Utente:Flaming Ace/Sandbox/6: differenze tra le versioni

m
(→‎Bloodborne: tutta merda o quasi)
Riga 15:
{{Dialogo2|Micolash|Notevole, un cacciatore è sempre un cacciatore, anche in un sogno.|Cacciatore|Che minchia dovevo essere, una scolopendra?}}
 
'''Bloodborne''' è [[Dark Souls]] con i licantropi. Per la prima volta fin dai tempi di [[King's Field]], inoltre, un gioco della From Software è stato doppiato in diverse lingue rievocando, nei giocatori che sanno l'inglese, i ricordi del raffinato doppiaggio di [[Dinosauri]] della [[Dingo Pictures]].
 
==Trama==
Riga 41:
Se il giocatore ha ucciso Gehrman ma ha consumato anche tre terzi di cordone ombelicale, la cosa tentacolata non riesce a buttarglielo al culo, e diventa il vero boss finale: la presenza della luna. Obliterando anch'essa, il giocatore ottiene il vero finale: si trasforma in un calamaro, ovvero un cucciolo di Grande Essere (i [[Grandi Antichi]] dell'universo di Bloodborne) e la bambola lo prende in braccio in un modo che risulterebbe quasi tenero, se si capisse una fava di quello che è appena successo.
 
== Boss obbligatori ==
 
;Padre Gascoigne
;Obbligatori
*'''Padre Gascoigne''': chiamatoChiamato anche "Comediavolosipronuncia?", è un vecchio prete con l'hobby di macellare i compaesani che non lasciano mai le offerte nella cassettina della chiesa. Scoperto dal giocatore a macellare altri suoi sfortunati colleghi, vorrà fare altrettanto con lui, cercando di grattugiargli la faccia a suon di fucilate e colpi di accetta in fronte. Se così non fosse abbastanza difficile, dopo averle prese di santa ragione, si incazzerà trasformandosi in una versione tarocca di [[Mr. Hyde]].
 
;Vicario Amelia
*'''Padre Gascoigne''': chiamato anche "Comediavolosipronuncia?", è un vecchio prete con l'hobby di macellare i compaesani che non lasciano mai le offerte nella cassettina della chiesa. Scoperto dal giocatore a macellare altri suoi sfortunati colleghi, vorrà fare altrettanto con lui, cercando di grattugiargli la faccia a suon di fucilate e colpi di accetta in fronte. Se così non fosse abbastanza difficile, dopo averle prese di santa ragione, si incazzerà trasformandosi in una versione tarocca di [[Mr. Hyde]].
*'''Vicario Amelia''': grossoGrosso levriero afghano munito di due cornazze, che appena vedrà il giocatore inizierà a saltellare qua e là, menando pugni a casaccio. Quando sarà rimasta con uno sputo di vita, inizierà a curarsi, mandando il protagonista dritto dritto al manicomio. O all'obitorio.[[File:Cane bipede con barra HP di Amelia.gif|right|thumb|400 px|Amelia in tutta la sua ferocia.]]
*'''Ombra di Yharnam''': dopo il grande divertimento delle Sentinelle della Rovina di Dark Souls II, ritorna una boss fight contro 3 avversari, plagiati palesemente dai Nazgul. Essendo troppo facile un "1 vs 3", la From ha pensato bene di fargli evocare serpenti giganti dal deretano che occupano l'intera area.
*'''Rom, il Ragno Ottuso''': grosso ragno con seri problemi di obesità. A causa del suo eccessivo peso, dovuto ai svariati menù del [[McDonald's]] ingurgitati, si muoverà come una lumaca con l'osteoporosi, ma in compenso sarà circondato da dozzine di ragni rompicoglioni veloci come [[gazzella negrivora|gazzelle]] e capaci di uccidere con un solo colpo. Peccato che mentre il giocatore si scomoderà a eliminare i suddetti ragni, Rom avrà preso lezioni di [[autodifesa]] e inizierà ad attaccare e a sparare piogge di [[sampietrini]].
*'''Il Rinato''': enorme ammasso di cadaveri putrefatti e carne [[Simmenthal]], dotato di ventordici gambe e due braccia che agiterà come un tarantolato (o come una tarantola) mentre rigurgiterà in faccia al giocatore lo stufato di due [[giorni]] prima, lanciandogli contemporaneamente polpette di carne, attacchi magici e palle di fuoco scagliate da sei Bell Caller che si trovano nei balconi al piano di sopra. Un boss equilibrato, insomma.
*'''Micolash, Signore dell'Incubo''': studioso che gira con una gabbia in testa che gli annienta totalmente la credibilità. La sua bossbattle consiste nell'inseguirlo per tutta l'arena in una partita di [[ce l'hai]] estremo, non a caso non userà armi, ma si limiterà a prendere a manate il protagonista... e ad evocare tentacoli e sfere di energia dallo spazio perché gli piace barare.
*'''Balia di Mergo''': accappatoio semovente armato di coltelli per sfilettare il pesce, nel tempo libero faceva la babysitter ma ora è diventato il suo lavoro a tempo pieno (oh, la crisi vale per tutti) e quindi è incazzata nera pensando che il cacciatore sia l'ennesimo cliente giunto a mollarle due bambini moccolosi per andare ad una cena di lavoro.
 
