Utente:TriskelFabbro/Stagno: differenze tra le versioni

sostituisco {{s}} con tag HTML <del>
m (Void ha spostato la pagina Utente:Triskel/Stagno a Utente:TriskelFabbro/Stagno: Pagina spostata automaticamente durante la rinomina dell'utente "Triskel" a "TriskelFabbro")
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
Riga 24:
Al che un gruppo di mutanti usciti da [[Silent Hill]] fa irruzione e ravviva la festa con spargimenti di panico, sangue e membra, il che rende il tutto più grottesco ed accattivante. Cole non ci pensa due volte e li pesta come solo un vero figlio di Raiden può fare, mentre Bertrand ne approfitta per darsela a gambe come un qualsiasi personaggio di potere, scortato dalla municipale. Al termine dello scontro, MacGrath balza allora sul tetto della limousine del sindaco solo per farsi rifilare altri due insulti, prendersi un'elicotterata in faccia e venire sbalzato giù dal veicolo. Che figura di merda.
 
Nei giorni successivi Cole comincia a costruirsi una certa popolarità tra le forze dell'ordine e la cittadinanza, nel bene o nel male, al punto da dover trasferire il beneamato ma diventato oramai anche un po' inutile dottor Wolfe in un laboratorio nuovo dove potesse continuare le sue ricerche ed offrire altre lezioni noiose e filmati soporiferi. Durante il trasporto però, il pickup del 1975 sul quale Kuo, Wolfe ed ovviamente MacGrath stavano viaggiando subisce un incidente frontale causato da un camionista risultato successivamente positivo all'alcol test. {{s|<del>Per fortuna}}</del> Disgraziatamente il dottore rimane coinvolto nell'incidente con conseguenze mortali, mentre Kuo viene rapita da non specificate forze dell'ordine senza distintivo durante il trasporto in ospedale e Cole finisce proiettato a mò di sasso sul bagnasciuga poco distante. Se la caverà con due terapeutici schiaffi in faccia per riprendere i sensi.
 
Il tunnel degli stupefacenti Nuclei Esplosivi porta il discendente di Zeus a fare la conoscenza di Nix, una ex nessuno che ora possiede i poteri di un Conduit come Cole. Durante uno dei loro primi appuntamenti i due decidono di unire le proprie forze contro il regime di Bertrand perché non solo è un grande ostacolo contro i preparativi per fermare la Bestia, ma sembra che il suo odio contro i Conduit sia davvero ingiustificato in quanto egli nasconde un segreto che Nix se la tira troppo per rivelare.
Riga 34:
Cole decide quindi di fare finalmente il supereroe coi controcazzi e di destituire il sindaco mutante di persona, organizzando una manifestazione sotto la Fortezza di Bertand (il municipio) con l'aiuto dei ribelli di LaRoche, dei sindacati in rivolta e dei collettivi studenteschi armati di RPG. Dopo svariati tafferugli e centinaia di {{citnec|teste sbattute contro i manganelli della polizia}} i lavoratori in protesta e i ribelli inclini ad atti terroristici sfondano il cordone di sicurezza ed entrano nel municipio al grido di "Bertrand torna in palude!", il sindaco viene quindi scortato sul suo Apache da combattimento privato pagato coi soldi dei contribuenti e si allontana dalla sommossa cittadina, ma non prima di ricevere un pacco bomba da parte di MacGrath con un tiro che qualsiasi lanciatore di baseball sarebbe fiero di saper imitare. Al termine della manifestazione campale e dopo che tutti i partecipanti sono stati schedati dalla Digos, Kuo recupera un ''Dispositivo di Trasferimento'' col quale Cole può acquisire nuovi poteri da una delle sue due nuove pollastre. Il dispositivo più che un macchinario tecnologico sembra un giochino erotico bondage dove i partecipanti devono legarsi mani e piedi e farsi torturare da un raggio elettrico oppure da una tedesca di due metri vestita nazi con frusta di fil di ferro, ma questo non desta la minima preoccupazione nei personaggi.
 
