Utente:Potente Canc/Sandbox: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 47:
Il cassettaggio è sempre stato stimato dai volantinari amanti dell'avventura, a cui non manca mai di provocare brividi di eccitazione<ref>O, più spesso, di freddo.</ref>. Consiste nell'improvvisarsi postini e passare nottetempo a lasciare volantini in tutte le cassette delle lettere, sotto tutte le porte ed in ogni buco o fessura s'incontri nel proprio cammino. Il volantinaro si aggira per la città come un'ombra notturna, arriva come un [[Babbo Natale]] che scende dai camini per lasciare tanti bei <s>doni</s> fogli colorati a grandi e piccini. Ma il vero momento di gioia del volantinaro è quando questi giunge alle soglie di un condominio popolare: decine e decine, centinaia, addirittura migliaia di cassette della posta a sua completa disposizione! Certo, la difficoltà nell'entrare è paragonabile ad un [[assedio]], ma nel caso si riesca a farsi aprire la porta, la soddisfazione è altissima. Citofonare e presentarsi con "''Volantinaggio!''" è una pessima idea, l'ideale è salutare calorosamente con "''Ciao, sono io! Mi apri?''". C'è sempre qualche vecchietta che ci casca.<br>
L'ultimo, ma non per questo meno importante, appunto per il volantinaro è questo: se un avversario ha messo male i volantini, lasciando che sporgano un po' dalle cassette, vanno assolutamente rubati e cestinati! È illegale, ma chissenefrega, in [[guerra]] e in [[amore]] tutto è permesso. E il volantinaggio è appunto <s>una travolgente passione</s> una violenta battaglia.
 
==Schemi==
Come già detto, ci sono diversi schemi, formazioni, tattiche e strategie.
'''Un volantinaro solo''': Non è propriamente uno schema, il volantinaro si piazza dove vuole e basta. L'utilità è bassa.
'''Schema a due: la porta''': I volantinari si mettono sul marciapiede uno di fronte all'altro. La gente dovrà per forza passare in mezzo a loro, come se fossero una [[porta]], dovendo prendersi un volantino. Si riesce a prendere molta gente in questo modo.
'''Schema a tre: la tenaglia''': Due volantinari si mettono a fianco l'uno dell'altro, ad una certa distanza, il terzo si mette in mezzo a loro, ma dall'altra parte del [[marciapiede]]. In questo modo si può intercettare ancora più gente: i due appioppano volantini rispettivamente a chi viene da un lato ed a chi viene dall'altro, il terzo invece blocca chi tentava di girare al largo.
'''Schema a quattro: tenaglia con rincorsa''': Consiste nel formare una tenaglia, mentre un quarto volantinaro gioca come "libero", inseguendo chi era riuscito a sfuggire alla morsa degli altri tre.
Se i volantinari sono di più, basta dividerli in gruppi più piccoli che creino ciascuno il proprio schema. Non si può sfuggire a tenaglie con rincorse chiuse tra due porte.
 
==Storia==
0

contributi