I Fantamici 4

Iscritto il 16 nov 2018
nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 26:
Inquietanti e misteriose sono le '''origini''' dei Fantamici 4. Molti credono si sappia così poco dei loro esordi perché i Fantamici se ne vergognano, altri invece credono sia causa della '''mancanza di fantasia''' dell'[[L'autore di questa pagina|autore di questa pagina]], che pare aver preferito creare un controtema piuttosto che perder tempo a inventare ''dozzine'' di stupidaggini. Ci sono comunque svariate ipotesi, alcune attendibili, alcune meno, ma nessuno sa con certezza come siano andate le cose; persino [[Voyager]] ha tentato di trovare una risposta all'arcano quesito, affermando che la loro origine risalga al lontano popolo [[Maya]], quando un alieno li consegnò all'umanità in un vaso da notte assieme a un messaggio misterioso (''shukvakliaiksia skakllkrkaskmkm''). Questa questione è stata al centro di dibattiti [[filosofia|filosofici]] per anni, si sono anche create diverse scuole di pensiero. Alcune di esse credono che i Fantamici siano solo dei ''tuberi'' con l'intelletto più sviluppato della norma, altre convinte che i Fantamici non esistano neanche, ma che siano solo una creazione del governo per farci credere di essere al sicuro. Per non scandalizzarli, ai bambini viene raccontato che i Fantamici [[e la marmotta confeziona la cioccolata|li porta la cicogna]]. La vera storia delle loro origini è di proprietà della '''[[Disney]]''', che ne ha acquistato i diritti per farne un film su 101 dalmata: è coperta da ''copyright'', quindi di seguito sarà riportata solo una ricostruzione fantasiosa degli avvenimenti, una storia puramente inventata, ma faremo comunque finta che sia tutto vero...
[[File:Marchio-Fantastici-4.png|thumb|left|210px|Il logo del gruppo più scalcagnato di tutti i tempi.]]
Pare che fu Fastum l'ideatore e fautore di tutto. Prima di diventare supereroe era ormai un comune vecchietto dal ''passato glorioso'' che imprecava contro le nuvole e passava giorni interi giuocando a [[briscola]] o importunando i muratori al lavoro. Resosi conto della futilità della sua esistenza, la vocazione gli giunse guardando la pubblicità del [[McDonald's]] in TV. Diceva "''Vai al McDonald's e diventa anche tu un supereroe con le fantastiche sorprese dei Gormiti!!!''; colpito dall'immagine del bambino che scoccava dardi di spugna dal suo orologio, Fastum decise che per i due anni che, a detta del suo medico, gli restavano ancora da vivere si sarebbe completamente dedicato a combattere il crimine. Così prese quello che in futuro sarebbe diventato il Fastum Bastone, uscì dalla Fastum Casa e corse fino al [[McDonald's]] con la sua Fastum Velocità<ref> fino alla fermata dell'autobus, perlomeno</ref>, ordinò il magico [[happy Meal|eppimil]] e si mise a sedere, pregustando il momento in cui avrebbe ricevuto i fantamici poteri. Buttò via patatine e ''McToast™'', per arrivare direttamente alla sorpresa; appena scartata, si alzò in piedi brandendo '''Gheos il Gormita della Terra''' e urlando "''Non temete, abitanti di Gorm, il Signore della Terra è qui per aiutarvi! ''". Da oltre il bancone un'altra voce, di colui che diventerà famoso con il nome di "Coso", esclamò "'' Io sono Magnimon, Signore della Lava, vuoi unirti a me?''". Passata una settimana i due si resero conto che i Gorm poteri erano quantomeno inutili nel mondo reale, e decisero che forse era meglio trovare un terzo membro che fosse un vero supereroe. Dopo aver distribuito centinaia di volantini e aver scritto il proprio numero di cellulare in tutti i bagni pubblici, riuscirono a trovare una decina di persone disposte a entrare nel team, di cui solo una non interessata ad avere [[rapporti sessuali]] con loro: il giovane '''Trotamon'''.
<br>
(parte sui provini)<br>
Prima che i 3 supereroi incontrasserocreassero la Donna Indivisibile, il gruppo si chiamava ''"I Fantamici 3"'', poi divenne i ''"I Fantamici 3, forse 4"'', poi ''"I Fantamici 4 può essere 3 macredoproprio4comunquepoihadettoSabbachecifasapere"'', per poi formare il definitivo gruppo de '''I Fantamici 4'''.
Un giorno, la Trota Umana sbagliò a scrivere "Fantamici" col t9 del [[cellulare]], e per un breve periodo si chiamarono "i Ebnucmici 4", ma il Coso corresse subito l'errore.
 
