Utente:Flaming Ace/Sandbox/3: differenze tra le versioni

m
 
(7 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 7:
 
[[File:Cthulhu1.jpg|thumb|center|400px|Non spiare la mia sand, o dirò a Cthulhu di relegarti nell'oscura R'lyeh fino a che non avrai letto tutti i racconti di Lovecraft.]]
 
= Onepunch Man =
 
{{Dialogo2|Mostro alieno fortissimo|L'armatura che usavo per contenere la mia potenza sconfinata adesso è in frantumi!|Saitama|Ok.}}
 
{{Cit2|Questa volta vincerò io, Saitama!|Sonic poco prima di risvegliarsi in ospedale.}}
 
'''Onepunch Man''', detto anche ''One Punchman'', ''One-Punchman'' o ''Dove minchia va lo spazio!?'', è un webcomic la cui qualità grafica si deve palesemente al fatto che l'autore si rifiuti categoricamente di disegnare con la mano dominante. Da questo fumetto dall'aspetto [[South Park|southparkiano]] sono stati tratti un [[manga]] disegnato in modo tale che leggerlo non sia vietato dalle [[Convenzioni di Ginevra]] e un [[anime]] definito "superganzo" da un critico degli [[anni '70]].
 
== Trama ==
 
;Premessa
Dopo aver salvato un [[bambino]] con un mento a forma di scroto da un uomo-granchio in [[mutande]], un giovane disoccupato si allena così duramente da perdere tutti i [[capelli]] e da arrivare al punto di uccidere qualsiasi cosa con un pugno. Siamo solo alla premessa e c'è già abbastanza materiale per far internare l'autore e i suoi discendenti fino alla quinta generazione. Saitama, questo il nome del [[Calvizie|calvo]] oneshottatore di universi, passa così il [[tempo]] leggendo [[Hunter x Hunter]], guardando la tv e intervenendo ogni tanto per obliterare con un colpo solo il [[mostro]] apocalittico di turno che nel 90% dei casi avrebbe tranquillamente i requisiti per fare l'antagonista in [[Adventure Time]]. I mostri di questo genere sono definiti "esseri misteriosi" perché "schifi ambulanti senza senso" pareva brutto, e spesso si tratta di persone che, ridottesi a fare la stessa cosa per un tempo troppo lungo come dei maniaci compulsivi, si sono trasformate in creature con caratteristiche degne di quell'attività: ci sono l'uomo-granchio (diventato così dopo aver mangiato troppi granchi), l'uomo-pugile degno di [[Ahia, ma sei scemo?]] e l'uomo-imbecille, trasformatosi dopo aver condiviso troppi post di [[Matteo Salvini]].
La vita di Saitama scorre tranquilla, ma la sua forza sconfinata rende ogni combattimento noioso come una [[lezione universitaria]] di [[diritto civile]], e quindi è nel bel mezzo di una crisi esistenziale che non può distruggere con un pugno.
 
;La Casa dell'Evoluzione
Un bel [[giorno]] la Città Z, dove abita, viene attaccata da uno sciame gigantesco di [[zanzare]] spaccamaroni che nemmeno lui riesce ad uccidere. Assetato di [[sangue]] più delle zanzare, Saitama ne insegue una per atomizzarla e si imbatte nel cyborg Genos, che sta combattendo con la loro regina a colpi di [[lanciafiamme]] e boccacce.
La regina assorbe però tutto il sangue che le sue zanzare avevano succhiato agli animali del luogo, commenta "ma è quello della Lola!" e diventa ultra-super-potentosa. In questo stato dopato smembra Genos come se fosse fatto di plastilina e lui crede di non avere scelta se non autodistrugger
 
