Utente:Flaming Ace/Sandbox/6: differenze tra le versioni

→‎Bloodborne: tutta merda o quasi
(→‎Bloodborne: tutta merda o quasi)
Riga 18:
 
==Trama==
{{trama}}
Il giocatore inizia la sua [[avventura]] su un letto di una clinica, metafora di tutte le volte che morirà come un cane nel corso del gioco; qui un vecchietto sulla sedia a rotelle si prepara ad iniziare la trasfusione, che significa "Fra poco arriverà un lupo mannaro da una pozza di sangue a sbranarti". Dopo essere stato salvato da alcuni piccoli omini bianchi testimonial del detersivo, il protagonista, ora un cacciatore, alla prima morte si ritrova in una dimensione alternativa, il Sogno del Cacciatore. Qui il gioco dimostra il proprio [[feticismo]] per gli anziani che non camminano facendogli fare la conoscenza di un altro vecchietto in sedia a rotelle: Gehrman, un tempo un cacciatore e ora un [[Ironside]] da quattro [[soldi]]. <br />
Gehrman serve come guida per i primi minuti di gioco, nonché per privare del sonno il giocatore facendo allusioni sull'utilizzo sessuale della bambola abbandonata. Tale bambola prenderà vita quando il giocatore guadagnerà un punto intuizione, una nuova meccanica di Bloodborne che serve a far vedere quanto è colto e quanto se la tira il proprio pg. Dopo aver raccattato da terra un'arma a scelta tra un'ascia uscita da [[Monster Hunter]], una... cosa che viene definita una mannaia e un bastone da pappone, è tempo di esplorare Yharnam andando alla ricerca del "Sanguesmunto" (Paleblood), un [[qualcosa]] che non è una persona ma nemmeno [[sangue]] e beh, sì, insomma, è un concetto troppo complesso che tanto [[nessuno]] sarebbe in grado di capire, quindi non lo spiegheremo anche se noi sappiamo al 100% che cos'è, ecco. <br />
Line 36 ⟶ 35:
;Finale 2 - Rispettare i desideri
 
Il giocatore risponde a Gehrman che lui non è il suo vero padre e che "una beata minchia, simi fafaccio decapitare da luite". Gehrman fa un sorriso satanico e si ritrova con alle mani dei guanti spuntati dal nulla e sulla schiena un archibugio high-tech. Diventa così un boss OP che fa sputare sangue a 4 giocatori su 3 ma che alla fine finisce lo stesso interrato male dal protagonista. Alla sua morte, dal cielo discende un qualcosa di [[lovecraft]]iano che avvolge il cacciatore con dei tentacoli che richiamano preoccupantemente il [[tentacle rape]]. C'è un cambio di scena e il protagonista si ritrova su una sedia a rotelle (aridaje) come Gehrman, con una gamba in meno e destinato a rompersi le palle nel Sogno facendo da maestro [[Yoda]] a tutti i citrulli che arriveranno.
 
;Finale 3 - Inizio dell'infanzia
 
Se il giocatore ha ucciso Gehrman ma ha consumato anche tre terzi cordonidi ombelicalicordone ombelicale, la cosa tentacolata non riesce a buttarglielo al culo, e diventa il vero boss finale: la presenza della luna. Obliterando anch'essa, il giocatore ottiene il vero finale: si trasforma in un calamaro, ovvero un cucciolo di Grande Essere (i [[Grandi Antichi]] dell'universo di Bloodborne) e la bambola lo prende in braccio in un modo che risulterebbe quasi tenero, se si capisse una fava di quello che è appena successo.
 
==Boss==
Line 79 ⟶ 78:
 
 
== LabirintoDLC: delThe CaliceOld Hunters ==
 
Come se il livello di bestemmie offerto dal normale gameplay del gioco non fosse abbastanza, quei teneroni degli sviluppatori hanno ben pensato di aggiungere una modalità in cui affrontare Dungeon generati casualmente e dalla difficoltà crescente. Per accedere ai suddetti il giocatore dovrà ovviamente affrontare semplici incarichi<ref> "Come sconfiggere millemila nemici o Boss assurdamente difficili" </ref>ottenendo così i calici ed i materiali per i riti satanici atti ad evocare i labirinti.
 