Riga 89:
{{Cit2|Giovine stupido e borioso, quel [[Utente:Eeeeee/Vocalinator|Vicallinator]], crede di fare gran giustizia, ma ai miei tempi di consonanti non ce n'era neanche una in giro!|I Aa Aauiuu Ooioo su [[Utente:Eeeeee/Vocalinator|Ioaiaio]]}}
[[File:I Al Fastum Vompo 2.jpg|thumb|200px|left|Un dodicenne I Al Fastum Vompo inveisce contro gli [[alieni]], che ai suoi tempi si chiamavano omini verdi o marziani, e non erano mai in ritardo.]]
È l'elemento più [[vecchio|anziano]] del gruppo, ma anche la mente dei '''Fantamici 4'''. Le sue capacità fisiche sono ormai limitate dalle articolazioni deboli e dall'osteoporosi, che lo rendono più vulnerabile agli attacchi dei nemici<ref> ma anche solo alle folate di vento che contengono germi</ref>, e costringono i suoi compagni ad aspettarlo quando rimane indietro col fiatone. Nasce all'età di 65 anni dopo un [[Marco Travaglio|travaglio]] di sei giorni e subito comincia a lamentarsi con la dottoressa per il suo abbigliamento [[tette|troppo scollacciato]]. A 12 giorni dalla nascita era già alto un metro e 60 e cominciava ad accusare i primi sintomi di ''artrite''.
La decisione di fondare un gruppo di supereroi avviene dopo il suo trascorso politico nella [[Democrazia Cristiana|DC]]; padrino di battesimo di [[Giulio Andreotti]], venne invitato nel dopoguerra a partecipare a questa nuova [[mafia|forza politica]], ma nel giro di pochi anni venne allontanato per le sue idee troppo tradizionaliste<ref> proponeva il ritorno dell'inquisizione per eretici e comunisti, nonchè la cintura di castità per le vergini</ref>. Deluso e amareggiato per il suo [[calcio in culo|allontanamento]], Mr. Fastum prese atto dei suoi enormi poteri infettivi e decise di fondare una forza di superuomini che potesse mantenere l'ordine e la pulizia anche al di fuori della politica. Fondò quindi con [[Licio Gelli]] la loggia massonica [[P2]], ma ancora una volta dovette abbandonare i suoi propositi, dato che la tunica nera lo soffocava e lo schiacciava sotto il suo peso e i ''compassi'' gli facevano venire l'artiteartrite.
Sconsolato e stanco, Fastum si ritirò a fare la vita che faceva fin da giovane: quella dell'anziano rognoso. Era giorno come tanti altri, fatto di medicine e chiacchere ridondanti sul suo passato a danno di poveri lavoratori, quando cenando vide uno spot del [[McDonald's]] che lo folgorò e gli fece balenare in mente l'assurda idea di creare un'azienda basata su imprese straordinarie contro il [[crimine]] e su di un [[marketing]] forte col quale fare [[soldi a palate]]!
[...]
Erano finalmente nati i '''Fantamici'''!
È veramente vecchissimo, forse è già morto da un pezzo, ma i Fantamici preferiscono evitare l'argomento.
<!-- ----------------------------- Fine Storia Vompo --------------------------------------------- -->
</div>
0

contributi