{{Allinea|center|{{Dimensione|280%|SPLAT!}}}}
 
Ah no, perché Saitama dà una sberla nucleare alla zanzara e la manda a sfracellarsi sui palazzi.
Colmo d'ammirazione, Genos prega Saitama di diventare il suo maestro e lui acconsente alzando le spalle.
Insieme i due obliterano la Casa dell'Evoluzione, un covo di [[furry]] creati da un quattrocchi e da decine di cloni di se stesso allo scopo di dimostrare che gli animali antropomorfi ce l'hanno più grosso. Il che risulta vero, se si passano dieci minuti nella parte più malfamata di [[DeviantART]]. Sorvoliamo tranquillamente sul boss di fine livello della Casa, uno scarabeo antropomorfo che viene disintegrato con un pugno di Saitama dopo aver ridotto Genos a un rottame (quello che diventerà un trend comune), e veniamo a quando il protagonista fa la conoscenza di Sonic il Supersonico. Sonic è un ninja imbottito di estrogeni che si muove alla velocità del suono, ma è comunque troppo lento per Saitama, che ha ottenuto il suo potere immenso e una velocità infinita dopo essersi sottoposto ad un allenamento quotidiano al limite delle capacità umane consistente nel fare 100 addominali, 100 squat, 100 flessioni e 10 km di corsa. Purtroppo nessuno vorrà mai verificare se quest'allenamento da dodicenne che gioca a [[calcio]] doni davvero il potere di accoppare chiunque con un pugno, visto che è molto più importante evitare di somigliare ad una palla da [[bowling]]. Durante il loro combattimento, Saitama causa inavvertitamente la dipartita dell'inguine di Sonic, che da quel momento si autoproclama rivale di Saitama, che risponde "Va bene".
 
;L'Associazione degli Eroi
Il protagonista scopre però presto di non essere famoso, nonostante sia in grado di mandare in pezzi [[Superman]] sbadigliando.
Genos gli rivela così che chiunque non faccia parte dell'Associazione degli Eroi non solo non viene riconosciuto come tale, ma è anche passibile di sputi in faccia e gestacci dal primo che passa. I due decidono così di fare il provino per l'Associazione, con Genos che supera a pieni voti [[Sia... che|sia la prova fisica che la scrittura del saggio]], diventando un eroe di classe S, titolo accompagnato da una tessera col suo nome, la sua foto e la frase "So' più figo di voi". Al [[contrario]], Saitama prende a calci in bocca i record fisici dell'Associazione ma passa per un pelo le prove nella loro totalità, visto che il suo tema fa cagare in quanto composto interamente dalla frase "Io credo che essere un eroe [[Itagliano|è bello]]" ripetuta 37 volte. Per questo, viene nominato eroe di classe C, il che gli dà diritto a doversi fare il [[culo]] fermando almeno un crimine a [[settimana]] se non vuole essere cacciato. Un [[giorno]] una meteora sta per distruggere la [[Terra]], ma niente, Saitama la passa da parte a parte con un pugno con la naturalezza con cui i personaggi di [[Dragonball]] cacciano urli bestiali. Ma la [[gente]], ansiosa di avere qualcosa per cui lamentarsi sui social network, gli urla comunque contro perché i detriti sono finiti sulla [[loro]] Cresta. In risposta, Saitama mostra il medio a tutti ed esce di scena.
 
;Il Re degli Abissi
Intanto, mentre un Sonic accoppato da Saitama viene portato in un carcere di ultramassimissima sicurezza che proprio non puoi scappare ma neanche se piangi in greco guarda, un [[mostro]] marino coi deltoidi sul punto di scoppiare che si fa chiamare "Re degli Abissi" attacca una delle tante città alfabetiche del manga. Come al solito, accorrono sul posto un sacco di eroi che cercano di rompere le mani del mostro con la faccia. Anche Sonic, dopo 20 secondi di prigionia, evade dopo che l'eroe carcerato Prigio-Prigio-Prigioniero, in carcere per la sua abitudine di far raccogliere saponette ai criminali che reputa attraenti, apre un buco nel muro.
Il Re usa dunque gli eroi come sacchi da boxe e cerca di fare lo stesso con Saitama. Contrariamente a quanto il lettore potrebbe immaginarsi, con un colpo di scena assolutamente inaspettato... il Re crepa con un solo pugno come tutti gli altri. Già.
Lasciamo ai lettori alcuni istanti per riprendersi da questo shock. Ok, può bastare. <br />
Finita l'emergenza del Re, anche gli [[alieni]] decidono di attaccare a caso la Terra perché sì dai, che hanno da perdere?
 
