Utente:Lo Stronzo di mamma tua/Sandbox/3: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 7:
Agatha nasce a [[Torquay]] in una famiglia borghese il [[15 settembre]] [[1890]], dopo che una telefonata anonima aveva annunciato l'imminente parto della madre, che fino a quel momento non aveva saputo di essere incinta. Si scoprirà in seguito che la vera madre della futura giallista era in realtà sua cugina, all'epoca dodicenne, e che all'ora della nascita era già morta ingurgitando erroneamente una dose letale di [[colluttorio]]. <br />
Nel [[1906]] si trasferisce a [[Parigi]] per studiare canto, ma gli studi non le danno molte soddisfazioni, e non tanto per la sua scarsa attitudine alla [[Canto lirico|lirica]], quanto perché la sua insegnante era in realtà una spia russa in fuga con informazioni militari segrete, che invece di insegnarle a cantare le insegnava il [[punto croce]]. Dopo mesi di lezioni e oltre quattro chilometri di merletto, Agatha si accorge dell'inganno e torna in [[Inghilterra]]; l'insegnante russa verrà poi ritrovata nella Senna con della [[stricnina]] in corpo.
[[File:Agatha Christie con una pila di libri.jpg|250px|thumb|right|"''Detesto essere così priva di fantasia!''"]]
 
Infuriata per gli evidenti insuccessi nel mondo della musica, si fidanza con [[Archibald Christie]], un archeologo considerato fra i venti uomini più belli d'Inghilterra dalla rivista "Idraulica e Spurghi" e fra i dieci col nome più brutto da "Donna moderna", che poi era in realtà il fratello diseredato del figlio del cuoco del [[Primo Ministro]]. Il matrimonio, avvenuto nel [[1914]], sarà celebrato in gran segreto da un umile prete di campagna; tanto in segreto che Agatha e Archibald seppero di essere effettivamente sposati solo un anno dopo.