Utente:Il Signor Lapa/Sandbox: differenze tra le versioni

Riga 13:
Verso il [[300|300 meno un po']] [[a.C.]] finalmente trovarono un parcheggio libero e decisero di posare lì le fondamenta della nuova capitale, anche perché erano comprensibilmente stanchi di portarsele in spalla sin dalla [[Francia]]. Il paesaggio ancora intatto offriva loro una grande varietà di luoghi dove fondare la città e dolci colline verdi, ma saggiamente scelsero di stabilirsi in un acquitrino alluvionale circondato da paludi a perdita d'occhio, che poi scoprirono essere in riva al [[mare]], una volta diradati a colpi di accetta i banchi di [[zanzara|zanzare]] che ne coprivano l'acqua.
 
== Senigallia vs Roma: IlThe grandebig match ==
Una volta fondata la capitale, che i Galli Senoni chiamarono fantasiosamente Sena Gallica, non restava che conquistare un po' di città a caso da sottomettere. A quel punto re Brenno prese in [[mano]] il mappamondo, e dopo un'attenta analisi, scelse di partire con un obbiettivo semplice: [[Sparta]]. Dunque partì col suo esercito al galoppo in direzione sud-est, per poi tornare subito indietro bagnato fradicio dopo aver scoperto che sotto a quei banchi di zanzare ad est della città c'era il mare Adriatico.
 
{{cit2|Un momento un momento un momento un momento! No, cioè, abbiamo conquistato Roma per davvero?!|Re Brenno comprensibilmente sconcertato dalla vittoria}}
 
0

contributi