Utente:Flaming Ace/Sandbox/6: differenze tra le versioni

m
Riga 17:
==Trama==
{{trama}}
Il giocatore inizia la sua [[avventura]] su un letto di una clinica, metafora di tutte le volte che morirà come un cane nel corso del gioco; qui un vecchietto sulla sedia a rotelle si prepara ad iniziare la trasfusione, che significa "Fra poco arriverà un lupo mannaro da una pozza di sangue a sbranarti". Dopo essere stato salvato da alcuni piccoli omini bianchi testimonial del detersivo, il protagonista, ora un cacciatore, alla prima morte si ritrova in una dimensione alternativa, il Sogno del Cacciatore. Qui il gioco dimostra il proprio [[feticismo]] per legli sedieanziani ache rotellenon camminano facendogli fare la conoscenza di un altro vecchietto in sedia a rotelle: Gehrman, un tempo un cacciatore e ora un [[Ironside]] da quattro [[soldi]]. Gehrman serve come guida per i primi minuti di gioco, nonché per privare del sonno il giocatore facendo allusioni sull'utilizzo sessuale della bambola abbandonata. Tale bambola prenderà vita quando il giocatore guadagnerà un punto intuizione, una nuova meccanica di Bloodborne che serve a far vedere quanto è colto e quanto se la tira il proprio pg. Dopo aver raccattato da terra un'arma a scelta tra un'ascia uscita da [[Monster Hunter]], una... cosa che viene definita una mannaia e un bastone da pappone, è tempo di esplorare Yharnam andando alla ricerca del "Sanguesmunto" (Paleblood), un [[qualcosa]] che non è una persona ma nemmeno [[sangue]] e beh, sì, insomma, è un concetto troppo complesso che tanto [[nessuno]] sarebbe in grado di capire, quindi non lo spiegheremo anche se noi sappiamo al 100% che cos'è, ecco.
Facendosi strada con la stessa foga di [[Giampiero Galeazzi]] ad un all you can eat di [[sushi]], il cacciatore giunge alla cappella di Oedon, dove un [[Quasimodo]] con le braccia secche secche gli chiede di portare alla cappella tutte le persone sane di mente che trova a Yharnam: '''C-I-N-Q-U-E''' cristi in tutta la città. Arrivato alla Grande Cattedrale di Yharnam in cerca di risposte e di arredi sacri da rivendere su [[e-Bay]], il cacciatore si scontra con il Vicario Amelia, una cagna (letteralmente) gigante che per tutto il tempo stringe il suo medaglione con la foto del moroso. Il protagonista tocca così un teschio che attiva un filmato in alta definizione dove un vecchio ciccione bendato sulla sedia a... dondolo, stavolta, dice cose sul sangue e che gli uomini devono temerlo; l'interlocutore gli dà della femminuccia, si tracanna una busta di sangue ospedaliero per trasfusioni e se ne va indignato. Se a questo punto il giocatore non ci sta capendo un culo, significa che sta andando bene
 
==Boss==
Line 98 ⟶ 99:
 
== Curiosità ==
 
* Come in ogni GDR che si rispetti, il protagonista tiene gli strumenti nel culo.
* Per affrontare la Presenza sulla luna bisogna avere tre terzi di cordone ombelicale, stranamente nel gioco se ne trovano quattro. Forse quelli della From non conoscono le frazioni.
* L'arma più forte del gioco è quella iniziale quindi se il giocatore sperava di avere vita più facile trovando spade leggendarie o simili dovrà rassegnarsi e continuare a menare qua e là il suo tagliacarte gigante.
* Usare magie consuma proiettili<ref>Non si applica ai nemici... bastardi</ref>.
* Djura, il cacciatore di Old Yharnam, nonostante ci faccia i complimenti dicendo che siamo cacciatori abili, ci sparerà SEMPRE anche mentre tenteremo di difenderci contro le belve brutte e cattive della città.
 
==Voci correlate==
0

contributi