;Ombra di Yharnam
===Opzionali===
*'''Ombra di Yharnam''': dopoDopo il grande divertimento delle Sentinelle della Rovina di Dark Souls II, ritorna una boss fight contro 3 avversari, plagiati palesemente dai Nazgul. Essendo troppo facile un "1 vs 3", la From ha pensato bene di fargli evocare serpenti giganti dal deretano che occupano l'intera area.
*'''Chierico Belva''': enorme bestia incrocio tra un uomo e un animale non meglio identificato ricoperto di pelo, piume, corna. Insomma, un vero casino. Essendo il primo boss del gioco, è anche quello che fa bestemmiare più di tutti.
*'''Belva assetata di sangue''': una immonda bestia con due enormi fette di [[prosciutto]] che le penzolano dalla testa. Dopo averle prese per bene, darà di stomaco e inizierà ad avvelenare il giocatore con i suoi conati di [[vomito]].
*'''La strega di Hemwick''': una versione loffia della strega trasformata di [[Biancaneve]]. Data la sua fama di vecchia con l'artrite, manda contro il giocatore i suoi scagnozzi, giocando nel frattempo una partita a [[nascondino]] con la sua tuta mimetica lasciandosi inseguire per tutta la sala. Quando mancherà un peto per eliminare questa ciabatta, comparirà sua cugina e, visto che non c'è due senza tre, ne potrà arrivare anche un'altra che resusciterà le altre due decedute. Nello stesso momento, nella sala insieme ai boss, faranno la comparsa tutti i [[santi]] di tutte le dottrine cristiane.
*'''Belva oscura Paarl''': simpatica fusione tra un [[Pikachu]], gli scheletri giganti quadrupedi di [[Dark Souls]] e Sif, questo simpatico cucciolone comincerà a fare le feste al cacciatore, dandogli più volte la zampa o accendendo dei [[Fuochi pirotecnici|fuochi di artificio]] blu direttamente sulla sua faccia. Una grattatina sulla pancia con la propria arma sarà sufficiente per insegnarli come stare seduto o andare a cuccia.
*'''Amygdala''': grosso ragno antropomorfo, non farà altro che cercare di spiaccicare il cacciatore e sparare laser dagli occhi. A scontro inoltrato gli cadranno due braccia che non esiterà ad impugnare per mazzuolarlo da ancora più lontano. Come se essere un ragno-spara-raggi di 10m con 6 braccia di 4m non bastasse.
*'''Martire Logarius''': morto su un tetto mentre schiacciava un pisolino, si sveglierà appena il cacciatore metterà piede in zona, in tutta la sua [[Cadavere|cadaverica]] maestosità. Ha una gamma di attacchi esplosivi a distanza da fare invidia a [[Deidara]] e abilità con la falce copiate da [[Soul Eater]]. Dopo aver perso circa metà della salute si ricorderà del trailer di [[Final Fantasy XV]] iniziando a evocare spade fantasma dal nulla e a svolazzare per l'arena di gioco. Non contento di queste abilità, imparerà pure a deflettere i proiettili. Per incrementare il livello di santi invocati, quei simpaticoni della From Software hanno pensato bene di rimuovere le ringhiere dal tetto e permettere ai propri amati giocatori di sperimentare l'emozionante esperienza di una caduta da un palazzo di 30 piani.
*'''Emissario Celeste''': ah, è un boss quello?
*'''Ebrietas, Figlia del Cosmo''': lumaca esposta a massicce dosi di [[radiazioni]] gamma da parte di [[Hulk|Bruce Banner]], inizialmente sarà immobile davanti a un altare rappresentante Rom. Basterà un semplice colpo per farla incazzare, dimostrando che una lumaca può caricare più velocemente di qualsiasi altra cosa nel gioco, far letteralmente impazzire il giocatore spruzzandogli il sangue delle sue [[Mestruazioni|cose]] e sparare [[Raggio laser|raggi laser]] che fanno "pew pew".
*'''Gehrman, il Primo Cacciatore''': detto anche "Germano Mosconi" dalla redazione di Telenuovo, è il boss finale del gioco. È lo stesso simpatico vecchietto paraplegico appostato per l'intera durata del gioco vicino al porto d'armi nel Sogno Del Cacciatore. Dopo aver rifiutato il suo invito a suicidarsi, il cacciatore scoprirà che è pure un [[falso invalido]] quando si alzerà dalla [[sedia a rotelle]] e inizierà a prenderlo a zappate.
*'''Presenza della Luna''': boss finale segreto del gioco. Un immondo incrocio tra un calamaro, delle fruste sadomaso e lo scheletro del ''cazzo'' del laboratorio di chimica, questo simpaticissimo mostriciattolo è in realtà una mezza sega.
 