;I Conquistatori dello Spazio
Gli alieni spazzano via fischiettando la Città A, sede del quartier generale degli eroi. Il loro edificio è l'unico a restare in [[piedi]], in quanto protetto dalla benedizione di santa Trama. Gli eroi di classe S ingaggiano così battaglia con gli invasori affinché il manga non si riveli un palloso susseguirsi di KO istantanei da parte del palladabiliardico protagonista. Parlando del [[diavolo]], Saitama sale a bordo della città volante sede degli alieni e inizia a decimarne l'esercito con la solita espressione annoiata. Alla fine del dungeon incontra finalmente il boss: Lord Boros. Ignorando l'[[odio]] di Saitama per la gente [[Logorrea|logorroica]], Boros racconta di come sia stato attirato sulla [[Terra]] dalla solita, clichéosa profezia secondo la quale un terrestre avrebbe potuto dimostrarsi un avversario degno di lui; Saitama dice che è una motivazione da ritardati e gli dà un pugno, al quale '''BOROS SOPRAVVIVE DOFAOJEASKLDJ!''' In realtà il pugno di Saitama si limita a mandare in pezzi l'armatura che serve a limitare il potere immenso di Boros. I due iniziano così il primo combattimento del manga a durare più di una vignetta. Boros [[Plagio|plagia]] così le trasformazioni ridicole di [[Dragonball]] per entrare in modalità ''MEJO CHETTE LEVI''. In questo stato che, a suo dire, "pesa sul suo corpo immensamente, come l'esercizio anaerobico", molla a Saitama un cartone così forte che gli fa attraversare l'astronave da parte a parte e lo manda a schiantarsi sulla [[Luna]]. Sventolando un bel [[vaffanculo]] cosmico ai [[supereroi]] occidentali (eccetto [[Superman]], che è fatto apposta per essere overpowered come la regina negli [[scacchi]]), Saitama sopravvive nello spazio. '''Trattenendo. Il. Respiro.''' Inoltre, mostrando il risultato ottenuto coi suoi 100 squat quotidiani, spicca un balzo dalla superficie della Luna arrivando sulla Terra senza un graffio. Boros usa così la sua arma segreta, ovvero un attacco energetico rubato ad uno shonen a caso con il quale vuole distruggere Saitama e con lui tutta la superficie terrestre; assistiamo così all'arma segreta di Saitama: la Serie Seria di Pugni, con la quale colpisce l'onda di energia. Ciò crea un'onda d'urto tale da spazzare via le nuvole e da far svegliare [[Cthulhu]] bestemmiando se stesso. Essa ferisce mortalmente Boros, il quale rivela che Saitama si sarebbe trattenuto durante tutto il combattimento, in pratica allo scopo di far contento l'alieno incapace, come lui, di trovare un avversario alla propria altezza.
 
;Garou, l'uomo che voleva essere un mostro
Durante una normale giornata per il mondo di Onepunch Man, un [[robot]] molto grosso e molto [[figlio di puttana]] attacca una città perché vuole testare la sua forza contro il temutissimo eroe King. Il che sarebbe anche un buon piano, se King non fosse in realtà un [[otaku]] amante dei [[videogiochi]] erotici promosso alla classe S per una serie di [[botte di culo]] che nemmeno [[Gastone Paperone|Gastone]], le quali l'hanno sempre fatto trovare ad un metro di distanza dai mostri assurdissimi uccisi in realtà da Saitama. Mentre il robottone viene combattuto da Genos, King scappa a [[casa]] per dimenticare la vergogna della fuga e per segarsi in pace con l'ultimo acquisto videoludico: Dinner with Platinette Simulator. Saitama lo segue e scopre che il rispettato eroe ha una [[forza]] spaventosa e un coraggio encomiabile, ma solo su [[World of Warcraft]]. I due diventano così [[amici]] e passano il tempo [[nerd]]ando mentre Genos asfalta il mostro cibernetico.
Nel frattempo ci viene presentato il personaggio di Garou, un giovinastro con i [[capelli]] di [[Yugi Muto]] e la sociopatia di un S.I. di [[Criminal Minds]]. Il ragazzo è cresciuto guardando gli [[anime]] e tifando sempre per il [[mostro]]/cattivo di turno; anziché comprarsi una copia di [[Overlord]] e non cagare il cazzo, Garou decide che deve diventare il mostro più mostruoso di tutti per diventare il loro paladino. Ignorando con maestria il "ma veramente noi non ti avevamo chiesto niente" di [[Godzilla]] e [[King Kong]], inizia dunque un allenamento della serie [[dai la cera togli la cera]] con l'eroe di classe S Bang, chiamato così perché Luciano non era abbastanza cazzuto. Al dojo del vecchietto dal nome onomatopeico, Garou sviluppa tecniche letalissime che non si fa problemi a testare sui suoi compagni, che sovrappopolano il reparto [[terapia intensiva]]. Bang lo caccia senza ucciderlo perché, specifica, "sennò poi ci tocca creare un altro cattivo" e così Garou dà il via ad una caccia agli eroi allo scopo di sconfiggerli tutti e accumulare così tanti punti esperienza.
 
