare a una sequela ininterrotta di improperi e contumelie.
 
Verso il figlio. Il quale, pur con i palesi limiti dovuti alle connessioni neurali solo parzialmente complete (ha 0 giorni di vita, in fondo, e il futuro non ), intuisce subito che quei genitori gli saranno causa di infiniti problemi. Pensiero amabilmente ricambiato dai genitori stessi nei suoi riguardi.
 
{{quote|Cette garçon el me darà problom, me lo sònt...|Mamma Savoia}}
{{quote|Gnè ueèè anghi nghhè nghè gnèèè|Il piccolo savoiardo dal nobile lignaggio perfeziona immantinente il suo nobile linguaggio. Nella conoscenza delle lingue straniere, non andrà oltre.}}
0

contributi