La pipa pneumatica è la più grande invenzione del XXI secolo. È progettata per consentire contemporaneamente di spostarsi e fumare la pipa. In pratica, è una pipa gigante monoposto con tre ruote. La camera di combustione viene sfruttata per un doppio scopo: alimentare il motore e bruciare il tabacco. Il tubo di scarico punta direttamente nell'abitacolo, così che il guidatore della pipa può fumare senza distrarsi dalla guida.

Questo attrezzo prende il nome dal suo inventore, l'ingegnere Pipa Pneumatica, e ha un funzionamento molto complesso.

Funzionamento

La pipa pneumatica sfrutta la combustione del tabacco per azionare le tre ruote motrici. Nell'aspirare, la pipa sviluppa un processo di calore-azione che tramite degli ingranaggi, tanto sputo e olio di gomito, spipano dallo spippone posteriore. La pipa infatti è divisa in parte anteriore, centrale e posteriore. Quella anteriore è composta da spipa di bocca, peripipa e tubulopipa. A quest'ultima è collegata la ruota anteriore.
La parte cenrale, nella quale sono posti tre comodi sedili in legno riciclato da vecchie pipe, è divisa in pipa maggiore (o anche Sfumacchione) e Pipino. I sedili, nei primi modelli di pipa pneumatica e in quelli più all'avanguardia, sono del tutto assenti: i fumatori Old School preferiscono infatti mettersi a cavalcioni sullo sfumacchione servendosi di briglie e stivali da rodeo. Oggi giorno, invece, per venire incontro alle esigenze ambientali, i sedili sono in polistirolo biodegradabile. Di solito si sciolgono dopo i primi 12 km.
Infine, la parte posteriore del veicolo, detta anche Spippata, è composta da due bracci metallici a cui sono collegate le due ruote posteriori motrici, che vengono attivate attraverso l'albero motore, il cui funzionamento è affidato alla camera di combustione. Qui avviene per l'appunto la combustione, bruciando un carburante composto da: limoni, saliva, acqua, terreno, amore e scoiattoli vivi.

Appunti del cazzo presi a cazzo

Il mercato delle pipe pneumatiche del resto è sostenuto in particolar modo

  • dai giovani anziani
  • che riscoprono con questo strumento
  • un particolare attaccamento alle nuove tecnologie degne del miglior futurismo.
  • Non è ristretto il fenomeno
  • dell'anziano caffé-giornale-pipa pneumatica

Vinosauro scrive (0.13):

  • Insomma, un must per il vecchio degli anni '00
  • una rivoluzione non solo scientifica ma anche culturale
  • il metodo migliore per inculcare il culto del fumo in ragazzi di tutte le età.

Nel lontano 2012 l'ingegnere Pipa Pneumatica risolse in maniera brillante la questione della velocità. I primi prototipi, conosciuti anche con il nome di pipe, non si muovevano di un centimetro.

Dispose così nel serbatoio una dozzina di limoni a scoppio: il fumo favorisce nel serbatoio un'azione di caldo

Invenzione

Principi strutturali e pilotaggio

Utilità