Utente:Italo galardi/sandbox: differenze tra le versioni

m
 
(14 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 118:
 
== Breve ripasso storico ==
L'agricoltura e l'allevamento sono state le basi dell'economiaTutto sinincominciò dal tempo dei <s>[[Rettiliano|dinosauri]] </s> primi [[Homo sapiens|ominidi]], circa mezzo milione di anni fa per gli studiosi, 5000 secondo la questura. La vita in quel periodo era molto più semplice e molto più simile ad una pubblicità del [[Mulino Bianco]] e la tecnologia attuale funzionava alla perfezione anche se con procedure molto primitive, innovazioni tecnologiche come il [[motore a gatto imburrato]] non erano ancora state create (anche se i primi tentativi con mammuth e baguette erano già stati compiuti con scarso successo), mae in fin dei conti la vita non andava male, nonostante l'età media non superasse i sedici anni, tra le principali cause di malattia ci fosse la maledizione di una strega e l'ultima novità nel campo di medicine fosse l'asportazione dell'[[testa|encefalo]], ma una minaccia sinovità stava per abbatteresconvolgere sulll'umanità<ref> a quei tempi circa una dozzina di protoscimmie </ref>, l'agricoltura!
 
Scoprendo questa nuova arte di crescere le piante l'uomo trovò anche un modo per procurarsi più cibo, avere più tempo libero e poter passare quel tempo a studiare e crescere culturamente. Così capì tre cose:
Riga 124:
#''Siamo già al punto due? Abbiamo fatto presto!''
#''Fai lavorare i più stupidi e digli che è democrazia darti meta del cibo''
Ma a che età mettere la forza lavoro in campo? Neonati, bambini e anziani erano inutili per l'agricoltura se non come [[cadavere|concime fresco]], ci voleva un certo periodo di preparazionetempo (circa 5 elementari e 3 medie) prima di averesapere chi era adatto a questo scopo, così venne fondata una scuola speciale per ragazzi speciali per forgiare i nuovi lavoratori altamente specializzati e bassamenti pagati (due ciotole di [[cibo|pappone]] settimanali) che avrebbero lavorato fino alla fine dei loro giorni, tanto sai quanto ci vuole per bagnare una pianta...
 
cose da mettere:inteligenti a fare le loro cose -> stupidi nei campi -> ci vogliono un pò di anni per capire chi è abbastanza scemo (circa 5 elementari e 3 medie, anche per forti pressioni del MOIGE che ha chiesto di farli crescere ancora un pò prima di sfruttarli come schiavi) qui vengono tenuti sott'occhi per 5 anni prima di venire usati come lavoratori altamente specializzati e bassamenti pagati per due ciotole di pappone al mese, tanto sai quanto ci vuole per bagnare una pianta...
 
==Studenti medi==
Line 136 ⟶ 134:
 
=== Sfigato che non vuole fare il professionale ===
Pensava nella sua testolina grossa come l'ultima parte di una matrioskaghianda,-''Non posso ridurmi a fare un [[cazzo]] di professionale, mi rovinerei la carriera! Farò un tecnico a caso...''- Un vero peccato perchè a fare il meccanico avrebbe passato senza problemi tutti i 5 anni di [[scuola]] per poi guadagnare circa [[euro|1000 euro]] per cambiare un tergicristallo. Boccerà una volta all' anno per 5 anni consecutivi e diventerà al massimo delle sue potenzialità uno [[Kakashi|spaventapasseri]] in un campo di carciofi.
 
