Utente:Samara97/Sandbox: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 72:
 
}}
 
=== L'arrivo nei ridenti pinnacoli transilvani ===
Benvenuti nell'allegra città di Vladoviste! Ad accogliervi alla stazione troverete il pittoresco ululato dei lupi e la nebbia che vi arrivarà all'altezza delle balle; uno stormo di amichevoli pipistrelli vi prenderà per il cuoio capelluto e vi trascinerà alla locanda senza nome, dove troverete ad accogliervi, oltre alla carta da parati all'[[aglio]], l'amichevole Ozana, alta due mele o poco più ma larga sei botti o poco meno.
 
Ammirate la locanda, l'orgoglio di Vladoviste! Annusate il cestino di porri e patate e chiedetevi il perché lo avete fatto mentre l'odore di cipolla vi sale nelle narici. Ammirate il meraviglioso specchio di età anti-diluviana e il funzionale [[telefono]], con cui farete la fortuna delle compagnie telefoniche romene.
 
Non é adorabile la vostra stanza? Il letto in paglia e l'armadio nero-sangue secco donano al luogo quel tocco di rustico che gli mancava, senza contare poi della finestra vista ambulatorio!
 
Sentitevi in dovere di rompere i coglioni al prossimo senza alcun ritegno, che importa se l'infermiera Maria Florescu aveva pazienti? Tanto dovranno morire prima o poi, no? E il [[becchino]] poi, non ha tutto quel lavoro da fare, e un po' di compagnia non gli può fare che bene. Il piccolo Ionel, che tenerezza, chiedetegli pure come é morto il padre, tanto ormai é morto.
 
In fine, fate una chiaccherata con Janos, un giovanotto archeologo alla [[Schlieman]] e pregustatevi la sfacchinata che farete per arrivare al castello di [[Vlad Tepes]], l'impalatore!
 
{{foglio
|sfondo=#fffdf4
|stile bordo=1px solid #e6e4d9
|testo=
 
Diario di padre Arno Moriani, sempre venerdì 13 settembre.
 
Vladoviste é orribile, se si vuol essere generosi coi complimenti. Il sole non esiste e la popolazione non si é neanche sbattuta a ripulire la strada dalle macerie, anche se la guerra é finita da mesi. Ho incontrato Ozana Purceddu, mi sembra, la proprietaria della locanda. In [[Italia]] avremo anche [[Platinette]] ma la situazione qui non é molto diversa...
 
Incontrata la sostituta della Calugarul, é una ragazzina sveglia, mi ha fatto il caffé e mi ha parlato della sua predecessora, ma era di spalle e io le ho fissato il [[culo]] ininterrottamente. Forse ho acconsentito a fare qualcosa domani, non sò... mi sono vantato un po' delle mie doti in medicina e forse lei ha capito male... le ho detto che ho fatto il [[Cepu]], o no?
 
 
}}
 
=== Sù e giù per l'Europa dell'est ===
0

contributi