Utente:Flaming Ace/Sandbox/1: differenze tra le versioni

Riga 100:
 
=== Tecnica del Cavallo di [[Troia]] ===
Efficacia 3/5. Occorrente:
*Un [[falegname]] esperto
*Miniaturizzatore X 1
*Eroi dell'antica grecia - quantità a piacere
La tecnica del cavallo di Troia, intesa come città sede dell'omonima guerra, non come il cavallo di [[Cicciolina]], è la tecnica di più complessa attuazione. Basata su un mix di furbizia, turbe psichiche e cultura classica, vi consente di far fronte all'invasione dei pidocchi sfoderando un set di guerrieri di sicuro impatto: [[Agamennone]], [[Ulisse]], [[Menelao]] ecc...ecc... Unico difetto: {{colore|#B22222|'''i tempi proibitivi del reclutamento, da effettuare esclusivamente di persona,'''}} navigando in giro per la [[Grecia]].
 
==== Attuazione ====
 
Recatevi dal vostro falegname di fiducia, e commissionategli un piccolo cavallo di legno, non più grande della vostra testa e, proprio come la vostra testa, vuoto all'interno. Se il buon uomo dovesse fissarvi sconcertato, sviate i suoi sospetti su una vostra sicura [[pazzia]] con la classica [[scusa]]:
 
{{quote|È un regalo per un amico.}}
 
Subito dopo, correte ad imbarcarvi sul primo traghetto che parte per la Grecia, a reclutare i vostri eroi. Cominciate con [[Micene]], per poi proseguire alla volta di [[Itaca]], [[Sparta]] ecc...ecc... Una volta rientrati sul suolo nazionale, voi ed i vostri eroi tornerete dal falegname, che sicuramente avrà già finito il lavoro che vi serve. Se il buon uomo dovesse fissare sconcertato voi e gli uomini in armatura che vi accompagnano, ricorrete alla classica scusa:
 
{{quote|Festa in maschera...}}
 
A questo punto, prendete il miniaturizzatore (ve l'avevo detto che era un investimento) e rimpicciolite i vostri eroi greci finché non saranno in grado di entrare nel cavallo.
Procedete ad abbandonare il cavallo sulla vostra capa.
I pidocchi, pensando che abbiate deciso di arrendervi e che quello sia un dono di conciliazione (ah! Sciocchi!) faranno festa, si sbronzeranno talmente tanto da far invidia ad [[Amy Whinehouse]] e si addormenteranno in balìa dei postumi. '''Sarà allora che li fotterete!''' Nottetempo, i vostri eroi usciranno dal cavallo e faranno una strage!
{{dimensione|70%|Oppure, dato che i pidocchi, a quel che mi risulta, non bevono e non hanno interessi di sorta verso i cavalli, veri o di legno, saranno i vostri eroi ad essere fatti a pezzi.}}
 
=== Opzione nucleare ===
0

contributi