=== Femminista pronaturalista ===
Line 223 ⟶ 221:
 
=== Chimica agraria ===
Simile per fisionomia e lentezza, il professore di chimica agraria si differenzia dal [[bradipo]] per una grossa mancanza di pelo sulla sommità della testa e una gran quantità di borse sotto gli occhi dovute al frequente controllo notturno dei compiti degli studenti aldi 3 annoquarta sulla distillazione di grappino.
Le lezioni si basano su mezz'ora di tempo per il suo arrivo, un riposo di 20 minuti per riprendere fiato, [[supercazzola|uno sbrodolamento di parole con una coerenza fra loro pari o minore a 0]] e un riposo di altri 30 minuti in un angolino prima di ripartire per classi ignote.
La sua materia si presenta come il mettere insieme tante palline colorate (dette ''elementi'') in modo che formino composti totalmente casuali come [[Motore a gatto imburrato]], il pro[[pene]], le carote, il but[[ano]], le varie forme di vita non dotate di un cervello come i batteri, le meduse, i leghisti e tutte le altre varie schifezze che ammorbano il pianeta terra chiamate esseri viventi.
Line 251 ⟶ 249:
 
=== Antologia ===
{| width=100% style="background: #F0F0F0; border: 1px solid #aaa; margin-bottom: 0px; text-align:center;"
| style="padding-right: 1px; padding-left: 1px;" |
<center>Nel caso non ti ricordassi come si legge fai un salto [[Itagliano|qui]]; ma se sei arrivato fin qui e non sai leggere cosa hai fatto fin ora? Guardato le figure? ma vada a studiare qui ignorantone! E si impari l'italiano!</center>
|}<noinclude>
 
[[File:Dante Alighieri.jpg|Chi?|right|thumb|150px]]
 
Sapere l'italiano oggi è ''very important'' per avere dei ''personal approuch'' con le altre persone, e avere un comportamento consono alla ''situation''. Se durante un ''weekend'' voi foste invitati a casa di una persona importante a prendere un ''cocktails'' dovreste usare un tono e un insieme di parole adatto al luogo in cui siete, in questo caso un ''party''. Lo stesso vale per ogni altra ''situations'' come ad esempio un ''meeting'' con la tua ragazza o un ''mindstorming'' a lavoro
Per chi non avesse ancora imparato a leggere questa materia potrebbe essere un poco difficoltosa, ma visto che la ''medium quality'' delle scuole elementari e medie italiane è a livelli quasi paragonabili a [[Luca Giurato]] sobrio dovrete fare un ''[[Shining|all work and no play]] time'' durissimo per meritarvi un 6--. Qua sotto si possono ammirare piccoli esempi di come le professoresse vogliano allietare la ''social life'' dell'alunno costringendolo a casa a scrivere quantità inverosimili di cazzate inutili su gente morta.
Line 278 ⟶ 272:
=== Religione ===
Lezione totalmente facoltativa e molto apprezzata dal 3% della classe arrotondando per eccesso.
Il professore è spesso un buttafuori, un transessuale o un drogato tolto dalla strada, a cui è stata forzatamente insegnata la parola di cristo e raddrizzata la schiena con una buona dose di amore cristiano e bastonate. e a cui è stato forzatamente insegnata la parola di cristo.
 