;Rom, il Ragno Ottuso
===Old Hunters===
*'''Rom, il Ragno Ottuso''': grossoGrosso ragno con seri problemi di obesità. A causa del suo eccessivo peso, dovuto ai svariati menù del [[McDonald's]] ingurgitati, si muoverà come una lumaca con l'osteoporosi, ma in compenso sarà circondato da dozzine di ragni rompicoglioni veloci come [[gazzella negrivora|gazzelle]] e capaci di uccidere con un solo colpo. Peccato che mentre il giocatore si scomoderà a eliminare i suddetti ragni, Rom avrà preso lezioni di [[autodifesa]] e inizierà ad attaccare e a sparare piogge di [[sampietrini]].
 
;Il Rinato
*'''Ludwig, il Dannato''': primo boss del DLC, all'inizio somiglia a una specie di spelacchiato e deforme ronzino che avrebbe urgente bisogno di un controllo dentistico che attacca come un epilettico facendo anche balzi sul soffitto che richiederebbero l'intervento di un [[esorcista]]. Giunto a metà vita si scopre soffrire di personalità multiple in quanto, rubata la spada dei [[Power Rangers]] dal rigattiere, cambia nome e diventa '''Ludwig, la Lama Sacra''', con la quale tenterà a più riprese di preparare dell'ottimo filetto di cacciatore.
*'''Il Rinato''': enormeEnorme ammasso di cadaveri putrefatti e carne [[Simmenthal]], dotato di ventordici gambe e due braccia che agiterà come un tarantolato (o come una tarantola) mentre rigurgiterà in faccia al giocatore lo stufato di due [[giorni]] prima, lanciandogli contemporaneamente polpette di carne, attacchi magici e palle di fuoco scagliate da sei Bell Caller che si trovano nei balconi al piano di sopra. Un boss equilibrato, insomma.
 
;Micolash, Signore dell'Incubo
*'''Fallimenti viventi''': parenti brutti dei giraluna, sono, come dice il nome, dei poveri sfigati che non si fila mai nessuno in preda alla depressione che attaccheranno con le palline di pongo blu che costruiscono in interminabili pomeriggi di noia e masturbazione collettiva.
*'''Micolash, Signore dell'Incubo''': studiosoStudioso che gira con una gabbia in testa che gli annienta totalmente la credibilità. La sua bossbattle consiste nell'inseguirlo per tutta l'arena in una partita di [[ce l'hai]] estremo, non a caso non userà armi, ma si limiterà a prendere a manate il protagonista... e ad evocare tentacoli e sfere di energia dallo spazio perché gli piace barare.
 
;Balia di Mergo
*'''Lady Maria della Torre dell'Orologio Astrale''': giovane donna che ha tentato il suicidio dopo aver scoperto di essere stata usata come modello per la bambola sessuale di quel segaiolo di Gehrman. Come se non bastasse, quando la si incontra è in preda a una crisi nera dovuta alle mestruazioni e ciò la rende infinitamente più pericolosa: attacca con lame intrise del sangue. E ci siamo capiti.
*'''Balia di Mergo''': accappatoioAccappatoio semovente armato di coltelli per sfilettare il pesce, nel tempo libero faceva la babysitter ma ora è diventato il suo lavoro a tempo pieno (oh, la crisi vale per tutti) e quindi è incazzata nera pensando che il cacciatore sia l'ennesimo cliente giunto a mollarle due bambini moccolosi per andare ad una cena di lavoro.
 
