Utente:Retorico/sandbox/1: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 26:
 
==Cinema==
[[File:Edwige_fenech.jpg|right|thumb|[[Robert De Niro]] in '''''Taxi driver''''']]
 
{{citnec|e=Fonte ISTAT|Il benessere sempre più diffuso nella società}} portò l'industria cinematografica a produrre film di sempre più alto livello che videro l'affermazione di attori assurti al rango di ''mostro sacro'' che lottavano gomito a gomito al botteghino: [[Robert De Niro]] contro [[Alvaro Vitali]], [[Jack Nicholson]] contro [[Lino Banfi]], [[Paul Newman]] contro [[Bombolo]]. Nella notte degli [[Oscar]] del [[1976]] Bombolo fu sconfitto da De Niro e per la delusione fece una [[petomane|scorreggia]] che fu registrata dai sismografi al nono grado della scala Richter.<br />Nella seconda parte del decennio l'espressività ebete di De Niro e il ghigno satanico di Nicholson furono spazzati via dalle [[tette]] di [[Edwige Fenech]] e dal [[culo]] di [[Nadia Cassini]].
 
Line 36 ⟶ 38:
 
===1971===
*Rimuore Mao, sempre il [[gatto]] di mia zia, che continuerà di questo passo per sette anni consecutivi.
 
===1972===
*[[Olimpiadi]] di Monaco: un commando di terroristi palestinesi massacra un commando di terroristi israeliani. Sgomento in tutto il mondo e abolizione della specialità olimpica.
 
===1973===
*Muore il Presidente [[Cile|cileno]] Salvador Allende. Secondo fonti vaticane in un incidente stradale mentre era ubriaco alla guida.
*Scoppia la guerra nel Kippur, ma nessuno sa da che parte si giri per andare a combatterla.
 
Line 48 ⟶ 50:
*Gli scienziati della [[NASA]] inventano gli occhiali a raggi X per vedere gli interlocutori sotto i vestiti, e li mettono in vendita per settemila lire il paio nella penultima pagina di [[Diabolik]].
*La [[Lazio]] vince lo scudetto: un altro colpo di ''Scherzi a parte''.
*Mondiali di calcio in Germania: vince la Germania 2-1 in finale contro la Germania in virtù di un [[calcio di rigore]] fischiato a favore dei tedeschi dall'arbitro tedesco e contestato dai tedeschi.
*Referendum sul [[divorzio]]: chi lo vuole deve votare NO e chi non lo vuole SI. Vincono largamente i NO e i parlamentari vanno in palla non capendo come possa un SI equivalere a un NO.
 
0

contributi