=== Boss del Calice ===
 
Ovviamente questi livelli non aggiungono solo ore di pratica per l'imprecazione blasfema ma aggiungono anche nuovi nemici e Boss<ref> "Riciclati e non" </ref>
 
*'''Gigante Non morto''': Grosso zombie armato di cannone. Decisamente poco temibile finché si rimane nel corpo a corpo infatti il bestione punterà più sull'arma da fuoco che sulla sua evidente superiorità fisica, ma affrontato in calici più difficili vi inizierà a shottare amabilmente ogni 4 secondi facendovi invocare ogni santo esistente nel cielo.
*'''Guardia Spietata''': Affrontati generalmente in gruppi di tre, questi nemici possono diventare al tempo stesso un piacevole passatempo o il vostro peggiore incubo in base alla conformazione dell'arena di combattimento. I primi due vi rincorreranno ovunque cercando, uno di farvi a fette, l'altro di ridurvi in poltiglia mentre il terzo si limiterà a colpirvi a distanza finché non ricorderà anche lui di avere una clava nel culo
*'''Cane da Guardia degli Antichi Signori''': Come da tradizione non poteva mancare un boss riciclato dai giochi precedenti. Prendendo Sif da [[Dark Souls]], togliendogli la spada e dandogli fuoco otteniamo questo simpatico boss. Probabilmente imparentato col Vicario Amelia, si limiterà a saltare in giro per l'arena esibendosi raramente in un rutto incendiario.
*'''Anima Posseduta''': Un uomo-lupo-capra che tirerà artigliate a destra e a manca.
*'''Custode degli Antichi Signori''': Lo spaventapasseri de "[[Il mago di Oz]]" dopo una seduta di allenamento con [[Goemon]]. Anche lui è avvolto dalle fiamme quindi si presuppone che gli Antichi abbiano frainteso l'espressione "marchiare a fuoco".
*'''Discendente Pthumeriano''': Alto e scheletrico, nulla ci si aspetterebbe da questo nemico se non fosse che attacca alla velocità del suono e lancia la falce meglio di quanto faccia [[Capitan America]] con lo scudo. Se messo in difficoltà sdoppierà magicamente l'arma facendosi accusare dagli altri Pthumeriani di essere un [[Cheater]].
*'''Cinghiale Mangiauomini''': Non è ben chiaro perché si chiami così visto che non ha né pelo né zanne essendo quindi un semplice maiale brufoloso di 10 tonnellate. Al contrario di quanto faccia credere il nome, tenterà solo di investirvi durante una carica o di spiaccicarvi con il suo collo lardoso.
*'''Bestia Succhia Sangue''':
*'''Succhiacervelli''': Quest'incrocio rachitico tra [[Majin Bu]] e [[John Zoidberg]] sarà motivo di grandi bestemmie dato che non solo con la sua presa farà merenda con la vostra salute ma userà anche i vostri punti intuizione, sudati contro altri boss, come contorno.
*'''Folle Dimenticato''': Questo bastardone della Chiesa della Cura non si limiterà dall'attaccarvi senza alcuna pietà con dei serpenti al collo e stamina infinità mentre vi trollerà mentre cercate di Backstabbarlo facendo piede perno e quando gli mancherà uno sputo di vita chiamerà un suo amico per aprirvi il culo in compagnia e provarvi a stuprare con il suo abito assurdo con dei [[peni di elefante attaccati]].
*'''Anziano Pthumeriano''': Saltimbanco di vecchia data, cercherà in ogni modo di dimostrare le sue doti da mangiafuoco facendo apparire ogni sorta di [[dildo]] dalle forme più disparate, non credendo dopo tanto tempo di poter dar sfogo alla sua passione per il [[sadomaso]].
*'''Belva Ripugnante''': Lo stesso mostro in cui si trasforma l'Uomo trasformato, ma più incazzato.
*'''Belva Argentea di Loran''':
*'''Belva Oscura di Loran''': Cugino di Paarl e iperattivo cucciolone, al contrario del parente sarà restio a farsi accarezzare, non per questo mancando di dimostrare il suo affetto verso la vostra persona più di quanto non facesse il [[Pikachu|Pikablu scheletrico]].
*'''Yharnam, Regina Pthumeriana''': Boss segreto finale dei calici...dopo esserci arrivati al seguito di giorni e giorni passati spolpando più volte la bibbia alla ricerca di nuovi santi da bestemmiare per via dei boss da abbattere con metà vita, vi ritroverete davanti questa dolce donzella che, urlando e cercando di uccidervi a colpi di schizzi di sangue, vi ricorderà perchè è sempre meglio lasciare perdere quando la propria ragazza è in quel periodo del mese.Come premio vi darà un sasso, come dire "fidati, non ne vale la pena!".
 
== Curiosità ==
Line 107 ⟶ 85:
* Per affrontare la Presenza sulla luna bisogna avere tre terzi di cordone ombelicale, stranamente nel gioco se ne trovano quattro. Forse quelli della From non conoscono le frazioni.
* L'arma più forte del gioco è quella iniziale quindi se il giocatore sperava di avere vita più facile trovando spade leggendarie o simili dovrà rassegnarsi e continuare a menare qua e là il suo tagliacarte gigante.
* Usare magie consuma proiettili<ref>Non. Ciò, ovviamente, non si applica ai nemici... bastardi</ref>.
 
==Voci correlate==
Line 119 ⟶ 97:
*[[Enchanted Arms]]
 
== Note ==
{{Legginote}}
{{Note|2}}
 
<nowiki>
0

contributi