Utente:Rum e pera/Sandbox5: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
Raggiunti i quattro membri, Syd subito si presentò in un locale per suonare, ma c’era un problema:
{{Dialogo|Roger|Ragazzi c’è un problema: cosa cazzo suoniamo?}}
I Pink Floyd si erano uniti da appena due ore, e non avevano la più pallida idea di cosa suonare, quindi improvvisarono per 8 ore esibendosi in terrificanti cacofonie che fecero scappare a gambe levate il pubblico del locale, a parte un giovane virgulto che apprezzò quella mostruosa litania che nulla aveva di decente: quel giovane virgulto era [[Piero Scaruffi]]. Cacciati dal proprietario, da costui furono sputtanati per tutta [[Londra]], e solo l’UFO Club, famigerato club frequentato dai [[Complottista|complottisti]] più irrecuperabili, li accettò per esibirsi. Stavolta, prima di presentarsi, tirarono giù qualche canzone e ai testi ci pensò Syd aiutato dal suo nuovo [[amico]], l’LSDl’[[LSD]], grazie al quale scrisse liriche strampalate perché potessero piacere ai casi umani: funzionò!
{{Quote|Forti questi Pink Floyd, non sapevo sapessero suonare così bene i rettiliani|Fan dell’UFO}}
====Syd fuori di melone====
I Floyd erano amatissimi in quel locale, e a parte le strane richieste di mostrare il loro vero [[Rettiliano|aspetto lucertoloso]], faceva piacere anche a loro startenestarsene lì. L’unico che non poteva continuare in quella maniera era Syd che per scrivere i testi assumeva dosi colossali di acido, quindi contattò qualche casa discografica con obiettivo di pubblicare un album col quale fare i soldi e levar le tende dall’UFO. Nel [[1967]] la EMI pubblica The Piper at Gates of Dawn, ma anziché mandare la registrazione dell’album, Syd sotto acidi aveva mandato una registrazione di lui in trip mentre pensava di essere un animale:
{{QuoteDialogo|Sfortunato acquirente|Chissà che canzoni sono <br/>
[avvia il vinile] MIAO MIAO MIAO MIAO, BAU BAU BAU CHICCHIRICHÌ}}
La EMI fu inondata di lettere minatorie, e ricevuta da Nick Mason la registrazione giusta, ripubblicano The Piper, col dispiacere dei critici che avevano apprezzato le onomatopee di Barrett. L’album, nonostante non fosse indirizzato all’UFO club, manteneva i testi deliranti che parlavano di [[Gatto|gatti]] indemoniati, [[Gnomo|gnomi]] bastardi, [[Matteo Salvini]] che si presenta al Parlamento Europeo, ed altre cose fuori dal mondo. Syd aveva dato prova di non riuscire a smettere con gli acidi, ciò intimorì la casa discografica poiché temeva un altro album pieno di testi deliranti o un’altra gaffe, che tipo inviasserostavolta pubblicassero invece dei brani una registrazione di Syd Barrett mentre cagava, quindi sobillarono la band perché cacciassero il riccioluto frontman. Barrett dal canto suo non fece nulla perché la sua presenza risultasse accettabile per gli altri membri, la sua dipendenza dagli acidi era completamente sfuggita di mano e gli episodi da svitato aumentavano, come al concerto di [[Liverpool]] quando tentò di suonare una chitarra che lui stesso aveva scordato qualche minuto prima, e adod uno a [[Manchester United]] utilizzò come plettro una [[vedova]] di [[guerra]] trascinata sul palco; il culmine venne raggiunto con l’episodio raccontato da Nick Mason “Got it yet?”, in cui Syd iniziava una melodia che o Nick, o Rick, o Rogerick doveva seguire, per poi cambiarla all’improvviso; alla domanda se il brano stesse cambiando Syd rispondeva “Got it yet?”; appena capivano l’antifona e chiedevano se li stesse prendendo per il culo Syd rispondeva conschiantandogli una coltellatala chitarra. Ricoverati all’ospedaleal reparto ''gente presa a chitarrate in faccia da gente svitata”'', i tre membri optarono per “cacciare a calci in culo quel maledetto bastardo figlio di troia”, o almeno così dissero in maniera assai più volgare, e reclutarono [[David Gilmour]], all’epoca militante nei The Faggots. Portato nello studio il nuovo membro, Syd si ritrovò come quando sei bambino e i tuoi hanno un [[Fratello|nuovo figlio]] al quale danno tutte le attenzioni; il ragazzo non ne voleva sapere di andarsene, pur sapendo che non avrebbe avuto il minimo spazio, preconizzando di mezzo secolo [Mauro Icardi]]. Roger spazientito lo prese di petto:
{{Dialogo2|Roger Waters|Syd sei fuori dai Pink Floyd|Syd|Ma non facevo parte dei [[Rolling Stones]]?}}
 
===Senza Syd===
279

contributi