Utente:Flaming Ace/Sandbox/3: differenze tra le versioni

m
 
(39 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 7:
 
[[File:Cthulhu1.jpg|thumb|center|400px|Non spiare la mia sand, o dirò a Cthulhu di relegarti nell'oscura R'lyeh fino a che non avrai letto tutti i racconti di Lovecraft.]]
 
= Berserk =
 
{{Cit|È ora di scrivere un altro capitolo di Berserk!|[[Kentaro Miura]] dopo aver letto la notizia della morte del [[papa]].}}
 
{{Cit|La spada di Guts è ridicolmente grande, bah!|[[Cloud Strife]] usando la Buster Sword per affettare il salame.}}
 
'''Berserk''' è un [[manga]] ideato, scritto, disegnato, inchiostrato e rilegato a mano dal [[mangaka]] Kentaro Miura, che ne crea artigianalmente ogni singola copia, motivo per cui la tiratura si attesta sui 2 capitoli a millennio. Dal manga sono poi stati tratti un [[anime]], tre [[film]], due [[videogiochi]], un romanzo della serie [[Harmony]] e un concept album dei [[Manowar]].
 
== Trama ==
 
La [[storia]] di Berserk è incentrata sul protagonista, Guts (che per qualche intercessione divina non è stato chiamato "Budella" nell'edizione italiana), un omone di 1.90 m per 104 kg di pura furia ammazzereccia, e sulla sua vendetta ai danni dell'ex amico Griffith, ora un demone alquanto chic.
La [[vita]] di Guts inizia già nel migliore dei modi, con lui che nasce dal [[cadavere]] impiccato della madre e viene adottato dalla battona di una banda di mercenari capitanata da un uomo che viene preso sul serio da tutti sebbene si chiami Gambino. [[Tempo]] 3 anni e la donna muore di malattia, mentre Gambino cerca in tutti i modi di sbarazzarsi di Guts cercando di impalarlo con la propria [[spada]]; Guts sopravvive a tutti i tentativi di [[omicidio]] del mercenario, convinto che si tratti di un addestramento militare. All'età di 9 anni, il giovane sociopatico partecipa alla sua prima battaglia utilizzando fin dall'infanzia una spada grande come il [[debito pubblico]] italiano. Il suo adorato Gambino lo vende poi per una [[notte]] al collega Donovan, un [[Brock Lesnar]] di colore e infoiato che il giorno successivo viene headshottato dalla [[balestra]] del vendicativo Guts. Passano gli [[anni]] e un giorno Gambino sbatte l'alluce contro il comodino, perdendo la gamba. Ubriaco, storpio e incazzato per la sconfitta del [[Bari]], entra nella tenda di Guts per ucciderlo, ma inciampa e cade sulla spada del bambino. Prima di mandare il video a [[Paperissima]], Guts scappa per evitare di essere riempito di pizzicotti dai seguaci di Gambino che lo accusano di gambinicidio.
Passando da una banda di mercenari alla successiva con la facilità con cui la gente cambia paio di [[mutande]], all'età di 15 anni Guts uccide il temuto [[gigante]] Bazuso, famoso per aver ucciso 30 uomini sedendocisi sopra. Attira così l'attenzione di Griffith, l'ambizioso leader della banda nota come Armata dei Falchi, detto anche "Androginia portami via". I Falchi cercano poi di derubare Guts, ma le prendono come gli avversari di [[Mike Tyson]] dopo avergli messo sotto il [[cane]]. Griffith in persona scende in campo brandendo uno stuzzicadenti e lo usa per bloccare l'edificio attaccato su un'elsa che Guts usa come [[spada]] nonché per sconfiggere il protagonista del manga; gli offre poi la possibilità di entrare nella banda: Guts non vuole, così i due decidono di giocarsela a [[birra]] e salsicce. La spunta Griffith, che diventa così il nuovo capufficio di Guts.
I Falchi ottengono una serie di vittorie grazie a Guts e ai pochi altri membri della Banda degni di possedere un nome, come Rickert, Corkus e la [[Tsundere|tsunderona]] della banda, Casca, che ha come hobby fare sogni erotici su Griffith e svitare occasionalmente il tappo della saliera prima di passarla a Guts. L'Armata viene così assunta (nell'anno 18 dopo Guts) dal regno di Midland per combattere durante una versione berserkiana della [[Guerra dei cent'anni]], che ha tutta l'aria di essere una grande fonte di [[soldi]] e punti esperienza.
Durante la [[guerra]], si scopre che il nemico ha trovato online il cheat per poter schierare in campo Nosferatu Zodd. Oltre ad avere il nome più brutto di tutto il manga, Zodd è anche un Apostolo. Gli Apostoli sono esseri umani ai quali dei demoni marpioni noti come "Mano di Dio" conferiscono poteri pari a quelli di [[Goku]] e un fighissimo aspetto demoniaco in cambio di un sacrificio umano perpetrato mediante una pietra magica, chiamata Behelit, con la faccia di Sloth de [[I Goonies]]. Guts e Zodd combattono, e l'Apostolo si trasforma rivelandosi per quello che è: il secondo boss di [[Dark Souls]] con tanto di barra della salute che dice "Demone-toro". Guts, ora comandante in seconda dei Falchi, viene arato dal mostro, ma in suo aiuto arriva Griffith, che estrae la sua spada per difendere l'amico... e viene sdraiato come lui. Tuttavia, Zodd vede che Griffith possiede un Behelit rosso, chiamato "l'Uovo Sodo del Re", e dice a Guts che alla prossima eclissi solare farà la fine del sorcio prima di aprire un buco nel soffitto con un cazzotto e volare via ignorando le urla di Guts, risentito per lo [[spoiler]].
Quando i due amici si riprendono, viene rivelato che la maggior parte della corte di Midland odia Griffith per il suo essere un popolano privo di [[erre moscia]] e parenti in [[Parlamento]]. [[Addirittura]] Julius, il fratello del re, organizza l'assassinio del leader dei Falchi. Griffith si salva, smaschera il complotto e chiede a Guts di eliminare {{u|silenziosamente}} il suo nuovo nemico. Per essere il più furtivo possibile, Guts si assicura di portare il suo spadone da 30 kg; si rivela poi il peggior assassino dell'universo, visto che purtroppo rolla un misero 1 sulla prova di furtività e finisce con lo sminuzzare come una [[zucchina]] Julius e pure suo figlio. Visto che tanto [[peggio di così non può andare]], si fa strada potando le guardie accorse sulla scena del crimine come se fossero gladioli per schiarirsi le idee e la fa franca (non essendoci più testimoni in tutta la guarnigione). Griffith inizia quindi l'operazione "Infiliamoci nelle mutande della principessa per diventare un nobile e realizzare così i miei sogni di gloria". Durante la battaglia successiva, Guts e Casca precipitano da una collina e approfittano della pausa dalla battaglia per darci dentro come [[conigli]]. Vengono raggiunti però da un centinaio di soldati nemici che Guts falcia come una trebbiatrice umana per coprire la fuga della letteralmente mestruata Casca. Finalmente la battaglia finale della guerra si avvicina, e comincia l'assalto al castello di Takeshi-Doldrey. In pieno stile [[Beautiful]], si scopre che il generale nemico è un vecchio [[pedofilo]] al quale Griffith aveva dato il culo [[tempo]] prima per finanziare la sua banda di derelitti. Griffith lo uccidissimo e il castello viene conquistato; urrà per Griffith, urrà per Midland, spumante per [[tutti]]! Durante i festeggiamenti, tuttavia, Guts vede Griffith in lontananza che si fa bello con la principessa Charlotte facendole tastare i propri bicipiti. Il suo principale dice inoltre che ciò che lo spinge è l'ambizione e il suo sogno di diventare un grande uomo, e che i membri della sua banda non sono [[amici]] per lui, perché un amico, ai suoi occhi, deve essere un suo pari in grado di eguagliarlo a [[Scarabeo]]. Desideroso di diventare un pari di Griffith per poter essere suo amico, Guts qualche tempo dopo annuncia che lascerà l'Armata dei Falchi per trovare un proprio sogno da seguire, anziché quello di un'altra persona. Griffith gli risponde con un sintetico "Col cazzo che te ne vai!", ma Guts è determinato: i due si sfidano nuovamente a birra e salsicce e, questa volta, Guts ha la meglio e lascia al suo destino Griffith commentando solamente con "Non sei tu, sono io".
Mentre Guts va a vivere dal suo amico fabbro Godo scroccandogli il wi-fi per un [[anno]], Griffith cerca di placare la mente con una sveltina, deflorando di nascosto la principessa sebbene l'[[erezione]] gli derivi dai suoi ricordi di Guts. Essendo Griffith totalmente assente a livello mentale, viene beccato dalle guardie e condotto nei sotterranei, dove il re in persona gli dà dello [[stronzo]] e ordina al suo fido torturatore di tormentare Griffith per almeno un anno. Un giorno Guts, facendo pulizia nella memory card della fotocamera, viene però assalito dai ricordi e capisce di aver sbagliato a lasciare i Falchi. Si ricongiunge così con gli altri solo per scoprire della cattura dell'amico e per beccarsi un ceffone atomico da Casca, che lo accusa di aver provocato tutto questo e di non averla mai richiamata dopo il loro amplesso.
 
