Utente:M.I.N.-go/sandbox: differenze tra le versioni

 
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
== Personaggi ==
Poichè Gintama spara una quantità di cazzate l'anno davvero ammirabile, il signor Sorachi deve cagare al contempo una quantità colossale di pupazzetti e manichini, cioè personaggi, almeno uno per ogni cazzata. Poi ogni tanto queste comparse fanno così scompisciare il pubblico solo per il fatto che esistano, che vengono promossi a personaggi secondari. Per quel che riguarda i personaggi maschili, ma è meglio cominciare da quelli femminili, vabbe' tanto non fa poi tutta questa differenza, sono composti quasi completamente da personaggi che sarebbero disegnati in modo molto [[figo]], se Hideaki non disegnasse letteralmente col cazzo. Per quel che riguarda il pubblico strettamente femminile (che si riconosce solo dalla forma degli occhi e dalla grandezza del cavallo dei pantaloni), è disegnato con un solo paio di stampini, poi il sensei varia di personaggio in personaggio il colore dei capelli, la statura e l'acconciatura. Che però è sempre uguale.
Line 6 ⟶ 5:
'''
 
'''Gintoki Sakata (坂田 銀時, "cespuglio argentato da ballosballo")''': ha vent'anni ed è il protagonista di questa storia. E ha il diabete. È un samurai coi capelli bianchi e ricci naturali (lui dice argentati, ma è solo uno smargiasso), ma non si capisce se è albino, se li tinge o se sono diventati così a seguito di un trauma infantile. Fa di tutto per far credere di essere gay all'inizio del manga, ma si butta a pesce sulla prima sfregiata che trova. E ha il diabete. Dovrebbe essere un pericoloso ricercato, ma non fa paura a nessuno, perchè si è rincoglionito a tal punto da andarsene in giro con una spada di legno, capace di compiere mirabili gesta e rompersi in continuazione, spada che per altro il protagonista compra e ricompra non si sa dove; si dice che [[Pingu]] ci abbia costruito la sua residenza dentro. E ha il diabete. Ci tengo a ribadirlo, non solo perchè è una battuta figa di [[South Park]], ma anche perchè sebbene le prime puntate Hideaki ci abbia ammorbato per farcelo capire, sottolineando quanto lui ami i dolci, ora Gintoki non fa altro che strafogarsi di questi, ricordandosene solo di tanto in tanto davanti a un dottore o auno spacciatore di organi. Ci sarebbero molte cose da dire su di lui, sul suo coraggio, sul suo stile di vita apparentemente svogliato, ma in realtà focoso, gentile e generoso, pronto a vendere l'anima per la prima capretta in difficolta che incontra sulla strada, purchè abbia i soldi. Ma poichè non frega a [[nessuno]], andiamo avanti.
 
'''Shinpachi Shimura (志村 新八, "Secchioncello occhialuto odiato da Dio")''': ha sedici anni e fa quello che hai intenzione di fare tu, che stai leggendo quest'articolo. Ha le caratteristiche peculiari di un muso giallo, nel suo caso è fan di una idol, che detto in italiano per [[bimbiminkia]] è una "kantante kome i tokio hotel solo ke e giaponesek". Vive in casa con una tredicenne che in futuro sarà di sicuro gnocca, ma non la degna di uno sguardo, poichè preferirebbe avere un rapporto incestuoso con la sorella, che poi non è un gran che. È un dannato secchione, classificabile tra i venti personaggi più odiosi dei manga, perchè anche non guardando l'anime, anche leggendo solo il fumetto si ha la sensazione che stia costantemente urlando come un'ossesso, e ci tiene a fare sempre precisazioni inutili, come il cronista rompi-coglioni delle partite della RAI. È entrato a far parte del team di Gintoki perchè quest'ultimo aveva salvato sua sorella dal lavorare su un bordello volante di lusso a causa dei debiti, facendo in modo che andasse a lavorare in un bordello di lusso.
Line 18 ⟶ 17:
'''Isao Kondo (新選組 "Gorillone dell'Africa blu")''': Nonostante sia un po' rincoglionito è il capo storico della Shinsengumi. Si fa prendere letteralmente per culo da tutti, tranne che dai suoi sottoposti, perchè va in giro gridando che ce l'ha peloso e che nessuna lo sposerà mai. Sbava dietro alla sorella di Shinpachi, e sebbene spenda tutti i soldi della Shinsengumi per questa qui, lei non glie la da. Di cazzate ne ha fatte tante nel manga, come pulirsi il culo con la carta vetrata e cacarsi sotto davnti a una gorillessa che doveva sposare per motivi diplomatici, ma è inutile stare a elencarle. È stato disegnato a immagine e somiglianza di Hideaki Sorachi, a quanto pare,
 
