Utente:El Panin Ludro/sandbox: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 87:
==Caratteristiche generali==
Nel gioco si dovranno seguire le avventure dei fratelli Mc Call, Ray e Thomas, attraverso ogni cliché dei film western: duelli, luoghi selvaggi, risse nei saloon, bug grafici da paura, frasi senza senso, armi anacronistiche, indiani, cavalli selvaggi ecc...
 
===Personaggi utilizzabili===
I personaggi utilizzabili sono appunto i due fratelli, dotati di caratteri, abilità e armamentari differenti.
 
'''Ray''': il maggiore, più irascibile, più rozzo, più istintivo, insomma più [[testa di cazzo]]. È il più forzuto dei due, tanto da riuscire a sbattere le porte (addirittura eh?), anche più violentemente del [[Mona]], però in compenso non riesce a saltare (addirittura eh?). È l'inventore dei mitra portatili, in quanto capace di sollevare mitragliatrici pesanti di posizione che pesano tre tonnellate. È inoltre dotato di mira automatica, ma solo maneggiando due [[pistole]] contemporaneamente, infatti perde inspiegabilmente tale realistica abilità quando usa una pistola sola o altre armi, e solo se il nemico si mette a correre, non quando è fermo. Però quando maneggia due revolver insieme perde la capacità di distendere un braccio davanti a sé mettendo dritta davanti a lui un'arma per migliorare la mira. Perplessi? E se noi aggiungiamo che sa dare fuoco a un candelotto di dinamite con una mano sola?
 
'''Thomas''': il minore, più riflessivo, solitario e [[playboy]]. Possiamo capire che Ray non sia in grado di usare un arco o dei coltelli o un lazzo, ma non che Thomas non riesca a dare calci alle porte, a lanciare un candelotto di dinamite (perché anche se non se ne porta dietro li trova per terra), e a tenere in mano due pistole contemporaneamente, nonostante se ne porti comunque dietro due e nonostante quando le adoperi singolarmente usi una sola mano lasciando l'altra a grattarsi le [[culo|chiappe]]. Abilità che tra l'altro guadagna quando esegue il bullet time a "Doppia Concentrazione", per poi ridimenticarsela una volta finita l'azione.
 
===Duelli===
Caratteristica principale del gioco sono i duelli. Viene abbandonata la visuale in prima persona per una migliore di lato, all'altezza della vita del personaggio. Insomma il giocatore si trova incucciato in culo al suo alter ego. L'azione consiste nel girare in tondo con l'avversario premendo solo i tasti destra-sinistra (cosa che quasi subito svanga i coglioni), aspettando un segnale di inizio emesso da nonsicapiscechi. Prima di esso è vietato sparare e se solo si osa avvicinare la mano all'impugnatura della pistola sarà lo stesso personaggio a togliere l'arto, facendo persino ''no'' con l'indice. Confusi? Non vi preoccupate, le cose peggioreranno.
 
===Modalità Concentrazione===
Altra cosa da notare è il bullet time, che qui viene chiamato modalità Concentrazione. Con essa il personaggio scarica tutta l'adrenalina accumulata sugli scontri rallentando il tempo e sparando in modi diversi (lo so che non ha senso, però almeno questo è comune in tutti i [[videogiochi]]). Con Ray, che la effettua con due pistole, si piazzano dei bersagli sugli avversari e, una volta finito, il computer spara da solo; con Thomas invece, che la effettua con una sola rivoltella però usata con due mani in modo da premere simultaneamente grilletto e cane, il computer piazza i bersagli e il giocatore spara. Ma perché cazzo allora Thomas non usa sempre due mani, così da aumentare la cadenza di fuoco e dare un senso al fatto che non sa tenere in mano due pistole? Allibiti? Allora non vi dico che esiste anche la modalità a Doppia Concentrazione, dove entrambi i giocatori agiscono con due revolver a testa sparando con due mirini su schermo (sarà uno a pistola, ma perché solo qui allora e non fuori dal bullet time?), che vanno dove vogliono loro e tendono a riunirsi in un unico punto come se il personaggio fosse per un attimo [[strabismo|strabico]]. Basta domande, sennò impazzisco...
 
0

contributi