 
== Personaggi ==
 
;Saitama
Dopo essersi sottoposto ad un allenamento trovato su [[4chan|/fit/]], l'aspirante [[eroe]] Saitama ha perso tutti i [[capelli]] ma ha guadagnato in cambio la capacità di sferrare pugni la cui potenza massima equivale a metà di quella del [[Big Bang]]. Per parodizzare il tipico shonen, dove il protagonista deve sempre superare i propri limiti per sconfiggere nemici sempre più forti, la ONE ha deciso che Saitama deve avere fin da subito il potere di essere overpowered come la [[morte]]. Ha incassato i colpi mortali di Carnage Kabuto in modalità Asura senza riportare un graffio, si è beccato un pugno ammazzatore da parte del Re degli Abissi nella nuca senza battere ciglio, è sopravvissuto nel vuoto dello spazio trattenendo il respiro ed è ritornato sulla Terra dalla Luna con un unico balzo. E gli eroi più anziani cercano ancora di fargli la festa nonostante ciò. Almeno il [[fegato]] non gli manca.
 
;Genos
Dopo che il suo villaggio è stato distrutto da un cyborg impazzito, ha chiesto al professor Tanfos, un fungo umanoide che porterà presto una querela da parte della [[Nintendo]], di donargli un corpo meccanico. Adesso è fisicamente robotico in tutto e per tutto, il che è soltanto una scusa per farlo smembrare ripetutamente dall'essere misterioso di turno per far vedere quanto è forte Saitama in confronto. Ha comunque una [[forza]], velocità e potenza di fuoco elevatissime con le quali spera, un [[giorno]], di abbrustolire l'ano del cyborg responsabile della dipartita della sua famiglia e del suo album autografato dei [[Bon Jovi]]. Da quando è l'allievo di Saitama, lo tratta col rispetto dovuto ad un [[padre]], evitando di dargli notizie spiacevole e segnandosi ogni frase fatta che esce dalla bocca dell'amabile pelato.
 
;Sonic
[[File:One-Punch Man - Sonic.png|thumb|right|230px|La foto della [[patente]] di Sonic, che gli ha causato più di un fermo per sospetta violenza carnale.]]
Sonic il Supersonico, anche detto da Saitama Panic il Cacofonico, è un [[ninja]] che ha arbitrariamente deciso di essere il rivale di Saitama ma che dopo ogni loro scontro finisce immancabilmente con il riportare lesioni ai genitali. [[È]] ossessionato dall'idea di sconfiggere il diversamente capellone, l'unico a riuscire a vedere i suoi movimenti, ma se ci riuscisse sarebbe come se la [[Nazionale di calcio delle Samoa Americane]] riuscisse a sconfiggere il [[Brasile]] di [[Pelé]].
 
;King
Dopo aver fatto il [[gamer]] di professione, King è stato eletto a caso eroe di classe S dopo essere capitato nel luogo in cui Saitama, all'epoca non ancora eroe professionista, aveva appena usato un essere misterioso come tappeto. Da allora vive di rendita e torna utile soltanto quando non si riesce a battere un boss su [[Final Fantasy]].
 
;Bang
Meglio noto come Silver Fang per via dell'età a quattro cifre, Bang è un anziano maestro di [[arti marziali]] che apre i deretani dei cattivi con la frequenza e la familiarità con cui [[Giuliano Ferrara]] apre il [[frigorifero]]. Tutti gli allievi decenti sono stati uccisi, feriti o costretti a rinunciare alle arti marziali da Garou, per cui non gli resta che allenare Charanko, lo [[Yamcha]] di One-Punch Man.
 
;Garou
Nato con un deficit cognitivo che gli fa pensare che i mostri siano i buoni, Garou lo dimostra tifando sempre per il cattivo quale che sia il [[film]]/[[anime]]/[[romanzo]] (memorabile la volta in cui lo cacciarono dal cineforum perché urlava "VAI ADOLF GASSALI TUTTI!" durante la riproduzione di [[Schlinder's List]]) e votando due volte per [[George W. Bush]]. Conseguentemente si dà a veri e propri crimini, arrivando una volta ad attivare tutti i timer da cucina nei negozi di casalinghi per poi uscire dal negozio prima del loro suono collettivo e, una volta imparato a spaccare blocchi di ghiaccio con la testa come voleva fare [[Bart Simpson]], inizia a voler sconfiggere tutti gli eroi per diventare il mostro per eccellenza.
 
== Voci correlate ==
 
* [[1]]
* [[Pugno in faccia]]
* [[Cazzotto in testa]]
* [[Pugno di lato]]
* [[Uomo]]
* [[Calvizie]]
 
<nowiki>[[Categoria:Opere create sotto l'effetto di droghe]] [[Categoria:Anime e manga]]</nowiki>
 
= avast! =
0

contributi