'''Toshiro Hijikata (E mo' mi so' rotto le palle a mettere gli ideogrammi "Sellofaincazzare cazzituoi")''': È il vicecomandante della Shinsengumi, ma da recenti teorie risulta essere un alieno: respira solo monossido di carbonio, anitride carbonica e tutte le sostanze letali presenti nel fumo di sigaretta; si nutre esclusivamente di mayonnaise e ha sempre le pupille dilatate,a si...lui ha successo con le donne. Sembrerà il tizio più tosto del manga, ma in realtà è un tenerone a favore dell'amore libero, e anche se è in grado di scuoiare una capra con un colpo solo, basta una spada maledetta per trasformarlo in un [[otaku]] molto, molto, molto più sfigato di [[te]], che conosci addirittura Gintama.
 
'''Sogo Okita''': sebbene esteticamente sia un cucciolotto tenerotto di quindici anni e sia uno dei personaggi di Gintama preferiti dalle fungirls per le scene [[yaoi]] con tutti gli altri personaggi, è infimo e crudele, e la sua anima è tanto sporca che nemmeno [[Mastro Lindo]] potrebbe metterci mano. È costantemente, assiduamente, alla ricerca di un modo di uccidere Hijikata, dalle maledizioni, ai colpi di bazooka, alle spadate per sistemare la sua uniforme. Voleva far credere al lettore che era così incazzato con lui perchè aveva stuprato mentalmente sua sorella, ma in realtà Hijikata era l'unico che la amava, ed aveva dovuto rinunciare a lei perchè il suo lavoro l'avrebbe potuto uccidere, e lei sarebbe morta di dolore. Tanti cazzi: alla fine lei muore lo stesso per "cagionevolità di salute". In realtà il suo vero motivo per uccidere Hijikata è che vuole per forza il posto di vicecomandante.
Line 34 ⟶ 33:
'''Membri del kiheitai ([http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Personaggi_di_One_Piece la flotta dei sette], [http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fenomenologia_dell%27Akatsuki l'Akatsuki], [http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bleach gli Espada] di Gintama)'''
 
'''Takasugi shinsuke''': Il guercio che significa malvagità targato Sorachi. Il corrispettivo di [[Aizen]], o di [[Naraku]], o di [[Pain]http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Personaggi_di_One_Piece Marshall D. Teach] o [[Majin Bu]] o di... non mi viene. Insomma è il più stronzo tra gli stronzi. Lui non ruba le caramelle ai bambini, ma glie le vende in cambio dei loro organi. Lui non si diverte a derubare i vecchietti, ma a trasformarli in [[kamikaze]] più gasati di quelli di Bin-Laden, raccontandogli come è morto loro figlio. Lui fuma. La pipa. E gli fa bene. Poi non si sa più niente su di lui. Solo che tutti gli esseri più malvagi del Giappone lo vedono e gli dicono: "Tu sei speciale, la tua malvagità supera pure quella del [[Moige]], ora io sono il tuo schiavo". La sua comitiva comprende, un cieco che poi muore, un chitarrista punkettaro/ rokkettaro/ bimbaminkiaro, un vecchio tipo grosso come un bue, con degli occhi da bue, ma che lui chiama stratega e un figone biondo da paura.
 
== Ambientazione e caratteri generali ==
Utente anonimo