Rinvigorito dal trasferimento di poteri quanto di fluidi, il supereroe si lancia alla ricerca di Bertrand tra le macerie dell'elicottero, ma questi non si trova. Cole guarda allora nella direzione opposta e, come in un cartone della [[Warner Bros.]], ecco che spunta dal nulla di nuovo il mutante alienoforma {{s|<del>scopiazzato da Gears of War}}</del> delle dimensioni di un ''Tyrannosaurus Rex'' che sparge il panico e tante altre cose appiccicaticce per le strade di New Marais. Dopo avergli di nuovo esploso le pustole, Cole riduce il mostro gigante ad un povero [[stronzo]], nel senso che il Behemot si rimpacchetta su sé stesso peggio di un Motorola Razr, e ridiventa Bertrand nudo. Poi l'eroe gli scatta due foto per ricattarlo in futuro. Preso dalla vergogna il sindaco trafuga una barca a remi dalla riva e si allontana verso la seconda isola della città, quella colpita dall'alluvione e dallo scandalo annesso sui soldi pubblici erogati ma non spesi sulle misure di prevenzione. Allo scopo di farsi nuovi amici, Cole malmena nuovi nemici dalle probabili origini eskimesi<ref>Ma dicono di essere ex militari africani in pensione...</ref> e LaRoche per festeggiare gli regala un altro Nucleo Esplosivo che teneva da parte per le occasioni speciali.
 
Mentre Zeke sottrae una testata termonucleare alle forze armate di Bertrand, Cole si spara il Nucleo ed entra nel suo stato di alterazione psicosensoriale che, unito alle costanti notizie deprimenti ad alto tasso ansiogeno dei telegiornali, lo portano a pensare che sia una buona idea utilizzare il missilone appena rubato dal kebabbaro per causare una detonazione sul naso della Bestia, che intanto comincia ad appropinquarsi alla costa. Come da programma i due si recano al porto e la Bestia viene obliterata dall'ordigno nucleare, ma ricompare sotto forma di [[Mass Effect|singolarità di Liara]] ad una decina di metri da Zeke e McGrath un minuto dopo, ringraziandoli per aver averle fatto risparmiare l'ultimo migliaio di chilometri a piedi sotto il noioso fuoco dell'esercito. Non appena Cole mette in salvo Zeke e due Doner per la cena la Bestia<ref>Che ricordiamo: misura quanto un capodoglio in piedi.</ref> svanisce nel nulla senza lasciare tracce, il che sembra un po' assurdo ma è così.<br />
Al termine del trambusto, e probabilmente ancora in post sbronza, Cole viene attirato in una trappola da Bertrand, il quale lo rinchiude in una gabbia al limite del campo rom dove l'elettricità pubblica non arriva. Il sindaco non perde l'occasione per un discorso soporifero incentrato su un possibile accordo tra lui e MacGrath per garantire un futuro di prosperità a New Marais che, diciamocelo, {{s|<del>fa un po' cagare al momento}}</del> ha visto giorni migliori.
{{quote|Ma un bel vaffanculo non ce lo mettiamo?|Cole in risposta all'offerta che non poteva rifiutare}}
Bertrand ordina agli zingari del campo di aprire il fuoco sul protagonista, che avrà anche i poteri del fulmine ma non è altrettanto veloce a scansare i proiettili; dopo un cinque minuti buoni di percosse a suon di colpi d'arma da fuoco finalmente si materializza qualcuno a salvare il povero supereroe, ma non è assolutamente la figa di turno! È invece Zeke provvidenziale con due Yrak ancora caldi nella mano sinistra e la .44 Magnum di [[Callaghan]] nella destra.<br />
Esaurita la scarica di adrenalina, Cole sente {{s|<del>la dipendenza tornare alla carica}}</del> il desiderio di trovare i nuclei esplosivi mancanti per completare {{s|<del>la fattanza suprema}}</del> il cammino e sconfiggere la Bestia. Coadiuvato {{senza fonte|dalle informazioni}} rilasciate da un cittadino che vuole rimanere anonimo tramite piccione viaggiatore, MacGrath sgama la Milizia intenta a trafugare un nucleo da un magazzino all'altro. Cole non si tira indietro ed indaga nei bassifondi del porto, scassinando di volta in volta casseforti semplicemente prosciugando la carica delle batterie ivi contenute<ref>Che ha senso solo se è un supereroe a farlo.</ref> e recuperandone il contenuto. Dopo un paio di tentativi riesce ad impossessarsi del penultimo nucleo, che viene successivamente consumato in compagnia di Zeke su un tetto al termine di una cassa di birre. Cole {{s|<del>tra la sbronza e la dose}}</del> grazie ai consigli di una nottata di riposo prende la decisione di affrontare il sindaco a viso aperto e di deporlo prima che la Bestia si materializzi di nuovo e lui si intaschi i fondi della Protezione Civile.
 