== Boss opzionali ==
*'''Orfano di Kos''': sottospecie di essere deforme che possiede una clava allungabile fatta di carne ed è convinto sia l'arma più potente del mondo, attacca senza sosta lanciando urla belluine come un ossesso. Ad un certo punto comincerà a fare attacchi in salto degni del miglior atleta olimpico, ed accidentalmente durante uno di questi salti acquisirà anche il potere del fulmine perché verrà colpito dal lampo che doveva riportare [[Marty McFly]] nel 1985.
 
;Chierico Belva
*'''Laurence, il Primo Vicario''': boss opzionale del DLC, è probabilmente stato inserito nel gioco dagli sviluppatori di From Software allo scopo di causare suicidi di massa tra i poveri videogiocatori che osano affrontarlo. Datosi fuoco seguendo l'esempio di Nicola De Martino perché evidentemente la riteneva una cosa intelligente, nella seconda fase perde le gambe. Nel NG successivo, sarà dotato anche lui di una sedia a rotelle su misura.
*'''Chierico Belva''': enormeEnorme bestia incrocio tra un uomo e un animale non meglio identificato ricoperto di pelo, piume, corna. Insomma, un vero casino. Essendo il primo boss del gioco, è anche quello che fa bestemmiare più di tutti.
 
;Belva assetata di sangue
*'''Belva assetata di sangue''': unaUna immonda bestia con due enormi fette di [[prosciutto]] che le penzolano dalla testa. Dopo averle prese per bene, darà di stomaco e inizierà ad avvelenare il giocatore con i suoi conati di [[vomito]].
 
;La strega di Hemwick
*'''La strega di Hemwick''': unaUna versione loffia della strega trasformata di [[Biancaneve]]. Data la sua fama di vecchia con l'artrite, manda contro il giocatore i suoi scagnozzi, giocando nel frattempo una partita a [[nascondino]] con la sua tuta mimetica lasciandosi inseguire per tutta la sala. Quando mancherà un peto per eliminare questa ciabatta, comparirà sua cugina e, visto che non c'è due senza tre, ne potrà arrivare anche un'altra che resusciterà le altre due decedute. Nello stesso momento, nella sala insieme ai boss, faranno la comparsa tutti i [[santi]] di tutte le dottrine cristiane.
 
;Belva oscura Paarl
*'''Belva oscura Paarl''': simpaticaSimpatica fusione tra un [[Pikachu]], gli scheletri giganti quadrupedi di [[Dark Souls]] e Sif, questo simpatico cucciolone comincerà a fare le feste al cacciatore, dandogli più volte la zampa o accendendo dei [[Fuochi pirotecnici|fuochi di artificio]] blu direttamente sulla sua faccia. Una grattatina sulla pancia con la propria arma sarà sufficiente per insegnarli come stare seduto o andare a cuccia.
 
;Amygdala
*'''Amygdala''': grossoGrosso ragno antropomorfo, non farà altro che cercare di spiaccicare il cacciatore e sparare laser dagli occhi. A scontro inoltrato gli cadranno due braccia che non esiterà ad impugnare per mazzuolarlo da ancora più lontano. Come se essere un ragno-spara-raggi di 10m con 6 braccia di 4m non bastasse.
 
;Martire Logarius
*'''Martire Logarius''': mortoMorto su un tetto mentre schiacciava un pisolino, si sveglierà appena il cacciatore metterà piede in zona, in tutta la sua [[Cadavere|cadaverica]] maestosità. Ha una gamma di attacchi esplosivi a distanza da fare invidia a [[Deidara]] e abilità con la falce copiate da [[Soul Eater]]. Dopo aver perso circa metà della salute si ricorderà del trailer di [[Final Fantasy XV]] iniziando a evocare spade fantasma dal nulla e a svolazzare per l'arena di gioco. Non contento di queste abilità, imparerà pure a deflettere i proiettili. Per incrementare il livello di santi invocati, quei simpaticoni della From Software hanno pensato bene di rimuovere le ringhiere dal tetto e permettere ai propri amati giocatori di sperimentare l'emozionante esperienza di una caduta da un palazzo di 30 piani.
 
