Utente:Teoskaven/Sandbox3: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
=Prince of Persia: Le sabbie dimenticate=
{{Islam}}
{{Cit2|A saperlo mi sarei risparmiato tutta la fatica dei miei inganni.|Il visir del primo gioco dopo aver scoperto che i jinn possono dare il potere di riavvolgere il tempo.}}
 
{{Cit2|Perché deve essere sempre della sabbia?|Il principe sulla mancanza di originalità dei programmatori.}}
 
{{Cit2|Ma ce la fanno a decidersi?|Giocatore medio sulle trame completamente diverse a seconda della console.}}
 
{{Cit2|E io che credevo che la mia famiglia fosse disfunzionale...|Giocatore medio sui rapporti tra il principe e Malik.}}
{{Cit2|}}
 
'''Prince of Persia: Le sabbie dimenticate''' è stato un disperato tentativo da parte della [[Ubisoft]] di recuperare quello che restava della dignità di [[Prince of Persia (serie)|un suo franchise]]; dopo un orribile [[reboot]] del [[2008]], i dirigenti franco-canadesi provarono a tornare sui loro passi nella serie sabbiosa, inserendo un capitolo random tra il primo e il secondo titolo e provando a sfruttare l'{{citnec|enorme successo}} del film uscito in quel periodo grazie alla Disney.
Line 16 ⟶ 18:
 
;'''Versione [[PlayStation 3]]/[[Xbox 360]]/[[PC]]'''
Dopo il fiasco con le sabbie del tempo, il sultano ha spedito il principe a fare da [[lustrascarpe]] a suo fratello ''Malik'', ma non ha fatto i conti con un esercito random che aveva giusto avuto la bella idea di invadere i territori persiani, nello specifico, una città casuale di Re [[Salomone]].<br/>
Ma Malik ha un piano: usare un esercito mistico contenuto nelle sabbie della stanza del tesoro del palazzo, {{citnec|chiaramente qualcosa che non gli si ritorcerà contro}}.<br/>
Difatti, non appena attiva i meccanismi, il palazzo viene invaso da non-morti sabbiosi che scatenano una nuova [[apocalisse zombie]], cosa di cui il Principe sentiva tanto la mancanza. Tocca quindi a lui e a Malik respingere le orde, anche se non riescono mai a incontrarsi per motivi di trama: certo, non è che il Principe possa balzare da un balcone all'altro come gli tocca fare in tutti gli altri livelli, non sia mai.
 
Sulla strada però il protagonista trova la squinzia di turno, una [[Jinn|marid]] che blatera qualcosa di incomprensibile e gli dona poteri convenientemente simili a quelli che aveva nel primo gioco. L'unica soluzione per chiudere il gioco in fretta, a quanto pare, è trovare Malik e ricomporre la chiave usata per evocare gli zombie in stile [[Wonder Twins|Supergemelli]]. Semplice a dirsi, se non fosse che il fratellone del principe, visto che la sua metà di chiave gli permette di grindare punti esperienza manco fosse in un [[gioco di ruolo]], preferisce restare a uccidere zombie a destra e a manca.
 
Si continua così fino a che Malik non uccide un efreet di passaggio, che a detta della marid era il capo dell'esercito; invece di far partire i titoli di coda però, il jinn si trasferisce nel corpo del suo uccisore, piantando le tende e addobbandolo con [[teschi]] e [[corna]] per renderlo più ospitale. Al Principe quindi tocca un cambio di programma, deviando il percorso nella città dei jinn per recuperare l'ultramega [[spada]] +1 del gioco, che viene potenziata dalla marid dopo che questa blatera qualcosa su Re Salomone.<br/>
In breve tempo quindi il Principe trova il demoniaco Malik e lo disintegra rimuovendolo dalla [[continuità]] della serie e aspettando quella simpatica bestiola del Dahaka che a breve verrà a cercarlo.
 
;'''Versione [[Wii]]'''
Line 36 ⟶ 45:
 
==Poteri==
*'''''Riavvolgimento temporale:''''' direttamente preso in prestito dal resto della serie sabbiosa, i produttori non sapevano come reintrodurlo, così hanno pensato di farlo dare da Razia [[perché sì]].
*'''''Riavvolgimento temporale:'''''
*'''''Solidificazione dell'acqua:''''' versione 2.0 dei poteri di [[Gesù]], serve per rendere stabili colonne e zampilli liquidi per un po' di parkour extra.
*'''''Volo:''''' o meglio, [[pogo]] estremo. Usato a mezz'aria infatti, consente al Principe di abbracciare un nemico a distanza, schiantandosi con l'impatto di un meteorite.
*'''''Volo:'''''
*'''''Ricordo:'''''
*'''''Armatura in pietra:''''' un comodo completo in [[calcare]] e [[ossidiana]] che annulla tutti i danni ma incredibilmente non appesantisce e non rallenta. Consigliato nelle stagioni invernali.
*'''''Armatura in pietra:'''''
*'''''Scia di fuoco:''''' ingollando un barattolo di [[Peperoncino|peperoncini]], il principe si lascia alle spalle un peto infuocato che devasta qualunque cosa vi entri in contatto.
*'''''Scia di fuoco:'''''
*'''''Congelamento:'''''
*'''''Vortice:''''' il principe mostra il suo lato più infantile pestando i pugni per terra in modo così forte da creare scosse e un [[tornado]] che investono i nemici vicini.
*'''''Vortice:'''''
 
==Curiosità==
Line 56 ⟶ 65:
*[[Prince of Persia: I due troni]]
*[[Prince of Persia (2008)]]
 
==Note==
{{Legginote}}
{{Note|2}}
 
{{Portali|Videogiochi}}
23

contributi