====Esempio di lezione:====
 
Oggi parlerò della parabola della capra azzima mangiata nel deserto da עם ישראל חי e suo figlio...MA STATE UN ATTIMO ZITTI, <big>PORCA DI QUELLA {{censura|(bestemmia da 13mo girone infernale senza ritorno)}}</big> !!! Comunque, continuando, il padre םשראעם יראל o qualcosa del genere, e suo figlio אריאל פינטור ,con l'accento sulla ארי, stavano gustando della capra azzima, mentre all'improvviso gli arrivò un segno dal cielo. [A uno dei ragazzi scappa un forte peto, tutta la classe ride.] CHI È STATO? CHI HA OSATO PROFANARE LA MIA PAROLA E QUELLA DEL SIGNORE? NESSUNO EH? RINGRAZIATE CHE SONO BUONO, e smettetela di interrompermi...<small>ma tu guarda questi piccoli bastardi, era meglio rimanere sulla strada a battere, almeno lo pigliavo in culo da uno solo e prendevo anche più soldi</small>...poi il pover'uomo si alzò da terra e si mosse verso la mistica apparizzione, ed ella parlò e gli disse:
א וַיִּקְרָא, אֶל-מֹשֶׁה; וַיְדַבֵּר יְהוָה אֵלָיו, מֵאֹהֶל מוֹעֵד לֵאמֹר. ב דַּבֵּר אֶל-בְּנֵי יִשְׂרָאֵל, וְאָמַרְתָּ אֲלֵהֶם, אָדָם כִּי-יַקְרִיב מִכֶּם קָרְבָּן, לַי--מִן-הַבְּהֵמָה, מִן-הַבָּקָר וּמִן-הַצֹּאן, תַּקְרִיבוּ, אֶת-קָרְבַּנְכֶם. ג אִם-עֹלָה קָרְבָּנוֹ מִן-הַבָּקָר, זָכָר תָּמִים יַקְרִיבֶנּוּ; אֶל-פֶּתַח אֹהֶל מוֹעֵד, יַקְרִיב אֹתוֹ, לִרְצֹנוֹ, לִפְנֵי יְהוָה. ד וְסָמַךְ יָדוֹ, עַל רֹאשׁ הָעֹלָה; וְנִרְצָה לוֹ, לְכַפֵּר עָלָיו. ה וְשָׁחַט אֶת-בֶּן הַבָּקָר, לִפְנֵי יְהוָה; וְהִקְרִיבוּ בְּנֵי אַהֲרֹן הַכֹּהֲנִים, אֶת-הַדָּם, וְזָרְקוּ אֶת-הַדָּם עַל-הַמִּזְבֵּחַ סָבִיב, אֲשֶׁר-פֶּתַח אֹהֶל מוֹעֵד. ו וְהִפְשִׁיט, אֶת-הָעֹלָה; וְנִתַּח אֹתָהּ, לִנְתָחֶיהָ. ז וְנָתְנוּ בְּנֵי אַהֲרֹן הַכֹּהֵן, אֵשׁ--עַל-הַמִּזְבֵּחַ; וְעָרְכוּ עֵצִים, עַל-הָאֵשׁ. ח וְעָרְכוּ, בְּנֵי אַהֲרֹן הַכֹּהֲנִים, אֵת הַנְּתָחִים, אֶת-הָרֹאשׁ וְאֶת-הַפָּדֶר--עַל-הָעֵצִים אֲשֶׁר עַל-הָאֵשׁ, אֲשֶׁר עַל-הַמִּזְבֵּחַ. ט וְקִרְבּוֹ וּכְרָעָיו, יִרְחַץ בַּמָּיִם; וְהִקְטִיר הַכֹּהֵן אֶת-הַכֹּל הַמִּזְבֵּחָה, עֹלָה אִשֵּׁה רֵיחַ-נִיחוֹחַ לַיהוָה. {ס}
 
י וְאִם-מִן-הַצֹּאן קָרְבָּנוֹ מִן-הַכְּשָׂבִים אוֹ מִן-הָעִזִּים, לְעֹלָה--זָכָר תָּמִים, יַקְרִיבֶנּוּ. יא וְשָׁחַט אֹתוֹ עַל יֶרֶךְ הַמִּזְבֵּחַ, צָפֹנָה--לִפְנֵי יְהוָה; וְזָרְקוּ בְּנֵי אַהֲרֹן הַכֹּהֲנִים אֶת-דָּמוֹ, עַל-הַמִּזְבֵּחַ--סָבִיב. יב וְנִתַּח אֹתוֹ לִנְתָחָיו, וְאֶת-רֹאשׁוֹ וְאֶת-פִּדְרוֹ; וְעָרַךְ הַכֹּהֵן, אֹתָם, עַל-הָעֵצִים אֲשֶׁר עַל-הָאֵשׁ, אֲשֶׁר עַל-הַמִּזְבֵּחַ. יג וְהַקֶּרֶב וְהַכְּרָעַיִם, יִרְחַץ בַּמָּיִם; וְהִקְרִיב הַכֹּהֵן אֶת-הַכֹּל, וְהִקְטִיר הַמִּזְבֵּחָה--עֹלָה הוּא אִשֵּׁה רֵיחַ נִיחֹחַ, לַיהוָה. {פ}.
 
