Utente:Dry Martini/Creazione: differenze tra le versioni

→‎Creazione: vado un po' avanti
Nessun oggetto della modifica
(→‎Creazione: vado un po' avanti)
Riga 32:
Per prima cosa, procuratevi una porzione di [[universo]] abbastanza ampia e aprite lì la bombola di gas. Adesso allontanatevi un po' e buttate un fiammifero acceso in mezzo alla enorme nube che si sarà sviluppata. <small>Come? I fiammiferi non si accendono nello spazio? Be', allora mi sa che dovrete prendere in prestito una stella a qualche sistema stellare.</small> Ora che avete la stella principale (d'ora in poi "Stella") del sistema, dovrete creare il pianeta. Su un piano ben infarinato impastate con acqua e un paio di milioni di tuorli d'uovo il terriccio e la roccia liofilizzati fino a ottenere un impasto ben omogeneo (fate attenzione che non ci siano grumi!) e lasciate lievitare sotto un panno umido in ambiente caldo per un'era geologica. Ora aprite il bidone piombato e versatene il contenuto a una distanza ragionevole dalla Stella e dategli la forma di una sfera omogenea mettete il tutto nel forno a dieci miliardi di gradi per alcuni millenni. L'impasto di terra e roccia dovrebbe a questo punto essere pronto: impastatelo nuovamente per renderlo omogeneo, stendetelo in una sfoglia spessa 2900 chilometri. Quando il nucleo sarà scaldato a puntino e vi sembra che i combustibili chimici e il materiale radioattivo siano vicini alla fissione, togliete dal forno il nucleo<ref>"Mi raccomando, usa le presine" "Ma mamma, adesso sto creando un pianeta e sono praticamente un dio!" "Niente storie, giovanotto! Questa casa non è un albergo!"</ref> e stendeteci sopra la sfoglia. Cercate di renderla omogenea, mi raccomando. Spargete i semi in maniera abbastanza regolare su tutta la superficie.
 
===Le prime creaturine===
Ora è il momento di divertirsi: scavate un po' qui e là, lasciando delle zone più rialzate e riempite le buche con acqua di rubinetto, aggiungendo un paio di tonnellate di sale da cucina. Ora aggiungete il brodo primordiale all'acqua e mescolate bene. Se avete fortuna, il calore della Stella starà in questo momento facendo riscaldare l'acqua del mare, in modo che il brodo primordiale giunga a quella temperatura in cui è incoraggiata la riproduzione. Inizieranno così a formarsi i primi esseri viventi, inizialmente sotto forma di procarioti monocellulari, poi via via in forme sempre più complesse e affascinanti, che comprenderanno nell'ordine protozoi, batteri e muffe. Nel frattempo i semi avranno iniziato a crescere, sia sott'acqua sia sulla terra. Per favorire lo sviluppo dei vegetali terrestri potrebbe tornare utile un'atmosfera completa di fenomeni atmosferici, non inclusa nella confezione, ma acquistabile a prezzo di favore semplicemente esibendo il libretto di istruzioni del kit principale.
 
Quando, dopo un buon miliardo d'anni, si saranno sviluppati i primi molluschi microcefali, potrete finalmente mostrare la vostra immensa potenza, gironzolando per il pianeta e facendovi idolatrare da essi. Dato che però ad alcuni potrebbe fare un tantino schifo sarà meglio saltare rapidamente questa fase dell'evoluzione e passare a una più avanzata. Se poi [[Zoofilia|vi piace il contatto con gli insetti]], contenti voi, ci vediamo alla fine del manuale.
 
A questo punto, arriva il difficile, finalmente qualcosa di diverso dall'aspettare milioni di anni prima di vedere un cambiamento: dovrete attendere infatti solo millemigliaia anni per vedere il primo essere vivente vertebrato circolare per le acque marine. Un bello, [[Suocera|simpatico]], festoso, fedele ma soprattutto [[Cesso|terribilmente brutto]] pesce spillo. A quel punto, sarà vostra cura assicurarvi che le vostre creaturine (vegetali e animali) abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno. Dategli la pappa, fategli fare il ruttino, cambiate il pannolino... insomma scoprirete il piacere di essere un padre casalingo.
 
Vi accorgerete che alla fin fine il vostro pesce spillo vi vorrà bene, così come tutti gli altri animaletti insulsi che si saranno sviluppati dopo un certo periodo di evoluzione: sardine di Neanderthal, anguille Sapiens, calamari dai denti a sciabola e cetrioli di mare. Tutti esseri che nutriranno una riconoscenza infinita nei vostri confronti, tanto che verranno a scodinzolarvi attorno, facendo delle viscide fusa sulle vostre gambe e cercando il [[Sesso|contatto fisico per esternare il proprio amore]]. Una volta usciti dall'acqua e liberativi delle [[Ninfomania|sardine infilatesi nei vostri pantaloni]], potrete ammirare nel frattempo che si saranno formati ulteriori interessanti forme di vita: scorfani, razze, pesci gatto, torpedini, ricci di mare, sogliole e finalmente le prime vongole. Fate qualche piccolo miracolo e convincete i leader del loro scoglio a immolare delle vittime sacrificali in vostro onore sotto forma di sugo. Fatevi una bella spaghettata per celebrare l'avvenimento.
 
==Ancora evoluzione...==
Mi rendo conto che si sta arrivando a una fase un po' noiosetta, in cui bisogna aspettare parecchio tempo per arrivare a un risultato concreto, ma a breve arriveremo finalmente ai primi animali terrestri. Prima però devo assolutamente parlarvi di trote, salmoni, tonni, ostriche, cozze,
 
==Note==
{{note}}
0

contributi