Utente:Marco campa/Sandbox/Teocalli: differenze tra le versioni

m
errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>
(rimozione template decorativi obsoleti)
m (errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>)
 
Riga 32:
Così fecero, ma quando si accorsero che gli abitanti della città erano [[sindrome dei sentimenti offesi|leggermente risentiti]] degli involontari insulti alle loro madri e che li aspettavano armati di lance, i Maya si sentirono anch'essi leggermente offesi e cominciarono a darsele di Santa Ragione. Dopo un paio di settimane, poi, venne il cosiddetto [[Leonida]] Mesoamericano: Siyah Ka'k, che prese la città di Tikal in poco più di una settimana, la riprogettò, la ricostruì e nel mentre si bevve anche un cocktail di noci di cocco e giaguaro.
 
Questo guerriero poi, al solito, un giorno bevve troppa [[cioccolata]] con peperoncino e [[Marijuana|Maria]] e diede, al solito, di matto. Il risultato fu che quel giorno amministrò [[cazzo di cane|in un modo che ricorda tanto quello degli attuali parlamentari italiani]] la sua città (l'unico giorno da dimenticare in decenni di prosperità), ma l'effetto fu anche che da lì nacque la sua insaziabile mania di architetto di Teocalli. Prese quindi come modello per i futuri templi il Teocalli-tipo di Tikal: un piramidone di 47 metri circa diviso in 9 gradoni, dipinto di [[rosso]] con un minuscolo tempietto in cima il quale a sua volta aveva un tetto strambo di metallo col quale attirare fulmini e sparaflasharsi ogni tanto giusto per provare qualche nuovo sballo<ref>Come se non si facesse già abbastanza di Erba...</ref>. Questo fu l'unico progetto maya in tutta la storia a essere completato come volevano, sorgeva però un'inconveniente: il re era spirato. E più precisamente era spirato durante un [[orgasmo]] multiplo dovuto a una doppia dose di erbe stupefacenti, cocktail di cocco e giaguaro nonché a una tripla [[scoreggia|eruzione intestina]] contemporanea<ref>Il suo epitaffio dirà: ''"Mai altra morte fu più dolce. <small>'Tacci sua...</small>"''</ref>.<br />"Poco male", si dissero gli architetti "Vuol dire che ce lo seppelliamo sotto e 'ndo cojo cojo". Fu così che il re venne seppellito tra i pianti della popolazione e i giubili dei [[famiglia|discendenti]] che già pensavano a come avrebbero potuto scannarsi per l'eredità.
<br />Dalla suia idea di Teocalli i successivi architetti, [[a nessuno importa|il cui ruolo ormai s'era totalmente diviso da quello di sacerdoti]], presero spunto per le loro opere. Con qualche ritocco. Eccovi al lato un esempio di progetto dell'epoca:
 
Riga 62:
Ovviamente questa particolarità per secoli, <big>[[2012]]</big>, aiutò sempre più, <big>[[2012]]</big>, i Maya, <big>[[2012]]</big>, a creare, <big>[[2012]]</big>, incredibili calendari, <big>[[2012]]</big>, che odiernamente, <big>[[2012]]</big>, vanno tanto di moda, <big>[[2012]]</big>, tra [[Giacobbo|certa gente un pochettino fumata]], <big>[[2012]]</big>, che pensa che il mondo finirà, <big>[[2012]]</big>, nel...
 
<div style="text-align: center;"><big><big><big><big>'''[[21 dicembre 2012|{{colore|red|21 Dicembre 2012!!!!}}]]'''</big></big></big></big></centerdiv>
 
Esattamente come lascia supporre il Grande Computo, che finisce proprio in quel preciso giorno<ref>In pratica è come se avessero visto il proprio calendario e avessero predetto l'[[Apocalisse]] il [[31 dicembre]]...</ref>. Ma la cosa non è finita quì, difatti i Maya, o almeno i Maya secondo questi esperti <small>in cazzate</small>, predissero anche molte, MOLTE altre cose, tra le quali citiamo, l'[[11 settembre 2001]], la nascita di [[Ghandi]], [[Bush]], [[Berlusconi]], [[eh?|mio nonno, tuo padre, lo spazzino, l'idraulico]], [[mio cuggino]], e [[Quelo]]. Ad un'occhiata più {{citnec|scettica}} in realtà queste predizioni sono tutte delle scuse per allungare il brodo e non dire che i Maya se la facevano addosso all'idea di non sapere che sarebbe successo [[domani]]. Motivo per cui inventarono, sempre grazie alle Teocalli, dei libri d'[[astrologia]] che il [[Mago Otelma|Grande Otelma]] può solo scrutare dal basso all'alto.
33 398

contributi