Il giorno seguente, ringalluzzito dalla nottata passata a dormire su un tetto senza uno straccio di cartone a coprirlo, Cole scende per un caffè ed incontra al bar John White, suo amico nel precedente episodio deceduto a causa della Raggio Sfera che ne ha disgregato il corpo. Incredibilmente John ha un corpo, ed ancora più incredibilmente non prende a sberle MacGrath per aver in effetti attivato la Raggio Sfera che l'ha ridotto così, nonostante le perculate del protagonista sul chiamarsi White ma essere [[Negro|neghèr]]; invece gli mostra educatamente di possedere il potere di curare le persone affette da raffreddore, reumatismi e prurito ai maroni con la sola imposizione delle mani. Dubbioso a causa degli effetti collaterali del trattamento, come esplosione della clinica ed evaporazione dei pazienti in fila, rialzo delle tasse causa minaccia terroristica e crescente timore nella popolazione, Cole non condivide pienamente la scelta del suo amico. John gli rivela quindi di essere la Bestia egli stesso e che se non può operare i suoi miracoli curativi con la benedizione di MacGrath in alternativa preferisce tramutarsi nuovamente nella [[I Fantastici 4|Torcia Umana]] per radere al suolo pure New Marais, dopodiché svanisce.
Riga 68:
Kebabbaro opportunista con una forte passione, ma chiamiamola pure dipendenza, per il doppio gioco e il trasformismo che si troverebbe molto bene a Palazzo Chigi. Dopo aver tradito tutto il tradibile (compreso Cole stesso) nel primo titolo accompagna il protagonista a New Marais per fare la sua parte di paraculo con la milizia di Bertand, lavorando segretamente alla cospirazione di MacGrath per spodestare il sindaco.
==== Lucy Kuo ====
Agente infiltrato di non si sa quale agenzia governativa, aiuta Cole a trovare Wolfe prima di essere rapita e trasformata contro la sua volontà in un X Men. Da quando scopre di poter lanciare geloni dalle mani diventa improvvisamente una figa {{s|<del>di legno}}</del> di ghiaccio che non si sopporta proprio. Non condivide sfortunatamente lo stesso stilista di Nix altrimenti ne avremmo viste delle belle. Di tette ovviamente.
==== Dottor Wolfe ====
Vecchio scienziato pazzo che aiutò quel pezzente di Kessler a costruire la Raggiosfera. Fa la sua prima apparizione subito dopo aver fatto saltare in aria il proprio laboratorio, il che lo colloca nella classifica degli scienziati più competenti subito dopo Neo Cortex. Muore quasi subito per evitare che combini altri danni, altrimenti la Bestia non sarebbe stata poi sta gran minaccia. Ha una passione malsana per i piccioni, ai quali attacca registrazioni personali riguardanti teorie complottiste.
[[File:InFamous 2 - Bertrand.jpg|right|thumb|250px|{{s|<del>Borghezio}}</del> Bertrand mentre dimostra di non essere assolutamente un lurido e corrotto bugiardo doppiogiochista repubblicano.]]
==== Joseph Bertrand ====
Nemico infido e doppiogiochista di turno, è a capo della milizia che tenta di controllare New Marais. Accecato dalla sete di potere utilizza una seconda Raggiosfera, ma anziché trasformarsi nella brutta copia dell'Uomo Lampadina ha la caratteristica di mutare forma assumendo le sembianze di un [[Warhammer 40.000|Tiranno dell'Alveare Tiranide]] delle dimensioni di un hangar. Ma una volta sconfitto si rimpacchetta in un umano tipo origami.