I Fantamici 4

Iscritto il 16 nov 2018
Riga 34:
===Nonciclopecoso - Il coso===
[[File:Nonciclopecoso.jpg|thumb|left|300px|Nonciclopecoso]]
È un po' il tuttofare del gruppo, ma i suoi poteri non sono poi così incredibili. In breve si può dire che fa parte dei fantamici 4 più che altro per far numero... Si è reso famoso soprattutto per la sua bruttezza e per le figure di colossali merda che ha raccolto durante la sua vita, iniziando a sputtanarsi ancor prima della nascita, quando il padre Alfonsino Lamazza, decise di chiamarlo Gustavo, bollandolo così come pezzente 9 mesi prima di venire al mondo. Dopo il parto è così brutto che viene scambiato per un pesante ammasso di feci. Puzzava anche abbastanza, così il medico decise di buttarlo subito nel water; poco prima che tirasse lo sciacquone, un'infermiera in erba si accorse che, per essere uno stronzo, era effettivamente uscito dal buco sbagliato. Salvò così la vita al piccolo gustavino, e venne promossa primario per le sue eccezionali conoscenze. La sua bruttezza non diminuiscediminuì con il passare degli anni, a scuola i compagni di classe lo chiamavano "il coso" per via della faccia deforme e dei grumi di peli che gli si accumulavano un po' ovunque sul corpo. Pian piano il soprannome si diffuse tra i maestri, i parenti, i genitori stessi, persino i passanti lo chiamavano "coso" segnandolo a vita con un nickname che lo avrebbe accompagnato anche nella sua carriera da supereroe.
Nonostante le difficoltà a socializzare, prosegue gli studi fino alla laurea. A fine università le prospettive di lavoro sono pressoché nulle, vista la sua scelta di laurearsi proprio in filosofia. Trova subito lavoro come spaventapasseri; veniva pagato mille euro al mese per vestire stracci e starsene fermo in mezzo ad un campo di barbabietole, ad inorridire pennuti... era il lavoro perfetto per lui. Gli riusciva anche benissimo, i corvi lo guardavano con disgusto ed esclamavano "Va la che schifo, io 'ste barbabietole non le tocco se ci sta quel coso la in mezzo.".
Purtroppo la crisi economica arriva anche in campo agricolo, Gustavo finisce in cassa di integrazione e viene poi sostituito da un fantoccio di pezza, che lavorava 24 ore su 24 gratuitamente.