יד וְאִם מִן-הָעוֹף עֹלָה קָרְבָּנוֹ, לַיהוָה: וְהִקְרִיב מִן-הַתֹּרִים, אוֹ מִן-בְּנֵי הַיּוֹנָה--אֶת-קָרְבָ!
 
...
 
{{Dialogo|Professore|Oggi parlerò della parabola della capra azzima mangiata nel deserto da עם ישראל חי e suo figlio...MA|Classe|<urli STATEe UNlancio ATTIMOdi ZITTI,cibo>|Professore|State zitti <big>PORCA DI QUELLA {{censura|(bestemmia da 13mo13<sup>mo</sup> girone infernale senza ritorno)}}</big> !!! Comunque, continuando, il padre םשראעם יראל o qualcosa del genere, e suo figlio אריאל פינטור , con l'accento sulla ארי, stavano gustando della capra azzima, mentre all'improvviso gli arrivò un segno dal cielo. [A uno dei ragazzi scappa|Studenti|<esplode un forte peto mostruoso, tutta la classe ride.] >|Professore|CHI È STATO? CHI HA OSATO PROFANARE LA MIA PAROLA E QUELLA DEL SIGNORE? NESSUNO EH? RINGRAZIATE CHE SONO BUONO, e smettetela di interrompermi...<small>ma tu guarda questi piccoli bastardi, era meglio rimanere sulla strada a battere, almeno lo pigliavo in culo da uno solo e prendevo anche più soldi</small>...poi il pover'uomo si alzò da terra e, si mosse verso la mistica apparizzione,apparizione e gli offri la sua porzione di capra azzima; ed ella parlò e gli disse: א וַיִּקְרָא, אֶל-מֹשֶׁה; וַיְדַבֵּר יְהוָה אֵלָיו, מ לֵאמֹר. ב דַּבֵּר אֶל-בְּנֵי יִשְׂרָ,וְאָמַרְתָּ אֲלֵהֶם, אָדָם כִּי-יַקְרִיב מִכֶּם קָרְבָּן, לַיבְּהֵמָה,ן-הַבָּקָר וּמִן-הַצֹּאן, תַּקְרִיבוּ, אֶת-קָרְבַּנְכֶם. ג אִם-עֹלָה וְאתהַפָּדֶר-- עַל- הָעֵצִים אֲשֶׁר עַל-הָאֵשׁ, אֲשֶׁר עַל-הַ. Sapete cosa vuol dire?|Studenti|<Rumori in classe, ragazzi che si consultano,'' sembra una canzone di eminem'', eccetera>|Professore|Nessuno ha studiato?|Studenti|...|Professore|Allora?|Studente|Io prof, io lo so!}}
Bene ragazzi, chi sa cosa significa?[Rumori in classe, ragazzi che si consultano,'' sembra una canzone di eminem'', ecc.]
{{Dialogo|Professore|Bene, dillo a tutta la classe cosa vuol dire|Studente|Bhe sarebbe come se tarapia tapioco come se fosse Antani con la supercazzola prematurata, e lo ragguardisse dal farlo, giusto?|Professore|<big>eh?</big>|Studente|<small>[[Puppa!]]</small> Cioè, praticamente ha detto: Vhe matusa, la capra azzima mi fa fare aria, non è che avresti qualcosa più tipo non so un cisburgher? I'm loving it, tatatattatà!|Professore| <big><big><big><big>Hh!!! Porco D</big></big></big></big><campanalla che suona, tutti escono per fumare e nessuno si accorge del prof che dopo aver fatto esplodere il rosario attaccato al muro si è messo a piangere in silenzio>}}
 
=== Matematica ===
Line 326 ⟶ 312:
== Curiosità ==
 
* GliI studentiprofessori dell'Istituto Tecnico Agrario sono braccia rubate all'agricoltura. In ogni senso.
* Il test di ammissione alla scuola richiede la distinzione tra zappa e trattore, capacità mentale superiore a quello di un pesce rosso medio e un numero di dita funzionanti maggiore di 12.
*È l'alternativa triste al suicidio.
0

contributi