;Emissario Celeste
*'''Emissario Celeste''': ahAh, è un boss quello?
 
;Ebrietas, figlia del Cosmo
*'''Ebrietas, Figlia del Cosmo''': lumacaLumaca esposta a massicce dosi di [[radiazioni]] gamma da parte di [[Hulk|Bruce Banner]], inizialmente sarà immobile davanti a un altare rappresentante Rom. Basterà un semplice colpo per farla incazzare, dimostrando che una lumaca può caricare più velocemente di qualsiasi altra cosa nel gioco, far letteralmente impazzire il giocatore spruzzandogli il sangue delle sue [[Mestruazioni|cose]] e sparare [[Raggio laser|raggi laser]] che fanno "pew pew".
 
;Gehrman, il primo cacciatore
*'''Gehrman, il Primo Cacciatore''': dettoDetto anche "Germano Mosconi" dalla redazione di Telenuovo, è il boss finale del gioco. È lo stesso simpatico vecchietto paraplegico appostato per l'intera durata del gioco vicino al porto d'armi nel Sogno Del Cacciatore. Dopo aver rifiutato il suo invito a suicidarsi, il cacciatore scoprirà che è pure un [[falso invalido]] quando si alzerà dalla [[sedia a rotelle]] e inizierà a prenderlo a zappate.
 
;Presenza della Luna
*'''Presenza della Luna''': bossBoss finale segreto del gioco. Un immondo incrocio tra un calamaro, delle fruste sadomaso e lo scheletro del ''cazzo'' del laboratorio di chimica, questo simpaticissimo mostriciattolo è in realtà una mezza sega.
 
== DLC: The Old Hunters ==
 
===Old HuntersBoss ===
 
;Ludwig, il Dannato
*'''Ludwig, il Dannato''': primoPrimo boss del DLC, all'inizio somiglia a una specie di spelacchiato e deforme ronzino che avrebbe urgente bisogno di un controllo dentistico che attacca come un epilettico facendo anche balzi sul soffitto che richiederebbero l'intervento di un [[esorcista]]. Giunto a metà vita si scopre soffrire di personalità multiple in quanto, rubata la spada dei [[Power Rangers]] dal rigattiere, cambia nome e diventa '''Ludwig, la Lama Sacra''', con la quale tenterà a più riprese di preparare dell'ottimo filetto di cacciatore.
 
;Fallimenti viventi
*'''Fallimenti viventi''': parentiParenti brutti dei giraluna, sono, come dice il nome, dei poveri sfigati che non si fila mai nessuno in preda alla depressione che attaccheranno con le palline di pongo blu che costruiscono in interminabili pomeriggi di noia e masturbazione collettiva.
 
;Lady Maria della torre dell'orologio astrale
*'''Lady Maria della Torre dell'Orologio Astrale''': giovaneGiovane donna che ha tentato il suicidio dopo aver scoperto di essere stata usata come modello per la bambola sessuale di quel segaiolo di Gehrman. Come se non bastasse, quando la si incontra è in preda a una crisi nera dovuta alle mestruazioni e ciò la rende infinitamente più pericolosa: attacca con lame intrise del sangue. E ci siamo capiti.
 
;Orfano di Kos
*'''Orfano di Kos''': sottospecieSottospecie di essere deforme che possiede una clava allungabile fatta di carne ed è convinto sia l'arma più potente del mondo, attacca senza sosta lanciando urla belluine come un ossesso. Ad un certo punto comincerà a fare attacchi in salto degni del miglior atleta olimpico, ed accidentalmente durante uno di questi salti acquisirà anche il potere del fulmine perché verrà colpito dal lampo che doveva riportare [[Marty McFly]] nel 1985.
 
;Laurence, il Primo Vicario
*'''Laurence, il Primo Vicario''': bossBoss opzionale del DLC, è probabilmente stato inserito nel gioco dagli sviluppatori di From Software allo scopo di causare suicidi di massa tra i poveri videogiocatori che osano affrontarlo. Datosi fuoco seguendo l'esempio di Nicola De Martino perché evidentemente la riteneva una cosa intelligente, nella seconda fase perde le gambe. Nel NG successivo, sarà dotato anche lui di una sedia a rotelle su misura.
 
== Curiosità ==
0

contributi