= avast! =
Line 56 ⟶ 38:
|largh-file-sx=210px
}}
 
= Francesco Barbato =
{{Politica}}
 
{{Dialogo2|Barbato|Il deputato Brunetta è il fannullone più fannullone d'Italia, è davvero il prototipo del fannullone di stato!|Presidente della Camera|Grazie al cazzo, Barbato, questo lo sappiamo, ma si controlli.}}
{{Dialogo2|Barbato|NO, PRESIDENTE: '''LEI''' SI CONTROLLI!!! [[Popopopopopopo|POPOPOPOPOPOPO!!]]}}
 
'''Francesco Barbato''', soprannominato Francesco Baffiato da qualche comico degno di [[Colorado (programma televisivo)|Colorado]], è un rappresentante di megafoni nonché maestro Zen del controllo della rabbia. Lo si vede spesso nella [[Camera dei deputati]] mentre reclamizza i suoi prodotti e dà prova del suo straordinario autocontrollo non strangolando a [[mani]] nude i suoi colleghi.
 
== Vita e carriera politica ==
 
Francesco Barbato nasce nel [[1956]]
 
Nel [[luglio]] [[2012]] viene messo in punizione nell'angolino per aver definito quelli della maggioranza "degli sciocchini".
 
== Voci correlate ==
 
* [[Camera dei deputati]]
* [[Gianfranco Fini]]
* [[Italia dei Valori]]
 
{{Politici}}
 
= Ludwig Feuerbach =
0

contributi